Forum › MONDO BIO › RICETTE & DIY › Maschera all'argilla…infiammante!
Maschera all'argilla…infiammante!
-
AutoreArticoli
-
3 Febbraio 2015 alle 10:00 AM #33205
Ciao ragazze,
spero che voi siate più esperte di me e mi possiate spiegare cosa è andato storto in quello che mia mamma con sdegno definisce “uno dei miei intrugli”. Spesso quando faccio la maschera col Caolino invece di usare l’acqua uso il succo d’arancia, e va tutto benissimo, quindi mi è venuta la brillante idea di usare il succo al limone. Ora non so se sia stato il limone, la cannella, o il tea tree oil, o la combinazione di due di questi, ma mi ha bruciato fin da subito in faccia, e me la ha lasciata rossa come se mi fossi scottata O.O vorrei sapere dove ho sbagliato per non ritrovarmi mai più come un peperone arrostito.
Grazie ^^3 Febbraio 2015 alle 10:47 AM #33260Cannella, tea tree oil e limone sono già molto aggressivi di loro, usati insieme immagino che ti abbiano ustionato la faccia. Poi bisognerebbe sapere le quantità, però detta così anche avessi messo poco di tutto è stato comunque troppo.
3 Febbraio 2015 alle 11:25 AM #33344Una volta ho usato il tea tre su di un brufolo e l’ho tenuto su di un batuffolo sul viso tutta la notte.. La mattina dopo ero ustionatissima in quel punto! Il limone è anche molto aggressivo! Ti consiglio di usare ingredienti più lenotivi e sfiammanti ma delicati la prossima volta, come il miele!!
3 Febbraio 2015 alle 12:06 PM #33417essendo ingredienti molto aggressivi il tempo di posa delle maschera deve essere di molto ridotto. Ho fatto una maschera con ingredienti simili (farina di ceci, cannella, miele e succo di limone) ma al massimo la tengo su 5/7 min. Dopo il viso è arrossato ma passa nel giro di una decina di minuti. Comunque non sono prodotti adatti ad una pelle sensibile
3 Febbraio 2015 alle 12:12 PM #33430Ti hanno già risposto prima di me. Devi provare uno dei tre ingredienti da solo, non puoi mettere tutto insieme.
Io di solito uso argilla bianca, acqua e una goccia di tea Tree. Ne metto un bel po, strato spesso, solo nella zona T perché ho provato a metterla su tutto il viso ma ho fatto un macello in fatto “rossore”.. Troppo aggressiva per le zone normali della faccia, mentre sulle parti grasse va bene. Almeno per me ovvio!3 Febbraio 2015 alle 1:08 PM #33527Insomma hai creato una bomba naturale per il tuo viso ahahahah
3 Febbraio 2015 alle 9:03 PM #34272Anche io come le altre ti consiglio per le prossime volte di unire ingredienti che restringano,e altri che idratino come l’olio o il miele! Inoltre devi considerare anche il tempo che hai tenuto su la maschera…se la tieni troppo secca tanto e diventi tutta rossa!
3 Febbraio 2015 alle 10:46 PM #34409Ciao.. ma la cannella l’hai usata sotto forma di olio essenziale?? Perché la cannella, quindi a maggior ragione l’olio essenziale, è rubefacente ossia scaldate/irritante. Quindi per il viso io ti sconsiglio si usare la cannella sotto qualsiasi forma. Poi come ti hanni giustamente detto anche altre ragazze se usi anche il limone mettici magari anche de miele oppure metà infuso di camomilla o semplice acqua e metà limone e solo pochissime gocce di tea tree.
4 Febbraio 2015 alle 1:47 PM #35252Hanno risposto le ragazze, hai usato troppi prodotti “aggressivi”, ti consiglio di aggiungere o un cucchiaino di yogurt bianco o uno di miele, o addirittura tutti e due in modo da dare un potere lenitivo oltre che purificante. vorrei rispondere anche a Millygrammi, gli olii essenziali non vanno mai utilizzati puri perchè sono molto concentrati, uniscili sempre ad un olio vegetale. Ad esempio io mi sono creata un gel purificante con gel d’aloe vera e tea tree oil, fantastico!:)
5 Febbraio 2015 alle 2:51 PM #36717oddio anche io ho fatto una maschera simile e mi è successa la stessa identica cosa! Ho preso un colpo mi sono vista la faccia tutta rossa 😉 come te avevo usato caolino e cannella, quindi penso proprio sia stata la cannella, perchè il caolino lo uso spesso e è un’argilla abbastanza delicata
6 Febbraio 2015 alle 10:57 AM #37387grazie mille ragazze, siete state tutte utilissime 🙂
già lo amo questo forum *_*1 Marzo 2015 alle 6:18 PM #45509Ieri ne ho fatta una credo delicata cn caolino e miele,più acqua di rose te la consiglio,neppure un pizzicore,ora xò ho una domanda x ki ne sa più di mè ma il limone o cmq la vitamina C n si dv mescolare alle argille?io so sl ke c’è un processo di ossidazione ke causa qualcosa alla pelle!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!