Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › Maschera purificante
Maschera purificante
-
AutoreArticoli
-
22 Febbraio 2017 alle 8:47 PM #191684
Ciao ragazze, fino ad ora ho sempre comprato maschere in bustina monodose, che tendo a comprare una alla volta ed in questo modo riesco ad essere poco costante. Vorrei comprarne finalmente una in tubetto. So che Clio e molte altre amano la Mint Julep di Queen Helene, ma ho letto anche pareri di chi la trova troppo densa e pastosa, difficile da applicare. Poi è un prodotto che si riesce a reperire solo su amazon o altri siti e non vorrei innamorarmi di un prodotto difficile da trovare.
Mi serve una maschera da applicare solo sulla zona T 1/2 volte la settimana e stavo vedendo che è molto conveniente quella di Cattier, poi non so perchĂ© se un prodotto è francese mi ispira a prescindere, quindi mi attira tantissimo. Stavo vedendo che esiste sia la maschera all’argilla verde e menta per pelli grassi da 100ml, che una maschera di sola argilla verde da ben 400ml ad un solo euro in piĂą. Voi le conoscete? Tra le due quale mi consigliate di piĂą?
Per quanto riguarda le maschere idratanti invece cosa usate?22 Febbraio 2017 alle 10:42 PM #191731Vi posto foto ed inci così mi aiutate a decidere.
Questa è la maschera viso e menta vera e propria:
aqua, illite, kaolin, mentha piperita extract*, simmondsia chinensis seed oil*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, rosmarinus officinalis oil*, mentha piperita oil*, lactic acid.Questa è l’argilla pronta all’uso:
aqua*, kaolin*, illite*, montmorillonite*, propanediol*, glyceryl undecylenateAttachments:
You must be logged in to view attached files.22 Febbraio 2017 alle 10:44 PM #191734…
- Questa risposta è stata modificata 7 years, 9 months fa da SerenaSanna.
- Questa risposta è stata modificata 7 years, 9 months fa da SerenaSanna.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.23 Febbraio 2017 alle 9:54 AM #191808Ciao! Non ho mai usato le maschere Cattier perchĂ© io di solito compro l’argilla e mi faccio la maschera da sola mescolando con l’acqua. Comunque ne ho sentito parlare molto bene! Una mia amica usa quella all’argilla verde con l’olio essenziale di menta (il tubetto bianco che hai postato) e si trova benissimo (purifica senza seccare). L’INCI è ottimo e in rete ci sono molte recensioni positive. 🙂 Secondo me, come maschere idratanti, potresti prenderne sempre una della linea Cattier, visto che sono tutte facilmente reperibili e con ottimi INCI. 🙂
P.S.: un suggerimento datomi dalla dermatologa tempo fa è, quando si fanno le maschere purificanti, di toglierle, al di lĂ dei tempi di posa suggeriti, quando si seccano (perchĂ© se le si lascia secche sul viso diventano piĂą aggressive. Quindi, quando sono secche o si tolgono o, se si vuole tenerle ancora su, si riinumidisce un pochino il viso). 🙂23 Febbraio 2017 alle 11:37 AM #191857Grazie per i consigli! Credo che prenderò quella alla fine, anche se il tubetto da 100ml mi sembra piccolino ma forse è meglio così almeno non si secca. Magari piĂą avanti comprerò anche l’altro, essendo così grande e non specifica per il viso potrei utilizzarla anche per fare fanghi anticellulite.
25 Febbraio 2017 alle 7:04 PM #192597Nel dubbio alla fine ne ho prese 3: la verde, la rosa e la gialla, su amazon costano pochissimo. Spero di trovarmi bene
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!