✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Maschera purificante

Maschera purificante

Topic iniziato da
SerenaSanna , ultimo intervento di
SerenaSanna, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #191684
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ciao ragazze, fino ad ora ho sempre comprato maschere in bustina monodose, che tendo a comprare una alla volta ed in questo modo riesco ad essere poco costante. Vorrei comprarne finalmente una in tubetto. So che Clio e molte altre amano la Mint Julep di Queen Helene, ma ho letto anche pareri di chi la trova troppo densa e pastosa, difficile da applicare. Poi è un prodotto che si riesce a reperire solo su amazon o altri siti e non vorrei innamorarmi di un prodotto difficile da trovare.
    Mi serve una maschera da applicare solo sulla zona T 1/2 volte la settimana e stavo vedendo che è molto conveniente quella di Cattier, poi non so perché se un prodotto è francese mi ispira a prescindere, quindi mi attira tantissimo. Stavo vedendo che esiste sia la maschera all’argilla verde e menta per pelli grassi da 100ml, che una maschera di sola argilla verde da ben 400ml ad un solo euro in più. Voi le conoscete? Tra le due quale mi consigliate di più?
    Per quanto riguarda le maschere idratanti invece cosa usate?

    #191731
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Vi posto foto ed inci così mi aiutate a decidere.

    Questa è la maschera viso e menta vera e propria:
    aqua, illite, kaolin, mentha piperita extract*, simmondsia chinensis seed oil*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, rosmarinus officinalis oil*, mentha piperita oil*, lactic acid.

    Questa è l’argilla pronta all’uso:
    aqua*, kaolin*, illite*, montmorillonite*, propanediol*, glyceryl undecylenate

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #191734
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da SerenaSanna.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da SerenaSanna.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #191808
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Non ho mai usato le maschere Cattier perché io di solito compro l’argilla e mi faccio la maschera da sola mescolando con l’acqua. Comunque ne ho sentito parlare molto bene! Una mia amica usa quella all’argilla verde con l’olio essenziale di menta (il tubetto bianco che hai postato) e si trova benissimo (purifica senza seccare). L’INCI è ottimo e in rete ci sono molte recensioni positive. 🙂 Secondo me, come maschere idratanti, potresti prenderne sempre una della linea Cattier, visto che sono tutte facilmente reperibili e con ottimi INCI. 🙂
    P.S.: un suggerimento datomi dalla dermatologa tempo fa è, quando si fanno le maschere purificanti, di toglierle, al di là dei tempi di posa suggeriti, quando si seccano (perché se le si lascia secche sul viso diventano più aggressive. Quindi, quando sono secche o si tolgono o, se si vuole tenerle ancora su, si riinumidisce un pochino il viso). 🙂

    #191857
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Grazie per i consigli! Credo che prenderò quella alla fine, anche se il tubetto da 100ml mi sembra piccolino ma forse è meglio così almeno non si secca. Magari più avanti comprerò anche l’altro, essendo così grande e non specifica per il viso potrei utilizzarla anche per fare fanghi anticellulite.

    #192597
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Nel dubbio alla fine ne ho prese 3: la verde, la rosa e la gialla, su amazon costano pochissimo. Spero di trovarmi bene

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI