✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO MASCHERE&BRUFOLANDIA

MASCHERE&BRUFOLANDIA

Topic iniziato da
charlotte9littleotter0 , ultimo intervento di
charlotte9littleotter0, 7 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #194267
    charlotte9littleotter0Participant
    Messaggi: 76

    Ciao Clio e ciao Ragazze 💙
    Volevo chiedervi quale maschera mi consigliate di fare per sistemare la pelle, premetto che ho una pelle con molti sfoghi e per questo spesso non faccio maschere con la paura che queste vadano a peggiorare… volevo sapere c’è una maschera che mi potreste consigliare e che magari possa diminuire anche i brufoli o comunque che possa non so rendere più bella la mia pelle del viso o comunque una maschera che si può fare da routine o a giorni e che serve in generale per il viso! Comunque la mia domanda principale in poche parole era: una maschera viso può creare problemi se ci sono i brufoli, peggiorandoli?
    Vi ringrazio già se perdete un po’ del vostro tempo per leggere la mia domanda e spero di aver scritto in modo comprensibile; in più vorrei anche chiedere se qualcuno di voi ha i brufoli sulle spalle/schiena e che rimedio si può fare per alleviarli

    #194273
    Blossom82Participant
    Messaggi: 4

    Ciao,
    il consiglio che ti posso dare in assoluto è andare da un dermatologo. Lo scorso settembre ho avuto una follicolite in faccia(per inciso non ho mai avuto problemi di brufoli&co) causata da un uso sbagliato del dermaroller (non credo di averlo disinfettato bene. Risultato: brufoli OVUNQUE!).La dermatologa mi ha consigliato l’applicazione di Benzac e Differil (usati alternati una sera uno e poi l’altro) previo passaggio di tonico disinfettante. Ora sto molto meglio e applico una maschera a base di acido glicolico della Comfort Zone che si chiama night renewer: la trovo buona e non aggressiva. Mi trovo molto bene anche con la mint julip mask ma preferisco l’effetto “pelle nuova” che dà la maschera di comfort zone. In ogni caso, chiedi un consiglio ad un esperto competente, anche alla tua estetista: se è seria ti dirà se puo’ aiutarti o se devi rivolgerti ad un medico(la mia me l’ha caldamente consigliato, visto lo sfogo che avevo) spero di esserti stata d’aiuto, buona serata!

    #194275
    charlotte9littleotter0Participant
    Messaggi: 76

    Okay @blossom82 grazie per l’informazione!

    #194297
    martihoranSubscriber
    Messaggi: 87

    Ciao! Io faccio maschere fatte in casa o comunque compro quelle con buon inci! Ti consiglio di fare farina d’avena e latte per pulire bene la pelle e poi di fare miele, limone e yogurt che sono contro i brufoli ma allo stesso tempo idratano la pelle 🙂 Se ti interessano anche quelle da supermercato, ti consiglio le maschere shaka purificante e idratante e la maschera geomar illuminante. Spero di esserti stata d’aiuto!

    #194302
    Messaggi: 23

    Brava a Blossom 82, perchè si è rivolta a due Esperti :l’Estetista per la Bellezza ed il Medico per l’Infezione causata dal dermaroller(gli avrà ordinato di buttarlo nei rifiuti il dermaroller).Comfort Zone : Ottima Casa Produttrice di Cosmetici,brava ottima scelta.A Charlotte9:CERTO CHE UNA MASCHERA può creare problemi:DEVI LEGGERE COSA CONTIENE,ovvio!Martihoran:Bene la mask yogurt limone miele,brava,concordo.Aggiungo io : MINERAL MASK di FARMOGAL COSMETIC SCIENCE(dall’ESTETISTA) abbinata a cREMA CAROTA FARMOGAL.

    #194303
    Messaggi: 23

    DERMAROLLER: AVETE A CASA UN’AUTOCLAVE PER STERILIZZARE L’AGGEGIO DERMAROLLER VEICOLO DI INFEZIONI?NO, quindi se non volete rischiare la SEPSI : BUTTATELO NEI RIFIUTI.IN AGGIUNTA VI AUTO-FERITE COL DERMAROLLER,APRENDO VOI STESSE LE PORTE AI BATTERI,CHE SI INFILANO DRITTI NEL SANGUE!!! BRAVE,brave…..prima o poi qualcuna ci rimette la vita grazie al dermaroller o simil aggegi degni delle torture medioevali!!!!

    #194575
    charlotte9littleotter0Participant
    Messaggi: 76

    Grazie mille a tutte per i diversi spunti!!
    E infrafitvr io non utilizzo il dermaroller
    comunque grazie a tutte davvero:)

    #194634
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciaoanche io ti consiglio di andare da un dermatologo e di migliorare la tua skin care quotidiana. sicuramente hai bisogno di un detergente delicato e poi di qualcosa di specifico per i brufoli (o per l’acne, dipende da come sono i brufoli). Premesso che non ho mai sofferto di acne (e che prendo da anni la pillola), io 2 annetti fa avevo una pelle un po’ brutta, cioè mi spiego meglio, non c’era un giorno in cui non avevo almeno un brufolo e ho deciso di andare dal dermatologo, che mi ha detto che avevo una lieve acne ritardata, mi ha dato 2 creme per me essenziali tutt’ora: duac gel (da usare la sera, contro l’acne) e dermasol akn (che è una protezione solare per il giorno, sempre per l’acne). In più ho iniziato a curare veramente la mia pelle con una skincare lunghissima ahahah… e ho iniziato a fare tante maschere. Comunque per la tua domanda ti dico che secondo me ogni maschera serve ha una cosa specifica quindi se hai problemi di brufoli devi andare ad idratare, ma non troppo perchè i brufoli potrebbero aumentare. Potresti alternare magari 2 maschere purificanti e 1 idratante (ma non troppo) a settimana e fare lo scrub. Per la skincare ti consiglio sia di purificare che di idratare, perchè anche se è una pelle con acne ha sempre bisogno di idratazione. Scusa il poema, ma spero di averti aiutato

    #194635
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    P.S. Ciao @infrafitvr volevo solo dirti che trovo i tuoi commenti poco appropriati in tutti i topic che hai scritto e che ho letto. C’è modo e modo di dire le cose.

    #194912
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Sono d’accordo sul fatto che vedere un dermatologo sarebbe un’ottima idea. Per i brufoli sulla schiena evita di farci andare shampoo e balsamo quando lavi i capelli nella doccia, o sciacquali via meglio che puoi, e non usare la crema idratante in quella zona (se di solito lo fai).
    Le maschere, soprattutto quelle idratanti ma non solo, possono peggiorare eccome i brufoli. Detto questo, io mi trovo molto bene con quella all’argilla della kiehl’s, la rare earth deep pore cleansing masque, che però non è molto economica (se riesci puoi farti dare un campioncino). Spero di esserti stata utile 🙂
    P.S. non voglio fare polemiche però sono d’accordo con @Esterchiara93, sono la prima che non userebbe mai il dermaroller ma non per questo trovo gentile usare questo tono verso chi invece lo fa… e tra parentesi non so se il succo di limone nelle maschere sia da raccomandare a tutte, a me irrita la pelle… detto questo, pace e buona serata a tutte 🙂

    #195070
    charlotte9littleotter0Participant
    Messaggi: 76

    @esterchiara93 e @beckysharp grazie mille davvero! Avevo bisogno di queste risposte! Grazie ancora 🙂

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI