Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Microcisti sul viso
Microcisti sul viso
-
AutoreArticoli
-
15 Luglio 2015 alle 3:26 PM #72396
Ciao a tutte! Ho sempre avuto problemi di acne giovanile soprattutto con la comparsa di dolorosi brufoli sottopelle: sono andata da una dermatologa che mi ha prescritto saponi e creme specifiche per il mio problema. A questo si aggiunge anche la visita dalla ginecologa da cui è emerso che ho ovaie micro-policistiche (infatti avevo il ciclo irregolare) per cui mi ha prescritto una terapia con pillola anticoncezionale che per mia fortuna non mi ha dato problemi.
Dopo 1 anno e mezzo che seguo queste terapie e con l’utilizzo del Clarisonic effettivamente non ho più i problemi di prima, i brufoli sottopelle non compaiono più: però continuo ad avere punti neri e pori dilatati, ma soprattutto nella zona delle guance e del mento ho tante piccole cisti di sebo che di per sè non mi fanno male nè sono infiammate, però danno alla mia pelle un aspetto disomogeneo, come se fosse una grattugia.
Qualcuna ha o ha avuto il mio stesso problema e sa darmi qualche consiglio a riguardo? Dopo l’estate credo che tornerò dalla dermatologa, perchè nel caso dovessi fare qualche trattamento vorrei evitare l’esposizione al sole.
Grazie infinite a chi risponderà!16 Luglio 2015 alle 5:12 PM #72508Anche io soffro di ovaio policistico con ciclo irregolare (pillola obbligatoria) e brufoli annessi. Ovviamente anche io sono sempre sotto cura ma volevo chiederti una cosa…davvero il Clarisonic ti ha aiutata? Usi prodotti specifici?
http://ilmondodiary1.blogspot.it16 Luglio 2015 alle 11:43 PM #72543Allora per il Clarisonic è meglio utilizzare un sapone in gel che fa la schiuma: sinceramente ho provato quello nella minisize che si trova nella confezione e mi ci sono trovata bene e l’ho ricomprato in formato grande (che tra le altre cose dura un sacco perchè ne serve giusto una goccia per fare una bella schiuma su tutto il viso, quindi il prezzo si ammortizza nel tempo). Inizialmente ho cominciato ad usarlo mattina e sera, ma mi aveva stressato la pelle, soprattutto quella intorno al naso, ed ero piena di pellicine! Così ho continuato ad usarlo solo la sera dopo essermi struccata e solo ora ho ricominciato mattina e sera e idratandomi bene (soprattutto ora che è estate) e non ho problemi di pellicine o rossori. Comunque si mi ci trovo bene perchè noto che agisce come se “buttasse” fuori il sebo dei punti neri, quindi mi è più facile eliminarli, mentre prima magari mi provocavo anche dei danni nel tentativo di estirparli. Certo non ho la pelle di porcellana, ma dopo 6 mesi di utilizzo del Clarisonic mi ritengo abbastanza soddisfatta di come procede la situazione. Credo che con i problemi ormonali e soprattutto i trattamenti sbagliati che ho usato per anni abbiano reso la mia pelle più difficile da “sistemare”, ma io non demordo 😉
17 Luglio 2015 alle 12:53 AM #72548Peri i pori e i punti neri potresti utilizzare la lozione a base di acido salicilico della marca miamo, l’ho provata ed ho notato un miglioramento proprio per i pori e i punti neri, ho visto inoltre che anche altre ragazze. Lo consigliano sui vari blog Instagram etc 🙂
17 Luglio 2015 alle 12:55 AM #72549Scusami ma solo ora mi sono accorta di aver scritto un post pressoché incomprensibile, è colpa della stanchezza :DD
17 Luglio 2015 alle 11:27 AM #72557Quoto MIAMO acido salicilico. E’ fantastico per pelle con problemi di acne e non solo, accelera i processi di guarigione e disinfiamma un sacco. Purtroppo lo scorso inverno non sono riuscita a fare il ciclo e la differenza si vede eccome.
17 Luglio 2015 alle 12:39 PM #72559 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-