✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Mix tra due fondotinta…si può?

Mix tra due fondotinta…si può?

Topic iniziato da
mariarita93 , ultimo intervento di
mariarita93, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #113254
    mariarita93Participant
    Messaggi: 112

    Ciao ragazze e ciao Clio! Ho comprato il fondotinta dress me perfect della Deborah nella colorazione più chiara (01) Xo la cosa strana è che mentre lo applico mi sembra che mi sbianchi il viso…confrontandolo con il precedente, il liquido della l’oreal, mi sono accorta che quello era più giallo e caldo…solo che effettivamente lo 01 di Deborah é uguale al colore del mio collo…secondo voi posso provare a mixare i due fondotinta anche se hanno texture diverse? Effettivamente, ripeto, il fondo di Deborah va bene come colore solo che vorrei avere un colorito più caldo e non cadaverico! Altrimenti la soluzione quale sarebbe?? Cipria colorata o terra (per non ricomprare un altro fondo)??? Grazie in anticipo!! 🙂

    #113275
    AriannabelliParticipant
    Messaggi: 135

    Ciao @mariarita93 ! Anche a me ogni tanto capita di dover mixare due fondotinta, ma mi assicuro che abbiano lo stesso finish e gli stessi ingredienti, altrimenti rischi che ad un certo punto gli ingredienti dei due fondi si separino e quindi di trovarti il viso a macchie =) Se devi mescolarli ti consiglio i prendere due fondi della stessa marca e della stessa linea, assicurandoti che siano per sottotono caldo.
    Spero di esserti stata di aiuto, un bacio!!:)

    #113285
    fravill13Participant
    Messaggi: 40

    Ciao! 🙂 Io sono d’accordo con Arianna, eviterei di mixare due fondotinta che non abbiano la stessa formulazione. L’estate scorsa avevo mixato L’Infallible di L’Oreal (che era un po’ chiaro per me) e la Dream Pure BB Cream di Maybelline (un po’ scura per me) ed il risultato si era rivelato pastoso e non omogeneo. Secondo me dovresti usare quel fondotinta, visto che è del tuo colore, e poi scaldare il viso con un po’ di terra, portandola anche sul décolleté per non avere lo stacco. Spero che queste informazioni ti siano state utili, un bacione!

    #113289
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao, io penso che il tuo problema debba essere risolto con la terra: il fondotinta deve avere il colore della tua pelle altrimenti fa stacco con il resto (collo, mani, petto, ecc) e l’effetto sarebbe davvero brutto, te lo dice una che ne sa qualcosa perchè ho la pelle chiarissima 😀 il tocco di colore deve essere dato successivamente con blush e terra, la cui funzione è proprio quello di rendere il viso meno “sbiancato” 😉

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 3 months fa da Antonella1987.
    #113298
    mariarita93Participant
    Messaggi: 112

    Grazie ragazze siete stata davvero gentili a condividere le vostre esperienze! Volevo usare questo stratagemma per non comprare un altro fondotinta però avevo appunto questo dubbio sulla texture…allora provo con la terra! Penso anche un tocco di cipria possa aiutarmi a questo punto e penso che poi l’unica cosa accettare di essere cadaverica ahahahahahah e comunque sia fatto santo chi ha inventato il blush! Mi si illumina lo sguardo quando lo metto…a voi no? Eheheheheh

    #113299
    mariarita93Participant
    Messaggi: 112

    Mi ero dimenticata una cosa:
    A proposito di terra (che devo comprare Xke quella della essence é troppo polverosa per i miei gusti)…quale mi consigliate??? Ho visto da tigotá la cipria stay matte della rimmel a € 3,45 e pensavo di prendere il colore più scuro per usarla come terra…che ne dite? Consigli???

    #113310
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Io come terra uso la FitMe di Maybelline numero 200s. E’ molto leggera così non faccio chiazze troppo scure sulla mia pelle chiara. Sinceramente non so se una cipria può essere usata come terra, perchè hanno due funzioni diverse… nel dubbio, fai un tentativo con i tester e vedi che risultato ottieni 😉

    #113418
    mariarita93Participant
    Messaggi: 112

    Grazie @Antonella1987!! Sarei quasi tentata di fare un investimento con la terra della Chanel perché se a Clio dura da 5 anni a me ne durerà 10! Peró 50€ per una terra sono troppi…purtroppo poi vicino casa mia non ho rivenditori maybelline e infatti il mascara lo compro sempre girando vari supermercati dove, ovviamente, non ci sono tester!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI