✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE I PELOSETTI Non far tirare il cane al guinzaglio..

Non far tirare il cane al guinzaglio..

Topic iniziato da
Mariarita0515 , ultimo intervento di
Mariarita0515, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #43602
    Mariarita0515Participant
    Messaggi: 38

    Ciao,ho due cagnoline di 4 mesi e di 1 anno.
    La cagnetta di 4 mesi è un pastore maremmano incrociato con un corso e l’altra è un rotwailler.
    Ho un problema,tutte e due tirano al guinzaglio. La piccola tira ma ancora non tanto forte mentre diciamo che quando porto fuori il rot e lei che porta a spasso me. Cosa posso fare per non farle tirare.!?

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #43654
    Messaggi: 428

    Ciao…sto cercando anchio di avere una risposta…ho uno splendido Cavalier King che tira come un somaro e ha quasi 2 anni…sin da piccolo lo faceva, ma ora, è lui che posta in giro me nonostante il peso esiguo della bestiola…ho provato in mille modi a fargli cambiare abitudini, ma ottengo ben poco…cerco cmq di non allungare troppo il collare, cercando di farlo passeggiare vicino a me, e non davanti…ha l’argento vivo addosso ed è fin troppo socievole con tutti…avevo parlato con un’addestratrice, e mi aveva detto che quando il cane tira, io dovrei fermarmi e aspettare che lui si giri vs di me, per poi riprendere fino a che smetta di avere questo comportamento…ho provato….niente…ormai mi sono arresa….:))

    #43898
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Anche io ho un pitbull di un anno e mezzo e non posso portarla fuori perché mi trascina!!! Io peso 50kg

    #43903
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Pure mio marito fa fatica a portarla in giro!! Quando ci riesce torna a casa sfinito.. Menomale che ho il giardino altrimenti come avrei fatto se non riesco a portarla in giro?.. Comunque ho sentito anche io che ci si dovrebbe fermare ogni volta che il cane tira, finché non smette.. Ma con me non ha avuto buoni risultati sto metodo .. Dovrei farla addestrare!!! Alcuni usano il collare a strozzo ma io non voglio

    #43915
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Comunque sono bellissime le foto dei tuoi cani.. Guarda la mia.. Anzi, da 2 giorni ho in casa una trovatella di nemmeno un mese.. L’hanno abbandonata venerdì e l’ho presa io.. Forse è pitbull pure questa cucciola… A proposito, credete che riuscirò a far andare d’accordo il mio cane con la nuova arrivata? Per ora la odia!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #43940
    Mariarita0515Participant
    Messaggi: 38

    Bella:)
    Io ho provato anche con questo metodo con tutte e due ma non riesco.
    Le mie sono andate subito d’accordo. Diciamo che il rotwailler è molto buona e l’abbiamo da poco tempo perché in un certo senso è stata abbandonata a casa,abbiamo preso un villino e il padrone ci ha dato il villino con tutto il cane. Era magrissima e impaurita ma ha fatto subito amicizia con tutti i componenti della famiglia,sopratutto con mio padre che è stato il primo a portargli il mangiare quando siamo arrivati e con me. Quando abbiamo fatto incontrare le cagnette la piccola aveva 2mesi e mezzo,all’inizio avevamo paura tutti a farle avvicinare per paura che la rot potesse aggredirla ma adesso che stanno insieme 24ore su 24 sono diventate molto amiche.
    Questa foto mostra quando l’abbiamo trovata e adesso:)
    È una tenerona.❤️

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #44100
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Wow è splendida.. Bellissima!! Spero che stando insieme le mie diventino amiche .. Speriamo in bene!!

    #44246
    Elysirene92Subscriber
    Messaggi: 3

    Il mio consiglio è di farti aiutare da un bravo educatore cinofilo, in tal caso non riesci il mio consiglio è quello di provare a mettere la pettorina correttiva della trixie al cane ( lavora con un singolo cane una volta che hai visto che funziona sul primo farlo sul secondo sarà più semplice) poi compra dei bocconcini che strapiacciono al tuo cane mostraglielo ma non darglielo fagli fare due passi ( se lui non tira premialo),poi pian piano aumenti i passi quindi ad esempio tre passi premio 4 passi premio ovviamente è una cosa da fare ogni giorno

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #44647
    vale09Participant
    Messaggi: 3

    Il cane che tira è uno dei problemi più comuni, ma non è grave…
    I metodi sono tanti, i più efficaci secondo me, sono il fermarsi quando il cane tira, il cambiare direzione, cioè andare dalla parte opposta a cui tira o insegnargli la condotta con il cibo. Detto ciò la parola d’ordine è COSTANZA, anche perchè un comportamento ormai acquisito tenderà ad acutizzarsi prima di estinguersi.
    Alcuni cani fanno poco moto o non escono abbastanza dalla loro casa (giardino compreso) e una volta fuori al guinzaglio sono esagitati, altri non vedono nel loro padrone un leader e in questo caso bisogna ricorrere ad una rieducazione di base.
    Per quanto riguarda il collare a strozzo, se saputo usare, è molto meno invasivo di quelli tradizionali, comunica meglio con il cane, a volte è indispensabile con cani da recuperare, ma non è adatto ai cuccioli e non risolve il problema di tirare al guinsaglio. Un ultima cosa: mettere la pettorina ad un cane che tira non va bene, può causare danni alla respirazione e alle articolazioni di spalla e gomito!

    #44667
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Io non uso la pettorina col mio pitbull ma credo che gli farebbe molto meno male del guinzaglio.. A volte il mio cane tira talmente tanto che dobbiamo interrompere le passeggiate perché le si arrossa il contorno degli occhi e le labbra le diventano quasi Viola.. Immaginate voi quanto tira la bestiola di un anno e mezzo

    #44674
    stefy5Participant
    Messaggi: 158

    io ho dovuto portare a spasso un cane,husky incrocio malamute,e gli stessi padroni a malapena anzi non ci.riuscivano proprio… beh con.un po di pazienza e una pettorrina correttiva,quella della trixie che ti ha Consigliato @Elysirene92 (usavo il.guinzaglio a due mosceettoni,uno lo mettevo al collare e l’altro alla.pettorina) riuscivo a portarlo fuori per un ora di fila. Poi è logico tirerà all’inizio ma in quel caso fermati e aspetta che si calmi E quando fa il bravo due coccole e un.piccolo premio. dopo pochi giorni tirava solo.all’inizio dell’uscita per fare i.bisogni,fatti quelli diventava un angelo!

    #44684
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Ti consiglio di dare un’occhiata a un sito, si chiama “Ti presento il cane” e se usi lo strumento cerca troverai vari articoli che danno delle buone dritte per l’educazione di base come ad esempio non tirare al guinzaglio. Anche chiedere a qualche educatore cinofilo nei tuoi dintorni è una buona idea 🙂

    #45212
    ele17Participant
    Messaggi: 13

    intanto complimenti per aver tenuto la cucciola!e sono contenta che le “ragazze” vadano d’accordo! Io ho avuto a che fare con dei cani corsi e per quanto extradolci trainano come dei trattori! Però confermo che dopo il bisogno un pò si placano! Dovresti portarli da qualche parte per farli correre e sfogarsi un pò cmq quando sono giovani tutti i cani tirano sono pieni di energie…beati loro! Ci sono diversi trucchetti degli addestratori in merito quindi non ti arrendere! (che non scrivo perchè non mi ricordo bene non vorrei far danni)

    #45364
    Mariarita0515Participant
    Messaggi: 38

    Grazie mille a tutti per i consigli. Appena ci sarà un po’ di sole(che al sud proprio non vuole spuntare) le porterò a correre in spiaggia così magari si rilassano pure loro:)

    #46428
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Anche io ho ancora questo problema e non userò mai più le pettorine.. anche perchè la mia cagnolona l ha anche distrutta ahah. Sto avendo dei miglioramenti con il collare a strangolo, nei prati. In strada, con le auto, ancora ci sono difficoltà. Lei vuole esplorare tutto. Ma il mio caso è particolare, è una cagnolona di 3 anni e ce l’ho da qualche mese,l’ho presa al canile e chissà che questo cane non abbia mai fatto una passeggiata in vita sua. Ho molta pazienza e progressi su tutti i fronti ogni giorno. Le voglio un gran bene..

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI