✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Non so più come fare!!

Non so più come fare!!

Topic iniziato da
assia_2 , ultimo intervento di
TeamClio, 4 years fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #403621
    assia_2Participant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio,
    Ho 25 anni e seguo il mondo dei cosmetici e cura della pelle da molto tempo essendo una grande passione per me. Ho lavorato in una profumeria per qualche periodo e prima di andarmene la mia titolare di allora, mi diede un campioncino di una crema, io la provai per qualche giorno quando però mi resi conto che c’era qualcosa che non andava (premetto che avevo una pelle stupenda, sinceramente ne andavo fiera)smisi subito di applicarla, ma da allora la mia pelle è completamente cambiata, prima avevo una pelle mista grassa, dove un fondotinta matte mi dava soddisfazione adesso invece mi sento la pelle tirare ma anche con fondi luminosi idratanti magari che però non coprono neanche le discomie, la mia pelle adesso è piena di macchioline rosse, di parti molto secche e di tipo mini brufoletti sotto pelle, quando tocco la faccia mi sembra un qualcosa di granuloso , e questo mi mette in difficoltà anche con i fondotinta
    Sono stata da qualche dermatologo anche ma mi sembra che abbiano solo peggiorato la situazione non so più cosa fare.
    Ho iniziato da qualche settimana ad usare i prodotti di jowae speravo in un miracolo magari ma ancora non vedo moti miglioramenti, magari la pelle molto più idratata si ma poca roba…
    Non so più veramente cosa fare!

    • Questo argomento è stato modificato 4 years fa da Assia Gostini. Ragione: Errori ortografici
    #403755
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao assia_2,
    ci dispiace molto per quanto sia accaduto: i dermatologi ti hanno detto che il problema potrebbe essere proprio quella crema o dei cambiamenti a livelli ormonali/di abitudini ecc? Perchè dopo qualche tempo sarebbe importante capire qual è la causa scatenante del problema per poi procedere nella giusta direzione.

    Un buon consiglio potrebbe essere quello di trattare la tua pelle come se fosse una pelle molto sensibile. La detersione andrebbe fatta con una base lavante delicata (ci sono dei detergenti schiumogeni che non seccano per nulla la pelle, come quello di Purobio o quello di Avène; ottima anche, per esempio, Cleanance Hydra Crema Viso Detergente Lenitiva di Avène). È molto utile utilizzare delle lozioni che contengano al loro interno degli alfa idrossiacidi – come per esempio l’acido salicilico – che vanno a liberare i pori e le microcosmi dal sebo in eccesso tramite un’esfoliazione efficace e che non irrita (la frequenza d’uso dipende dalla tua pelle, c’è chi li usa tutti i giorni, chi uno giorno sì e uno no ecc).

    Infine non può mancare l’idratazione: ti consigliamo di optare per formule con ingredienti idratanti, emollienti e lenitivi (tra gli ingredienti migliori ci sono, per esempio, l’aloe vera, la camomilla e la calendula).

    Un abbraccio!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json