✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Olio di argan

Olio di argan

Topic iniziato da
Ilaria96 , ultimo intervento di
, 6 years, 12 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #206728
    Ilaria96Participant
    Messaggi: 12

    Ciao! Mi è stata regalata una boccetta di olio di argan puro e volevo chiedere consigli su come utilizzarlo al meglio per il viso considerando che ho una pelle grassa, ma non acneica. Su internet ho letto vari metodi di utilizzo e ieri mattina ne ho seguito uno, unendo qualche goccia di olio alla mia solita crema idratante… il risultato è stato che ho avuto la pelle ancora più oliosa del solito per tutto il giorno! Avete altri consigli?
    Grazie 😀

    #206729
    Messaggi: 415

    Io ne userei pochissime gocce nella maschera idratante o nello scrub settimanale oppure una volta alla settimana la notte, per cercare di riequilibrare la produzione di sebo… I risultati li vedi nel tempo, non nel breve periodo.
    É un olio molto ricco più adatto alle pelli secche che alle grasse, secondo me e lo vedo meglio durante il periodo invernale che quello estivo.
    Al momento invece che su tutto il viso potresti provare nel contorno occhi, dove la pelle é in genere più secca, ma sempre prima di andare a dormire

    #206730
    Ilaria96Participant
    Messaggi: 12

    Grazie dei consigli!

    #206731
    Messaggi: 415

    Nulla. Controlla anche se mescolato ad altri oli, tipo oliva o riso potrebbe farti similmente ad un olio indiano per la pulizia del viso. Ma data la “preziosità” se mi passi il termine, io lo terrei come trattamento locale o terapia di urto in certi momenti dell’anno.
    Se é grezzo e non ha vitamina E come conservante, tienilo in frigo e in un contenitore di vetro scuro. Ti durerà di più. Se é grezzo potrebbe farti un po’ di fondata…. É normale e non ti preoccupare!

    #206734
    cla3377Participant
    Messaggi: 85

    Io ho la pelle mista e l’olio di argan mi ha salvato perché durante e dopo la gravidanza avevo le guance secchissime. Io l’ho usato così: la sera due-tre gocce usate prima della crema su tutto il viso; il giorno una goccia solo sulle guance prima della crema idratante. L’importante, per quello che posso consigliarti io, è non applicare direttamente l’olio sul viso ma di riscaldarlo leggermente nelle mani e poi massaggiarlo sulla pelle. Utilizzato in modo così parco non ho riscontrato un aumento della lucidità e dopo un paio di mesi la pelle era migliorata di molto.

    #206740
    Messaggi: 65

    Scusatemi ragazze, mi ‘intrometto’ anche io per chiedervi alcune cose. Di questo olio di Argan dicono meraviglie, e anche io vorrei cedervi, ma ho un po’ di perplessità visto che ho la pelle mista, e ultimamente non trovo pace perché sembra essersi divisa in due, come se fosse secca ma unta,con pellicine. Ho letto nelle vostre risposte vari spunti di uso e mi intrigano parecchio! Quindi sono a chiedervi…dove si trova questo olio di Argan? Può essere adatto anche per corpo/capelli(cute grassa punte secche)? Avete qualche altro spunto per me?
    Grazie in anticipo per le risposte….❤❤

    #206765
    Messaggi: 415

    L’olio di argan puoi usarlo x viso, corpo e capelli. É principalmente adatto alle pelli e/o parti del corpo secche. Tende ad ungere se usato in quantità eccessiva e meglio applicarlo sulle parti umide (non bagnate). Se la pelle non è secchissima, ma normale o secca io preferisco diluirlo con un olio o un burro o una crema, perché lo trovo davvero ricco.
    Lo trovi in boccettine nei supermerati o negozi tipo tigota’ o acqua e sapone, esistono varie marche. In quel caso assicurati che tra gli ingredienti sia solo lui con un po’ di tocoferolo (a volte lo trovi diluito in olio di riso o girasole). Nei negozi bio, tipo naturasi’ trovi anche la versione alimentare che é altrettanto valida ad uso cosmetico (io preferisco quella, costa anche meno…).
    É un olio multifunzioni, similmente all’olio di oliva. Spero di esserti stata un po’ utile.

    #206767
    Messaggi: 65

    Accidenti se lo sei stata!! Direi 🔝🔝🔝!!
    Grazie di tutto!!😘😘😘

    #206796
    Messaggi: 415

    Di niente. Causa intolleranze e dermatiti con recidive mi sono dovuta arrangiare in qualche modo…

    #206801
    Messaggi: 65

    Già..quando si dice ‘far di necessità virtù’! Grazie ancora!❤

    #206817
    AnnaChi
    Messaggi: 4

    Io, avendo una pelle mista e con qualche brufolo, non mi sono mai più di tanto fidata ad usarlo sul Viso. Lo preferisco usare sui capelli passandolo solo sulle lunghezze e lasciandolo in posa una mezz’oretta prima di fare la doccia! Diventano morbidi e luminosi 😊

    #206863
    la_4Participant
    Messaggi: 1

    Attente per chi è allergica alle graminacee! Io (allergica alle nocciole) ho avuto un attacco di dermatite dopo aver usato olio di argan sul viso!

    #206864
    Messaggi: 415

    Era puro? Marca? Almeno evito di prenderlo

    #206924
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Ciao!Io uso l’olio di argan della marca Lovea,mi ci trovo bene e ha un buon prezzo.
    Io ho la pelle mista, unta nella zona naso/mento, ma secchissima per il resto, e mi ci trovo benissimo prima di tutto per struccarmi. 2 gocce e mi si scioglie il trucco, soprattutto per quanto riguarda il mascara mi evita sfregamenti dannosi. Poi mi passo l’acqua micellare e poi mi metto altre due gocce di olio sul viso, e la mattina mi sveglio con la pelle morbida.
    Inoltre lo uso sui capelli la sera prima del lavaggio (io li lavo la mattina i capelli solitamente) metto un po’ d’olio sulle mani e mi massaggio la testa per un minuto. Si stimola la circolazione ecapelli oltre ad essere poi meno secchi, mi crescono mediamente con più rapidità!

    #207025
    Messaggi: 65

    Ragazze grazie mille per i suggerimenti che mi state dando!!😎😎

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json