✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Olio di cocco per struccarsi!

Olio di cocco per struccarsi!

Topic iniziato da
mara1995 , ultimo intervento di
Ely975, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #41973
    mara1995Participant
    Messaggi: 29

    Ciao ragazze! Qualcuno usa l’olio di cocco per struccarsi? Che ne pensate? volevo provare ad acquistarlo! Baciii

    #41987
    valentina88Participant
    Messaggi: 31

    Ciao,ho usato l’olio di cocco per struccarmi l’anno scorso per qualche mese ma alla fine ho dovuto accantonarlo.Essendo molto pesante come olio, nonostante struccasse benissimo,mi ha provocato a lungo andare impurità sulla pelle come punti neri o brufoletti. Io l’ho sostituito con un altro olio molto più leggero,l’olio di Karite dei Provenzali con il quale mi trovo benissimo.Sono già alla seconda confezione.Questa è la mia esperienza,so che molte lo adorano ma per me non è stato così.

    #41993
    mora2903Participant
    Messaggi: 41

    Io l’ho usato per mesi, ma non tutti i giorni, lo alternavo comunque ad altri struccanti. Non mi piaceva molto la sensazione di unto che mi lasciava in faccia 🙁 anche dopo aver sciacquato con acqua sentivo comunque una patina unta.
    Io lo presi in un negozietto etnico, quindi magari se lo compri “di marca” sarà diverso 😀

    #41995
    mara1995Participant
    Messaggi: 29

    Grazie mille per i vostri pareri! Ora lo proverò e vi farò sapere! Ho notato che a casa ho dell olio di karite quindi proverò anche quello!!

    #41997
    delicatapeoniaSubscriber
    Messaggi: 18

    L’inverno scorso l’ho usato per parecchio tempo sia come struccante viso sia per il corpo, poi anch’io l’ho un po’ accantonato perché troppo ricco per la mia pelle mista. Per quest’inverno ho iniziato ad usare l’olio di semi di palma e mi trovo decisamente meglio. in generale se hai anche tu una pelle mista con zona T che tende a lucidare con problemini di punti neri ti consiglio di usarlo solo sugli occhi soprattutto se usi waterproof.

    #42094
    MichiiParticipant
    Messaggi: 11

    Io lo uso solo sugli occhi, quando ho necessità di un prodotto per sciogliere bene il mascara. Ne applico una piccolissima quantità (altrimenti mi lascerebbe la sensazione di avere gli occhi “impastati”, unti), poi risciacquo abbondantemente e in seguito lavo il viso con un latte detergente, per rimuovere i residui di olio. In generale mi trovo bene, è uno struccante delicato, naturale e, usandone così poco, dura un bel po’!

    #42108
    mara1995Participant
    Messaggi: 29

    Stasera ho provato l’olio di Karite @valentina88 lo trovo fantastico ma ho solo un dubbio: ne ho messo una noce sulle dita e spalmato sugli occhi ovviamente ero tutta nera in faccia a causa di mascara e eyeliner..ecco nonostante abbia usato l’acqua Avene e una spugnetta ho dovuto sfregare il viso più volte prima che tutto questo nero venisse via dalle guance! é normale? tu che metodo usi per rimuovere il tutto?

    #42109
    mara1995Participant
    Messaggi: 29

    Grazie a tutte per le risposte, siete veramente utili! 🙂

    #42118
    AmbliParticipant
    Messaggi: 37

    io invece sono una grande fan dell’olio di cocco!ne uso pochissimo per struccarmi, poi risciacquo con un panno bagnato e viene via tutto; io non contenta lavo il viso con un detergente,poi una spruzzatina di tonico e poi cremina. Ho la pelle mista tendente al grassoccio, e devo dire che non ho notato differenze sulla mia pelle tra il pre- olio di cocco e il post-olio di cocco in termini di imperfezioni e punti neri(che mi vengono sempre e comunque prima del ciclo -.-)Invece ad esempio se anchr solo mi avvicino al karitè mi lucido all’istante!:D
    E’interessante come questi prodotti abbiamo reazioni diverse in ognuna di noi!

    #42126
    AlessiaAle87Participant
    Messaggi: 13

    Ragazze,
    sono interessata anche io all’argomento e mi “intrometto” per chiedervi dove acquistate l’olio di cocco? è puro al 100%? esistono delle marche specifiche che lo fanno oppure lo prendete in erboristeria?
    Ringrazio Mara1995 per il suo interessante quesito! e voi tutte per le risposte!

    #42128
    MichiiParticipant
    Messaggi: 11

    Io l’ho comprato in erboristeria, assicurandomi che fosse puro al 100%. Un consiglio “pratico”, forse banale: se lo trovi in barattolo anziché in boccetta è meglio, perché essendo solido a temperatura ambiente è più facile prelevarlo dal contenitore! 😉

    #42129
    Messaggi: 7

    Ciao ragazze! Io lo uso da circa un mese, non è molto ma mi trovo benissimo! Ho la pelle molto secca però…l’ ho acquistato da ecco verde! 🙂

    #42131
    AmbliParticipant
    Messaggi: 37

    io l’ho acquistato in erboristeria, è quello puro ad uso anche alimentare!un barattolone da 500 ml mi è costato sei euro!

    #42132
    mara1995Participant
    Messaggi: 29

    Che bello vedere così tante ragazze interessate all’argomento! Io me lo sono fatto comprare da mia sorella in farmacia, a dirla tutta non mi sono curata del marchio, me ne sono fatta prendere uno qualsiasi! Domani che lo vedrò vi farò sapere tutti i dettagli! ☺️☺️

    #42158
    valentina88Participant
    Messaggi: 31

    Io per rimuovere l’olio di Karite utilizzo un detergente delicato, attualmente uso il Bio BIo Baby di Pilogen Carezza per bimbi,e mi aiuto con una spugnetta. Così riesco ad eliminare tutto,subito dopo applico un tonico,il siero e la crema.Solitamente non mi occorre sfregare moltissimo per eliminarlo.Per me questo olietto è lo struccante per eccellenza,spero tanto che ti troverai bene come me.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json