✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Olio per capelli: umidi o asciutti?

Olio per capelli: umidi o asciutti?

Topic iniziato da
Mbonez16 , ultimo intervento di
Mbonez16, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #188966
    Mbonez16
    Messaggi: 5

    Cara Clio,
    dopo aver letto il tuo recente (utilissimo!) post sul burro di karitè e i suoi diversi utilizzi e pregi sono andata a ripescare quelli più vecchi a proposito degli oli e dei loro utilizzi per skin care e hair care per farmi una cultura 😉
    Mi rimane però un grosso dubbio: per utilizzare gli oli come maschera pre-shampoo, i capelli devono essere asciutti o umidi? Quante volte alla settimana consiglieresti questo tipo di trattamento? Ad ogni lavaggio o una tantum?
    Immagino non esista una risposta univoca, valida per chiunque e qualunque tipo di capello, ma sono alla ricerca di consigli 🙂

    Un bacione

    Grazie mille!

    #188974
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Di solito gli oli pre-shampoo si utilizzano sui capelli asciutti, solo sulle lunghezze evitando le radici e non più di una volta alla settimana.

    #188999
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! In attesa che ti risponda Clio, inizio a dirti la mia opinione. Io so che gli oli e i burri vanno applicati sui capelli umidi perché altrimenti, applicando l’olio sui capelli asciutti, questi ultimi ne assorbono troppo e l’effetto sarà di capello stopposo e all’apparenza quasi secco (in realtà non è davvero secco, è solo unto e imbevuto di olio). Invece, applicando l’olio sui capelli umidi, per il principio per cui acqua e olio non si mescolano, l’acqua svolge una azione barriera sui capelli e impedisce all’olio di penetrare troppo in profondità nel capello, rendendolo stopposo e secco (proprio perché “intriso” di olio). Non so se sono riuscita a spiegarmi (ci vorrebbe un chimico che, sicuramente, saprebbe spiegarsi molto meglio di me). 🙂 Detto questo, puoi fare una prova di persona e valutare tu stessa cosa preferisci! Io applicando l’olio sui capelli asciutti ottenevo capelli schifosi. Invece, quando facevo l’impacco d’olio (che tenevo in posa anche diverse ore) sui capelli umidi, avvolgendoli in una asciugamano (in modo da mantenere l’umidità), ottenevo capelli belli e non unti/stopposi. 🙂

    #189009
    GloryMayfairParticipant
    Messaggi: 58

    Ciao (: io applico l’olio sui capelli asciutti solo prima di lavarli!

    #189014
    sarinazinParticipant
    Messaggi: 27

    Ciao! Ti dico anche la mia: io generlmente l’impacco pre shampoo con olii (io uso principalmente olio di cocco) lo faccio con capelli umidi (solo le lunghezze), in particolare bagnandoli con acqua calda. Ho letto, infatti, che l’acqua calda fa aprire le squame dei capelli in modo tale che il prodotto penetri meglio al loro interno.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da sarinazin.
    #189196
    Mbonez16
    Messaggi: 5

    Ragazze grazie mille a tutte per le risposte 🙂 🙂 gentilissime!! Farò un po’ di esperimenti, sia di tipologia di olio che di modalità di applicazione.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json