Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Palatte Naked 1 contiene nichel?
Palatte Naked 1 contiene nichel?
-
AutoreArticoli
-
22 Ottobre 2015 alle 4:19 PM #90949
Ciao Clio, ciao ragazze,
vi scrivo perchè devo fare un regalo ad una mia carissima amica e ho pensato ad una bella palette della urban decay, in particolar modo alla Naked 1.
Lei ama i colori nude e so che è una fantastica palette.
Ho scoperto solo ora che lei è allergica al nichel e non riesco a trovare da nessuna parte informazioni (o meglio certezze) sul fatto che questa palette non lo contenga.Voi riuscite ad aiutarmi?
Altrimenti riuscite ad orientarmi su un’altra palette, nichel free, sui colori nude e di ottima qualità da poterle regalare?Grazie mille a tutti per l’attenzione!
22 Ottobre 2015 alle 8:28 PM #91006ciao! dalle info che ho visto in giro non ho trovato la voce nichel, quindi magari può andare anche dalla tua amica! Se qualche ragazza ne sa di più spero possa aiutarti! besoo!
22 Ottobre 2015 alle 10:12 PM #91038Ciao! Allergica al Nichel veterana presente eheheh
Dunque, ti riporto la nota che ho trovato sul sito Urban Decay nella sezione Questions and Answers: We do not do any kind of direct nickel free testing. However please note that Urban Decay follows all FDA and EU guidelines for all our products which include the nickel regulations and restrictions. In addition, all our products go through safety tests and safety assessments in order to register our product in various countries.
Insomma, mi pare un po’ ambigua come risposta e non conoscendo le linee guida e le restrizioni di cui parlano non so dirti molto di più. In ogni caso anche nei prodotti ‘nickel tested’ non c’è garanzia al 100% di assenza di reazioni.
Certo di fronte ad un regalo tanto bello io una prova la farei… =D28 Novembre 2016 alle 4:41 PM #176466Ciao ragazze e ciao Clio! Sono una farmacista e purtroppo devo dirti che il nichel in piccolissime tracce è presente nella maggior parte dei cosmetici, anche in quelli nichel tested. Per spiegarvi bene quello che intendo vi lascio il link di un articolo che ho scritto su questo argomento: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/28/nichel-nei-cosmetici-facciamo-chiarezza.
Se la tua amica ha un’allergia al nichel l’unica cosa che può fare e provare la palette per qualche giorno e vedere se ha reazioni allergiche. Spero di essere stata utile. Un bacio -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!