Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Parliamo di nutrizione?
Parliamo di nutrizione?
Tag: clioaroma, girlpower, kikoroma, nutrizione, salute
-
AutoreArticoli
-
1 Maggio 2016 alle 10:28 PM #138919
Ciao Clio,
ti scrivo queste poche righe per esprimerti il mio entusiasmo nell’aver avuto la possibilità di conoscerti e salutarti ieri pomeriggio a Roma, in Via del Corso.
Sei un grande esempio di riscatto per la nostra generazione e ti ritengo meritevole di aver messo in atto una profonda rivoluzione culturale.
Troppo spesso ti si menziona per essere stata in grado di trasformare dei filmati autoprodotti, in cui fai quello che facciamo da generazioni tutte le mattine, in una miniera d’oro.
Da nutrizionista colgo con maggiore sensibilità l’importanza di riaffidare alle donne la capacità di sentirsi sicure di se, in un corpo diverso da quello di Belen. Ad ogni ragazza che mi chiede consiglio in cerca di una bellezza standardizzata, con discorsi che non prendono mai in considerazione la salute, vorrei far vedere un tuo tutorial, magari quello dedicato al trucco da raffreddore, o a come coprire i brufoli, o uno di quelli in cui poni rimedio istantaneo ai capelli sporchi!
Insegni a giovani e meno giovani donne che per avere successo bisogna partire da se stesse, da un blush e un piegaciglia, e non da irraggiungibili esempi di felice perfezione.
Colgo quindi l’occasione per suggerirti di creare nel blog un piccolo spazio dedicato alla nutrizione; a differenza dei soliti titoli di giornale “Come perdere 10 kg in 10 giorni”, da te ci si aspetta “Come scegliere gli alimenti più indicati per mantenere lo stato di salute”.
Oltre ad essere di grande utilità credo sarebbe molto apprezzato!Un abbraccio
Ila1 Maggio 2016 alle 11:32 PM #138950Ma nello staff di questo blog non c’è nessuno di qualificato che potrebbe dare consigli in questo ambito.. Poi ognuna è diversa, ci sono persone allergiche o intolleranti, chi ha il tempo di cucinare e chi no. Io stessa a fine mese comincerò a lavorare e dubito che mi daranno il tempo per fare una merenda a base di frutta a metà mattina.. Ci sono un sacco di siti comunque gestiti da nutrizionisti ecc da poter consultare e spulciare per farsi un’idea, sinceramente io vengo qui perché mi interessa il trucco e la skincare, se voglio un parere su cosa mangiare e cosa no preferisco chiedere al trainer della palestra 😀
2 Maggio 2016 alle 12:11 AM #138954Sinceramente credo che sia un argomento troppo delicato per poter essere approfondito qua da persone non competenti. Non voglio offendere nessuno però un conto è descrivere un cibo e i possibili utilizzi nel campo della cosmesi un altro è la nutrizione. Preferisco andare da siti affidabili (non che questo non lo sia) gestiti da persone competenti come dietologi o nutrizionisti oppure andare direttamente da questi e poi ognuno può fare quello che vuole, ho dato solo un mio parere personale.
2 Maggio 2016 alle 7:09 AM #138961Sono d’accordo con le ragazze. Il blog di Clio ha un’identità ben precisa, e l’argomento “nutrizione” è talmente vasto e delicato che un piccolo spazio non basterebbe, tant’è che sul web ci sono molti blog specifici e completamente dedicati.
3 Maggio 2016 alle 11:00 AM #139210A parte che se – da nutrizionista – pensi sul serio che la stima di sé parta dal blush, non mi pare che marchi proprio benissimo, Clio già suggerisce di mangiare bene e fare attività fisica, il che è un consiglio perfetto da parte sua visto che il suo campo di competenza è un altro.
E grazie al cielo che non si inventa di saperne di altre cose a caso, come molti famosi fanno.Piuttosto che un piegaciglia, consiglio che sensatamente può venire da una MUA, da una nutrizionista mi aspetterei incoraggiamento su un’alimentazione corretta e sul muovere il sedere e fare sport.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-