Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Pelle con brufoli ma secchissima
Pelle con brufoli ma secchissima
-
AutoreArticoli
-
24 Luglio 2016 alle 1:24 PM #153775
Ciao ragazze! La mia pelle mi sta facendo impazzire! È un periodo in cui i brufoli sono aumentati molto (complice la cura dermatologica estiva che essendo leggera non tiene a bada la situazione). Il dermatologo mi ha detto che posso usare combo di maschere purificanti e idratanti o di applicare al mattino un siero all’aloe o gel d’aloe se non mi da irritazioni. Potreste consigliarmi qualcosa? Non vorrei spendere una fortuna ma vorrei investire in una buona maschera purificante che non mi secchi ancora di più la pelle: pensavo a caudalie. vi prego aiutatemi il primo agosto andrò definitivamente in vacanza e ho bisogno di questi prodotti prima di quella data!
24 Luglio 2016 alle 6:21 PM #153780Fai una cosa: compra l’olio di neem e l’argilla bianca. Tutti e due in combo ti costano di meno della maschera della Caudalie e potrebbero risolverti il problema. La Biobi fa un’ottima maschera all’argilla bianca, che ti purifica la pelle senza seccarla. L’olio di neem saprà idratarla e calmare l’infiammazione. Ti consiglio di usare l’olio di neem la sera prima di andare a dormire perché ha come unico neo tra mille virtù il suo cattivo odore. Leggi un po’ qua:
http://www.cure-naturali.it/olii-vegetali/2404/olio-neem-propriet%C3%A0/2811/a24 Luglio 2016 alle 10:37 PM #153816grazie mille! Cosa ne pensi del gel d’aloe come idratante? A casa ho del burro di karitè, potrei mischiarne un pó col gel per dargli un minimo di quota grassa?
25 Luglio 2016 alle 2:29 AM #153858Ciao, ho la stessa tipologia di pelle: secca e caratterizzata da brufoli. Ti consiglio vivamente il gel aloe 98% dell’equilibria, lo trovi a circa 8€ sia da acqua e sapone che da bernava ed é bene utilizzarlo quando si é in case perché tende a ‘tirare’ un po’. Come siero, ti consiglio ‘aloe siero antiaging’ sempre di equilibria, da utilizzare come base solare/fondotinta e costa circa 10/12€. Non ti spaventare per la dicitura ‘antiaging’ perché l’acido ialuronico é particolarmente indicato per pelli come la nostra e anche sulle pelle giovani non ha effetti negativi. Come maschere ti consiglio di provare quelle di montagne jenuesse, che trovi sia da oviesse che alla coop. In alternativa, puoi comprare l’argilla in erboristeria e mischiarla con l’acqua di rose. In ultimo ti consiglio vivamente l’acqua termale di Avene perché mi sta aiutando molto, insieme all’aloe, a combattere la secchezza della mia pelle. Se hai bisogno di una crema idratante da giorno, in alternativa al siero equilibria, ti consiglio l’emulsione-textute legere tolerance extreme di Avene. Un bacione
25 Luglio 2016 alle 9:23 AM #153916Tutto chiaro tranne una cosa: il gel d’aloe tende a tirare? Non dovrebbe essere il contrario?
25 Luglio 2016 alle 1:15 PM #153939Non so, purtroppo, come spiegartelo a parole ma non é la pelle che tira ma il gel stesso che depositandosi sulla pelle tira un po’ in virtù della consistenza gellosa 🙂 appena lo togli con acqua, la pelle non tirerà assolutamente e sarà ben idratata!
25 Luglio 2016 alle 2:25 PM #153946Ciao! L’aloe è indubbiamente un ottimo consiglio, in alternativa puoi provare a curare separatamente le due problematiche: trovare una buona crema idratante e trattare i brufoli in modo localizzato, ad esempio con quelle penne che li asciugano o i cerottini.
Un bacio!26 Luglio 2016 alle 8:47 PM #154210Ciao! Conosco il problema purtroppo, ecco la tua soluzione o comunque qualcosa che potrebbe alleviarti di molto il fastidio. Si tratta della maschera all’argilla rosa dell’Erboristica, lenitiva ma purificante, idratante e al 98% di origine vegetale, cosa che non guasta. Prezzo? Circa 2-3 Euro per due bustine monodose che a me bastano per 4 applicazioni circa. Non la lascio più, sono 2 anni circa che la uso e chi ti scrive ha una pelle super secca anche a causa della dermatite atopica. Purtroppo ho sempre avuto anche i brufoli, soprattutto nella zona del mento e periorale, dove avevo anche la pelle super secca e con questa maschera ho risolto davvero. Purifica la zona, lascia la pelle idratata e super luminosa, è una coccola. Non sembra di avere sul viso l’argilla anche perché è ricca di tantissimi nutrienti come, appunto, l’aloe. La trovi da Tigotà, da OVS o da Upim 🙂 Spero di esserti stata utile!
26 Luglio 2016 alle 11:39 PM #154316Grazie mille a tutte per i consigli! Compreró il gel d’aloe e cercheró questa maschera per il viso!
27 Luglio 2016 alle 2:52 AM #154318Ciao @mariiiC !
Io ho lo stesso problema e uso la aloe propolis creme! È meglio del gel di aloe perché è una vera e propria crema per pelli secche a base di sola aloe e propoli. Quindi igienizza la pelle eliminando i brufoli ma la idrata allo stesso tempo. Inoltre contiene estratto di camomilla che lenisce e calma. Io mi sono talmente innamorata di questi prodotti che oltre ad usarli ora ne sono una distributrice! Consiglio sempre questa crema ad amici e parenti perché ho visto quanti benefici ho ottenuto sulla mia pelle e vorrei stessero bene come me!Se vuoi altre info scrivimi pure!
Un bacio -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!