Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Pelle da serpente
Pelle da serpente
Tag: capelli, disastro, pelle che tira, pelle secca, squame
-
AutoreArticoli
-
21 Gennaio 2017 alle 4:28 PM #185546
Ciao a tutte!! Ho bisogno di un super aiuto…ho la pelle sensibile tendenzialmente secca… Eseguo la skincare 2 volte a settimana con clarsonic, gli altri giorni dopo detergente tonico uso una crema ricca tenendo a bada la mia pelle..
Oggi ho ripreso nuoto dopo lo stacco delle feste e ho letteralmente la pelle che si squama!! Tutta la fronte soprattutto all’attaccatura dei capelli / sopracciglia che tira e si squama. Lo stesso problema si riflette sui capelli, è forfora improvvisa?? Pelle secca?? Cosa posso fare come rimedio immediato e a lungo termine?? Ho usato la crema ricca ma dopo due ore è ricomparso tutto…21 Gennaio 2017 alle 4:44 PM #185547Fossi in te andrei dal dermatologo.
22 Gennaio 2017 alle 12:41 PM #185585Probabilmente l’azione combinata del clima freddo e secco e del cloro dell’acqua della piscina hanno destabilizzato la tua pelle delicata.
Se anche la fronte ti tira e si squama, credo che sia lecito presumere che tra i capelli il problema sia il medesimo: non una forfora improvvisa ma un’estrema secchezza accompagnata a desquamazione.Fossi in te andrei in farmacia/parafarmacia chiedendo un prodotto iper-nutriente ma molto delicato (in questi casi, anche le irritazioni sono dietro l’angolo).
Potresti anche applicare una crema idratante sul viso e all’attaccatura dei capelli pochi minuti prima di entrare in acqua così da creare un film protettivo.Infine, per viso e capelli potresti provare anche maschere DIY a base di olio, yogurt e miele per nutrire in tutta delicatezza.
Se però il problema persiste nel tempo, potrebbe essere sintomo di una sensibilizzazione a qualche sostanza e quindi potrebbe essere il caso di rivolgersi ad un dermatologo per fare qualche approfondimento.
22 Gennaio 2017 alle 1:41 PM #185586Ciao Marika! Io anche ti consiglio di farti controllare da un dermatologo anche perchè le zone che riferisci secche mi lasciano pensare ad una dermatite. Come rimedio “urto” ti posso consigliare una crema di La Roche Posay (questa: http://wp.me/p8iUdS-e7) ideale per la pelle ultra sensibile. La consiglio sempre in caso di pelle particolarmente secca o in presenza di sensibilizzazioni.
Comunque se dopo aver applicato una crema “ricca” noti che la pelle dopo poco torna come prima probabilmente non è la crema ideale per te o non è una crema con una formulazione davvero idratante. -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!