✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO PRODOTTI CORPO Pelle delle braccia..Aiuto!!

Pelle delle braccia..Aiuto!!

Topic iniziato da
Neve939 , ultimo intervento di
Ariadne62616695, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #96043
    Neve939Participant
    Messaggi: 7

    Buongiorno Forum! Vi scrivo per chiedervi un consiglio: da quando sono bambina ho la pelle delle braccia e , seppur in misura minore, anche quella delle gambe, molto molto strana. Sono stata da molti dermatologi che mi hanno fornito diverse soluzioni: da creme pastosissime a scrub che nemmeno la carta vetro o la smerigliatrice..eppure questo problema non si allevia di un minimo! Vi spiego: ho come tantissimo brufoli sotto pelle, fanno la “punta” ma intorno a questi la pelle è secchissima..Inoltre estate o inverno che sia è sempre perennemente rossa! Mia mamma anche a questo problema anche se più lieve e con il sole (ovviamente con il filtro solare!) il suo problema quasi scompare, il mio peggiora!! Avete avuto anche voi questo problema? Avete qualche consiglio su come posso migliorare la situazione??

    #96046
    Ariadne62616695Subscriber
    Messaggi: 2

    Si chiama cheratosi pilare: è una “malattia” della pelle totalmente innocua e non contagiosa. Ci si nasce e sì…bisogna tenersela, non c’è cura. Si può affievolire negli anni ma rimane. è semplicemnte un eccesso di cheratina e si manifesta con questi brufoletti appunto e lascia la zona molto arrossata; le zone più colpite sono solitamente le braccia, ma prende spesso anche le guance, cosce e sedere. Ahimè, come ti ho scritto prima, non c’è esattamente una cura..l’unica cosa che puoi fare è esfoliare e idratare moltissimo le zone colpite. Gli scrub a base di acido salicilico e gli idratante con urea sono molto indicati. Renderanno la pelle molto liscia e attenueranno leggermente il rossore…ma è solamente un effetto temporaneo.

    Fonti: me! 🙂 “soffro” di cheratosi pilare da sempre. Ho fatto moltissime ricerche e questo è quello che posso dirti avendo provato di tutto e di più. Sfortunatamente io me la ritrovo in tutte le zone sopra citate e l’unico vero rimedio per me è proprio il SOLE! in estate sperisce tutto… appena comincio a coprirmi un po’ ritorna.

    Pace, è una cosa comunissima in fondo, non ti fare problemi…:)

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 5 months fa da Ariadne62616695.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 5 months fa da Ariadne62616695.
    #96058
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao e GRAZIE! Anche io ho questo problema, ci sono nata e lo detesto! Con il sole peggiora….ufff….come sui dice: mal comune mezzo gaudio?!

    #96074
    Neve939Participant
    Messaggi: 7

    Ariadne Grazie davvero!! Sono stata da tantissimi dermatologi e ognuno diceva una cosa diversa dalla dermatiti alla psoriasi! Non conosco nessuno con questo problema e non solo mi hanno sempre preso in giro chiamandomi “Grattuggia” ma addirittura alcuni pazienti (sono studente di infermieristica) hanno rifiutato di farsi toccare da me perchè avevano paura che li contaggiassi..E purtroppo con il sole tutte queste cose peggiorano all’inverosimile, sono costretta alle maniche lunghe perchè oltre a diventare esteticamente brutte fanno pure male!! Proveró con i prodotti che mi hai citato, li trovo in erboristeria o solo in farmacia? Grazie mille per avermi riportato la tua esperienza!!

    #96222
    Ariadne62616695Subscriber
    Messaggi: 2

    Ma figurati! 🙂 guarda lo scrub lo puoi trovare tranquillamente in posti come la coin…per la crema ti consiglierei la farmacia! comunque ti consiglierei sempre di farti le tue ricerche… guardando su google, le immagini della cheratosi ti sembrano familiari? 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json