SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle e capelli grassi!!!! Clio Aiutooooooo

Pelle e capelli grassi!!!! Clio Aiutooooooo

Topic iniziato da
Raffa91T , ultimo intervento di
oriana75, 1 anno, 8 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #97063
    Raffa91TParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio, ciao a tutte ragazze, mi scuso in partenza forse ci sarà già una discussione uguale ma mi sono appena iscritta anche se seguo Clio da anni, ma probabilmente mi sono persa i consigli per pelle grassa. Sapete dirmi se c’è qualche prodotto che può aiutarmi con questo problemino fastidioso? Problema che ho anche con i capelli ma soprattutto nelle ultime due settimane ho notato che già dal giorno dopo lo shampoo i miei capelli iniziano ad essere sporchi e quindi sono costretta a lavarli un giorno si è uno no. Qualcuna di voi ha qualche prodotto o metodo da consigliarmi? Grazie in anticipo un bacione

    #97079
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao è ben arrivata! Allora, spero di darti un paio di consigli validi: per i capelli non usare prodotti sgrassanti e cerca di non lavarli troppo spesso… Come prodotto ti consiglio di provare lo shampoo della Klorane alla polpa di cedro (in farmacia) che evita l’unto senza seccare la cute. Per la pelle ti stra consiglio il siero per pelli grasse di Biofficina Toscana: ottimo inci, non secca è davvero aiuta molto contro unto e brufoletti! Io lo compro in line sul sito di ecco verde … Ciao, spero di esserti stata utile!

    #97170
    Raffa91TParticipant
    Messaggi: 2

    Grazie mille Ciemi 😀 proverò a seguire i tuoi consigli :-*

    #97172
    lena85Participant
    Messaggi: 27

    Io per i capelli grassi ti consiglio di usare Sabal shampoo della ducray,lo trovi in farmacia costa circa 12 euro

    #101047
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao! Se ho capito bene il tuo problema è peggiorato di recente? Forse è cambiato qualcosa nelle tue abitudini, magari nell’alimentazione. Ti dico questo perché anche io all’inizio cercavo IL prodotto per eccellenza che mi facesse sparire i brufoli e la pelle grassa, ma in realtà non esiste un prodotto così e quindi mi sono indirizzata più sulla causa del problema che non sui prodotti che potevo usare! Magari sentiti con un ginecologo o con dermatologo perché i prodotti da soli non bastano!

    #102219
    tottolableParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Anch’io ho i capelli grassi e devo dire che mi trovo benissimo con lo shampoo Matrix Biolage Normalizing, adesso riesco a lavarmeli senza problemi due o tre volte alla settimana!

    #102221
    KiyaSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao! andrò contro corrente ma io ti consiglio lo shampoo seboregolatore della Near, lo trovi semplicemente all’eurospin e costa pochissimo! anche io ho i capelli grassi e ho sempre dovuto lavarli a giorni alterni sempre facendo lo shampoo due volte, ma da quando ho provato questo non l’ho più lasciato! basta un solo shampoo e i capelli restano puliti molto più a lungo che con qualsiasi altro shampoo purificante io abbia mai provato!

    #102224
    SarahkoalaParticipant
    Messaggi: 15

    Ciao! Anche io avevo il tuo stesso problema. Per i capelli il mio problema sostanziale è stato questo: li lavi, il giorno dopo li vedi sporchi e cosa fai ovviamente? li lavi! Ma il problema sta qui, perche lavandoli continuamente li privi degli oli che sono essenziali per farli stare bene insomma. Purtroppo devi resistere, e se ti sembrano sporchi, legali e non toccarli! Lavali una volta ogni 3 gironi, anche 4. Vedrai che con il tempo torneranno splendidi, in due settimane inizi a rendertene conto. Io come shampoo uso quello della “So Bio etic”, circa 5 euro un flacone da 250 ml, e mi dura un sacco proprio perche li lavo ogni 3/4 giorni. Per la pelle devi stare attenta all’alimentazione, e provare prodotti finche non trovi quello adatto alla tua pelle. Io mi sono trovata benissimo usando semplicemente il sapone di neem, un panetto di sapone biologico che costa 3 euro, lo uso per struccarmi, detergere e lavarmi il viso in generale. Ovviamente non devi scoraggiarti subito, devi avere pazienza per capire se il prodotto sta funzionando! Spero di essere stata utile, ciao ciao 😀

    #102225
    IreneMidiliParticipant
    Messaggi: 6

    Fitocose shampoo all’ortica e tea tree oil, ma ora il mio capello si è abituato quindi mi ritorna la mia fastidiosa dermatite seborroica. Ora uso Klorane all’ortica e va molto meglio. sennò anche lo shampoo so bio al niaouli e guarana

    #102228
    GaiaSilviaParticipant
    Messaggi: 4

    Per i capelli ti consiglio uno shampoo delicato a cui aggiungere un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio (e anche un po’ d’acqua perchè tenderò a diventare molto denso per via del bicarbonato).
    Per la pelle prima del consiglio devo fare una piccola premessa.. ho anche io la pelle grassa e ho capito che i prodotti che cercano di “asciugare” fanno solo sì che la pelle produca sempre più sebo.. ti consiglio quindi di mettere uno strato bello spesso di crema ricca e oleosa prima di andare a letto così che la tua pelle assorba gli olii dall’esterno durante la notte e smetterà così di produrne in eccesso! parlo per esperienza personale e ti assicuro che questo trucchetto funziona alla grande!

    #102229
    SaraRissoParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao! Io convivo con questo problema da 4/5 anni ormai

    #102230
    AneleParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. Io li lavo circa un giorno si e uno no, ma non ho ancora trovato il prodotto perfetto. Quello che funziona per me è cambiare spesso shampoo, ovvero non comprare due volte lo stesso tipo, perché i miei capelli sebrano abituarsi e quindi non sembrano poi così puliti. Per la pelle grassa invece mi trovo benissimo con un sapone speciale della Avéne, comprato in farmacia.

    #102237
    SaraRissoParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao! Io convivo con questo problema da 4/5 anni ormai.. Solo ultimamente però ho cercato qualche rimedio che potesse far si che i capelli si sporcassero di meno.. Per il momento ho provato 3 metodi (tutti e tre a mio parere validi).. Inizialmente facevo impacchi di argilla verde (la applicava sui capelli come si fa per una tinta) e lasciavo in testa per mezz’ora circa.. Dopo sciacquavo e NON rifacevo lo shampoo (i capelli infatti prima li lavavo con lo shampoo Baby Johnson).. Successivamente, notando che i capelli si sporcavano comunque velocemente, ho eliminato lo shampoo, e devo dire che è stata la mossa più intelligente.. Mentre facevo l’impacco ai capelli, applicavo l’argilla anche su viso e decollete.. Nell’ultimo periodo all’argilla aggiungevo anche un po’ di succo di limone.. Successivamente, poichè non era molto pratico come metodo (e sentendo comunque in giro altre persone) ho passato un periodo a lavare i capelli con il sapone di marsiglia (la saponetta per intenderci), usando anche questa per lavare il viso.. Oggiogiorno sono passata ad usare il nostro prodotto, ovvero il bicarbonato.. Riempio una bottiglia di plastica per metà con il bicarbonato, aggiungo almeno un dito di limone, una quantità di acqua che mi sembra sufficiente e poi un po’ di shampoo (delicato sui capelli, per la quantità circa un cucchiaio).. Agitando per bene, otterrai un composto più o meno liquido, che userai proprio come uno shampoo normale.. Di solito lo lascio agire per 2/3 minuti (se deve agire, questo non lo so, ma io lo faccio :’)).. L’importante è che quando risciacqui, tu non gratti troppo, se riesci usa acqua tiepida/fredda e una volta lavati i capelli, avvolgili in un asciugamano e lascia che diventino umidi almeno (visto che siamo in inverno poi magari asciugali :D).. Ti consiglio di non pettinarli subitissimo, e se li lavi di sera, che non devi più uscire, aspetta a pettinarli il giorno dopo, sarà molto meglio.. Una buona cosa che puoi fare è aggiungere del succo di limone appena lavati.. Li renderà più secchi, quindi non esagerare.. Un’ultima cosa che mi viene in mente è che se i capelli non sono proprio pulitissimi (magari solo nella parte superiore) e ovviamente non puoi lavarli perchè li hai lavati il giorno prima, mettici del borotalco, sembreranno come appena lavati.. Ognuno di questi metodi è stato perfetto per me, ma sicuramente il più pratico è l’ultimo, perchè una volta creato lo “shampoo” per un po’ di tempo sei a posto.. Un ultimo consiglio per la pelle: lava il viso con acqua calda e poi mettici del succo di limone (possibilmente freddo): entrerà nei pori dilatati dal calore dell’acqua e pulirà la pelle… Buona giornata! e se tiva fammi sapere:)

    #102246
    SweetieroseParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Io ho la pelle molto secca e i capelli grassi alla radice e normali sulle lunghezze! Sono stata dal dermatologo per capire come lavare i capelli e mi ha detto di lavarmi tranquillamente un giorno si e uno no e di utilizzare il dermo shampoo ds di ceramol! Mi trovo veramente bene perché è curativo della cute perciò percepisco il cuoio capelluto meno dolorante e più sano! Spero di esserti stata utile! Un abbraccio

    #102287
    deboravSubscriber
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte. Per chi usa il bicarbonato nello shampoo, sarebbe indicato fare poi l’ultimo risciacquo con acqua fredda e un cucchiaino di aceto. Il bicarbonato è basico quindi ci vorrebbe un acido per neutralizzato. Poi l’aceto lucida i capelli e li ammorbidisce. Non sarebbe male mettere qualche goccia di olio essenziale nella bottiglia dove diluire lo shampoo e anche in quella dell’acqua fredda con l’aceto. Per esempio trea tree e limone nello shampoo e limone e menta piperita per l’ultimo risciacquo.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI