✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle grassa.. disperata

Pelle grassa.. disperata

Topic iniziato da
Sanzwhite , ultimo intervento di
SaraRista, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #162989
    SanzwhiteParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte,
    Sono disperata ho la pelle grassa e non riesco a trovare un fondotinta adatto a me.
    Ho provato: il fondo minerale di Neve, di Benecos, il compatto di Purobio, il compatto in polvere di Clinique, la BB cream di Benecos, il Faceinfinity di Maxfacotor, l’eau de tint di L’oreal, il mineralize skin finish di MAC, il compatto in polvere di MAC…ecc..
    Tutti si lucidano dopo 30/40 minuti.
    Se li fisso con la cipria o metto un primer è peggio, più carico la pelle più si lucida prima… HELP

    #162992
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84

    Prova con la bb cream di Jonzac, apprezzatissima da chi soffre di acne, pure quella bella tosta. Molte ragazze dicono che asciughi bene la pelle. Ti posto qui una blogger a titolo esemplificativo che afferma che “per le pelli grasse ed acneiche potrebbe essere il fondo della vita”.
    http://lastanzasegreta.blogspot.it/2016/02/postazione-makeup-eau-thermale-jonzac.html

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 7 months fa da LUISELLA1972.
    #162996
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84

    I fondi che hai provato sono per lo più per pelli miste: per quelle grasse non sono abbastanza matificanti.

    #163005
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84
    #163011
    SanzwhiteParticipant
    Messaggi: 4

    io soffro solo di pelle grassa, non ho imperfezioni perchè la tengo curata. il fondotinta che mi consigli sembra un cerone non lo sopporterei.
    Non ho problemi di copertura, ma di opacità.
    Vorrei provare il fondo di lilylolo ma visto il costo e i precedenti flop sono ancora indecisa!
    Ho provato anche il velvet+ di mufe!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 7 months fa da Sanzwhite.
    #163017
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84

    Non è un cerone, è molto costruibile, come tutti i fondi eco-bio: bisogna metterne pochissimo e lavorarlo bene. Spesso chi usa i fondi eco-bio ci va giù pesante con l’applicazione e ne mette troppo alla volta: è un errore che le bloggers commettono spesso, perché sono abituate ai fondi siliconici, con il silicone in quantità industriali che fa “scivolare” bene il prodotto sulla pelle, e quindi abbondano con la quantità, per poi lamentarsi della resa estetica. Forse a questo punto più che un fondo dovresti trovare una cipria fortemente opacizzante e magari su una base poco coprente, dato che mi dici che, per fortuna, non hai imperfezioni. Una cipria alla silica, tanto per dirne una. Parlano bene di quella della MUFE.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 7 months fa da LUISELLA1972.
    #163026
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Ciao!io ho una pelle mista e usavo il loreal infallible 24 mat, ma ho smesso di usarlo proprio perchè era troppo opacizzante, quindi forse potrebbe fare al caso tuo. Costa anche relativamente poco (l’ho sempre visto fra i 9-12 euro). Direi che la sua coprenza è media, non fa mascherone, e si stende facilmente con un pennello (con le dita io non mi trovavo bene ma ho amiche che lo applicano tranquillamente con le dita)

    #163030
    melsParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao anch’io ho il problema della pelle grassa.. a me è stato consigliato -ancora non l’ho comprato però- il double wear di estee lauder, potresti provare la versione light che appunto è più leggera per quanto riguarda la coprenza ed è pure privo di olii 🙂

    #163033
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao! Ti consiglio senza dubbio l’Unlimited foundation di Kiko. Asciuga la pelle e resiste tutta la giornata. Magari puoi aggiungere anche un po’ di cipria. A fine giornata farai fatica a levarlo con tutta la cipria!! 😉
    Prova e fammi sapere!!

    #163070
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    ciao! io mi sto trovando benissimo con l’infaillible 24h mat dell’oreal, tiene la pelle opaca a lungo! ho sentito parlare benissimo del double wear di estee lauder ma per me è troppo caro!

    #163079
    SanzwhiteParticipant
    Messaggi: 4

    Ho letto le specifiche di quello Kiko e non mi sembra molto matificante, contiene degli oli nutrienti.
    Proverò quello 24h di L’oreal.
    Mi aspettavo consigli con fondi minerali o comunque delle polveri, invece di fondi liquidi.
    Ho guardato l’Estee laure, ma 50€ solo per provare non mi sembra il caso 😛

    #163088
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    Anche io ti consiglio Infallible di l’oreal, è pazzesco, e sulla mia pelle oleosissima resiste molto di più (non tutto il giorno ma quasi, per ora l’ho provato solo con il caldo, magari con il freddo è ancora meglio) del Double Wear di Estee Lauder, che invece mi si lucida in poco tempo:)

    #163110
    Benedetta16297Participant
    Messaggi: 31

    Io sto usando l’infallible e adoro la sua durata e coprenza ma il naso mi si lucida lo stesso! Purtroppo non ho ancora trovato un fondo che non mifaccia lucidare il naso, ma mi piace molto comunque, quello de l’oreal!

    #163111
    Benedetta16297Participant
    Messaggi: 31

    Sanzwhite posso chiederti che prodotti usi per tenere curata la tua pelle grassa?

    #163133
    eyelineronfleek93Participant
    Messaggi: 5

    Ciao!
    Io uso il Revlon Colorstay per pelli grasse 😉
    Costa sui 15-20 euro.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 29 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json