✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI PELLE GRASSA: quale fondotinta?

PELLE GRASSA: quale fondotinta?

Topic iniziato da
Itaca , ultimo intervento di
clacli, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #90497
    ItacaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte! Ho bisogno di un consiglio…ho la pelle grassa che tende a lucidarsi…sto provando tanti fondotinta matt liquidi ma…sono tutti molto molto secchi e producono l’effetto pelle invecchiata…come ci spiegava anche Clio in un suo post sui fondotinda. Voi come risolvete il problema? che fondotinta usate? Grazie a tutte!

    #90830
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Io ho la pelle grassa in alcuni punti e secca in altri (soprattutto nel contorno occhi) e per contrastare l’effetto “invecchiata” dei fondotinta matt (a me piace molto l’Infaillible di L’Oreal) applico una crema idratante anti rughe solo sul contorno occhi, mentre sul resto del viso applico l’Effaclar duo+ di La Roche Posay.
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #90836
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ciao, Clio per le pelli grasse consiglia spesso il Revlon Color Stay oppure quello di Diego della Palma

    #91136
    saretta01Participant
    Messaggi: 79

    Io ho la pelle mista/grassa e uso il fondotinta Purobio: è un fondotinta naturale che trovo ottimo. Se non hai imperfezioni sul viso ( o se ne hai poche) ti consiglio anche il fondotinta minerale.

    #93637
    Messaggi: 428

    Ciao..io uso il double wear di estee lauder, e chanel mat lumiere..ne ho anche altri ma non li apro tutti insieme!

    #93645
    ChiaraBarrettaParticipant
    Messaggi: 13

    E ti trovi bene con il Double Wear? Mi avevano dato un campioncino da Sephora e mi sembrava coprisse proprio bene ma senza effetto maschera…

    #93686
    maramarina64Participant
    Messaggi: 3

    Io ho una pelle mista che tende a lucidarsi moooolto facilmente. Mi sono trovata molto bene con Extrem Matt di Pupa e con il fondotinta compatto opacizzante 8H di sephora. Te li consiglio vivamente, soprattutto quello di sephora! Ho appena acquistato il fondotinta compatto della mac ma non l’ho ancora provato, però l’ho acquistato dopo aver letto la buona recensione di clio

    #93690
    BiancaPepeParticipant
    Messaggi: 25

    Ciao qui sul blog una ragazza consigliava il fondotinta salutare di 100%pure , io l’ho provato e mi sto trovando benissimo.E’ molto coprente ma naturalmente e tiene veramente tutto il giorno. Si acquista su mademosille biologiche

    #95925
    Messaggi: 428

    Chiarabaretta…si mi trovo molto bene..copre senza effetto maschera e dura tutto il giorno! E’ la terza volta che lo acquisto…un motivo ci sara’…)) cmq anche il mat lumiere di chanel è molto simile..riacquistato anche quello!

    #95935
    azzurropolvereParticipant
    Messaggi: 84

    Ciao! Il mio preferito, per coprenza e leggerezza sulla pelle, è L’ Infallible pro matte di L’oreal. Ho provato anche il revlon colorstay per pelli grasse, che consiglio solo nel caso in cui necessiti di grande coprenza e non abbia la pelle iper sensibile. Un altro buon fondotinta è il true match di L’oreal (Io ho provato quello nella vecchia formulazione): ottima scelta colori, leggero sulla pelle, è quello che però si lucida più rapidamente (6h circa). Se cerchi un prodotto naturale, ottima è la bb di so bio, disponibile però solo in tonalità parecchio chiare. Adesso sto provando il fondotinta 3 in 1 di Max Factor e, fino ad ora, devo dire che mi sta piacendo parechio!!
    Spero di esserti stata d’ aiuto 🙂

    #95948
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    òItaca prima di tutto complimenti per il nickname… va bene lo ammetto ho un debole per l’odissea 😉
    Allora fondotinta vediamo un po’…
    1) fondotinta con un buon inci senno ti peggiora la situazione
    2) meglio in polvere che assorbe il sebo qui ho sentito parlare molto bene di quelli di Neve e fanno anche el mini-size 🙂
    Spero die sserti stat utile .. un bacione

    #102020
    Messaggi: 428

    Non è vero che i fondotinta siliconici peggiorano la situazione!! Sempre e cmq a demonizzare questi prodotti! Ho la pelle grassa, da sempre, e uso fondotinta non bio, come quello da me citato sopra..copre senza lucidare, e rimane fino a sera al suo posto! Non causa brufoli, e la sera, di solito, si fa una bella pulizia! Manco fossero dei veleni sti siliconi!! Ma piantatela!! Li uso da sempre, e non ho mai avuto ne brufoli, ne problemi vari! Quelle poi che dicono che i prodotti siliconici trasformano i pori dilatati in crateri hanno raggiunto il top!! E basta!!!

    #106947
    AleCombinaGuaiParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao!! io ho la pelle piuttosto grassa (con tanto di brufoli) ma ho sempre fatto fatica a trovare un fondo che mi facesse un bell’effetto…in estate me la cavo facilmente con prodotti in polvere ma in inverno la mia pelle è orrenda (pallida, brufolosa, non proprio mista perchè è secca in pochissimi punti)…tutti i fondi per pelle grassa mi fanno un effetto orribile soprattutto la mattina, e comunque mi lucido dopo pochissimo. Tutto questo per dire che sto usando il nuovo Match perfection di Rimmel (che piace a Clio ma non è per pelli grasse) e mi trovo benissimo!! ovviamente mi lucido dopo poco tempo ma ha un bellissimo effetto e la sera quando mi strucco la mia pelle non è stressata! l’unica pecca sono i colori, davvero troppo scuri!

    #111969
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    fondotinta minerale neve cosmetics! non fa male alla pelle e a lungo andare sulle pelli grasse non le secca ma le “bilancia”! io avevo la pelle super grassa e con punti neri e adesso uso sul viso solo fondo minerale e un bronzer too faced (california in a compact) e la situazione è notevolmente migliorata!

    #111971
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    @vaniglia i siliconi non fanno male assolutamente ma nel mio caso che sovraproducevo sebo lo strato che creavano lo faceva accumulare al di sotto appunto e quando mi struccavo già sentivo la pelle diversa! gli stessi dermatologi (quei pochi onesti non dipendenti dalle case farmaceutiche) non consigliano nulla sul viso che non lasci respirare la pelle

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json