✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI pelle mista, brufoletti e macchie post-brufolo!

pelle mista, brufoletti e macchie post-brufolo!

Topic iniziato da
Steed , ultimo intervento di
manup87, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #33639
    SteedParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte ragazze, ho un problema: come da titolo ho la pelle mista (leggermente lucida nella zona T) e non ho mai avuto grandi problemi di acne ma, recentemente, ogni volta che si avvicina il periodo del ciclo, è un continuo manifestarsi di bolle che, puntualmente, lasciano segni, sebbene cerchi di non toccarli! Ho delle macchie su una guancia ormai da mesi…non so più cosa fare! Da pochi giorni ho acquistato la crema Elicina Plus e sto usando Topexan mattina e sera. Mi consigliate qualcosa (anche rimedi naturali, ma efficaci) per eliminare o schiarire un po’le macchie?
    Grazieeeeeeeee, un bacio

    #33864
    missParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao. Ho lo stesso problema… ti capisco a pieno. Se qualcuno ci consiglia qualcosa … sono odiosi sti brufoletti. Baci

    #33867
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Ciao ragazze, io sono guarita dall’acne così http://diaryofawhiterose.blogspot.it/2015/02/come-sono-guarita-dallacne.html

    Purtroppo ho ancora il problema delle macchie e dei segni lasciati dall’acne, di solito si risolvono con prodotti esfolianti o peeling, ma avendo la pelle sensibile io non posso usarli. 🙁

    #33907
    cathyLiz27Subscriber
    Messaggi: 21

    Ciao! Vi porto la mia esperienza: Quando ero ragazzina avevo molti problemi con brufoli, li avevo ovunque, petto, faccia, schiena, braccia, e avevo provato tutti i rimedi possibili e inimmaginabili, dall’antibiotico all’argilla, ma niente da fare, gli odiosi non andavano via… L’unica cosa, che dopo anni di sofferenza me li ha fatti andare via tutti in poco tempo é stata la pillola anticoncezionale: Ora, dopo due anni che l’ho usata, non la prendo piú, e a parte qualche brufolo che mi viene sul viso nelle altre parti del corpo non sono ricomparsi per ora. Per quanto riguarda le macchie non so come fare nemmeno io… Invece i peeling? Non ho mai capito cosa sia, qualcuna di voi me lo spiegherebbe per favore?:)

    #34035
    Messaggi: 24

    ciao ragazze..io oltre ad avere le macchiette post-brufolo ho anche dei piccoli buchini che ho accumulato negli anni con queste odiose bollicine! cosa devo fare?! non vorrei iniziare trattamenti col laser..sono costosi e mi spaventano. chissa se esiste qualke crema…

    #34330
    Silvietta85Participant
    Messaggi: 6

    Ciao,il peeling è fatto con acido glicolico(il dermatologo lo usa all’80%),praticamente ti spalma con un pennellino questo liquido x qualche minuto(dipende dal tipo di pelle),dopodiché sciacqui e avrai x qlc giorno il viso arrossato e un po’”spellato”,ma poi avrai una pelle liscia,luminosa e con i segni attenuati,ovviamente se c è bisogno se ne fanno alcuni a distanza di qualche settimana,io lavorando con lui lo faccio ogni tanto e la mia pelle ringrazia!

    #34438
    SteedParticipant
    Messaggi: 2

    Anch’io ho qualche buchetto :(…. E queste macchie proprio non vogliono andare via!

    #34461
    FrancescaBiParticipant
    Messaggi: 46

    Per diminuire le macchie di solito ci metto una banalissima fetta di limone per 5-10 minuti, mi sembra che funzioni 🙂
    Poi metto una protezione solare tutti i giorni per evitare in partenza che si scuriscano 🙂

    #34503
    Messaggi: 24

    Ciao silvietta85 😉 grazie sai mi ha incuriosito qsto peeling 😀 costano tanto le sedute? Si vedono subito i risultati o devo farne un ciclo prima ?

    #34674
    ArboxenaParticipant
    Messaggi: 12

    Ciao a tutte! anche io qnd ho il ciclo puntualmente si presentano dei brufoletti che, una volta “spariti”, lasciano una bella macchietta. Uso l olio di tea tree puro solo sul brufolo, lo asciuga abb in fretta! Per le macchie invece anche io non so prop che pesci prendere.. Help

    #34687
    LisaCagolParticipant
    Messaggi: 154

    Ciao a tutte! Anche io ho sofferto se non di acne vera e propria di brufoli sempre presenti sì! Da quando ho preso la pillola sono diminuiti, ma non spariti e infatti da qualche mese non la prendo più..voglio cercare di andare alla base del problema andando dal dermatologo, anche perché a me vengono spesso dei bubboni enormi sulla schiena che a volte fanno anche male!

    #34746
    ChiarettabellaParticipant
    Messaggi: 17

    Portatrice di macchioline post-brufoli: presente! Da un paio di settimane sto testando il siero La Roche Posay (quello consigliato da Clio) che uso la sera e la mattina metto la crema con protezione solare sempre della stessa linea. Le macchiette più piccole sono diminuite, mentre quelle più scure e grosse ci vorrà ancora tempo! Però ho notato un miglioramento in termini di luminosità della mia pelle in generale. 🙂 Costo siero: 32euro Crema: 27 circa

    #34900
    almonda88Participant
    Messaggi: 8

    Ah era questo de La Roche Posay quello che usa Clio? ammazza costicchia… io ho delle macchiette e ci tenevo ad eliminarle ma speravo in qualcosa un minimo meno costoso :p

    #34983
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Ciao Chiarettabella, anche io sto usando i prodotti La Roche Posay. Il gel Effacler per pulire e la crema Duo. Sicuramente tra un mesetto, se la situazione sarà migliorata, mi concentrerò sulle macchie rosse lasciate dai brufoli. Come ti stai trovando col siero? Come si chiama?

    #35263
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    anche io sto combattendo contro le macchie da brufolo e sono passata al mondo bio per sperimentare. l’elicina è molto valida ma attenzione, dopo qualche tempo potresti notare arrossamenti della pelle dovuti all’azione della crema, io ti consiglierei di non utilizzarla per troppo tempo perchè esfolia la pelle per eliminare le macchie e, se la pelle è stata esfoliata troppo diventa molto più sensibile e potrebbe “sporcarsi” molto piu’ facilmente. sicuramente saprai già di non usarla in periodi in cui il sole è inevitabile. In piu’ ragazze non usate il tea tree oil o qualsiasi olio essenziale puro!!! sono troppo concentrati e potrebbero causare irritazioni. tornando alle macchiette, non posso sbilanciarmi perchè puntualmente una volta che riesco a sconfiggerne alcune compaiono nuovi brufoli 🙁 per questo sto provando cosmetici biologici.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 29 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI