Forum › PELLE › PRODOTTI SKINCARE › PELLE MISTA/DELICATA E OCCHIAIE MOLTO EVIDENTI
PELLE MISTA/DELICATA E OCCHIAIE MOLTO EVIDENTI
-
AutoreArticoli
-
10 Maggio 2020 alle 12:32 PM #409478
Ciao a Clio e a tutto il team!
Sono una ragazza di 21 anni.
Sto cercando un contorno occhi per le mie occhiaie molto evidenti e degli ottimi prodotti per fare la skincare.
Ho una pelle mista,molto chiara e delicata,per cui dovrei usare prodotti non aggressivi,altrimenti finisco per diventare un peperoncino ahahah.
Non sono molto pratica con la skincare, per cui avrei bisogno di capire quali sono gli step da fare e in più quali prodotti di ottima qualità utilizzare per la mia pelle delicata.Vi ringrazio in anticipo.
10 Maggio 2020 alle 12:47 PM #409479Aggiungo anche che il mio naso e gli zigomi risultano essere spesso un pò arrossati.
In generale la mia pelle è abbastanza spenta/grigia e si irrita facilmente.Vi ringrazio nuovamente in anticipo.
- Questa risposta è stata modificata 4 years, 7 months fa da martinamar.
- Questa risposta è stata modificata 4 years, 7 months fa da martinamar.
10 Maggio 2020 alle 7:17 PM #409486Ciao Martina,
personalmente ti consiglio di utilizzare prodotti per pelli delicate, essendo la tua soggetta a facili arrossamenti.
Per la detersione, se non hai problemi specifici come ad esempio l’acne, lavare il viso con acqua tiepida può essere sufficiente, se poi hai bisogno di struccarti, potresti utilizzare un’acqua micellare o un latte delicato, ad esempio di Avéne o Bioderma, che fanno prodotti specifici per pelli sensibili.
Sul contorno occhi mi astengo 😉
Buona serata,
Sara11 Maggio 2020 alle 2:32 PM #409672Ciao martinamar,
come suggerito da sarita80 qui sopra, per il tuo tipo di pelle ti consigliamo di preferire i prodotti per pelli sensibili e facilmente irritabili, con formule leggere e delicate.È consigliabile eseguire una detersione con una base lavante delicata sia alla mattina sia alla sera. Proprio per questo meglio mettere da parte scrub e trattamenti esfolianti troppo aggressivi e prediligere, invece, prodotti protettivi e lenitivi che non stressino la pelle. Dopo aver delicatamente deterso la pelle, è il momento di applicare delle creme idratanti ed emollienti con ingredienti lenitivi come la calendula, la camomilla e l’aloe vera. Meglio non utilizzare per l’idratazione le creme troppo ricche, gli oli e anche i burri. Preferite, invece, le formule leggere o in gel e i trattamenti lenitivi. È fondamentale imparare ad “ascoltare” la propria pelle che deve essere sempre in una situazione di comfort.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!