✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME STO? Pelle oleosa soluzione?

Pelle oleosa soluzione?

Topic iniziato da
AsiaCresti1998 , ultimo intervento di
AsiaCresti1998, 9 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #38306
    AsiaCresti1998Participant
    Messaggi: 2

    Ciao ragazzze…il mio problema è che ho una pelle molto grassa e dunque quando mi trucco la mattina prima di andare a scuola sono perfetta, mentre appena torno ho la pelle lucidissima e oleosa…ho provato il fissante della kiko in spray e non ha funzionato…poi ho provato quello della Clarins ma sembra che pure questo dopo due orette non funzioni più…avete qualche soluzione?

    #38363
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Dovresti usare una crema idratante e un fondotinta adatto alle pelli grasse e fissare con una cipria. Comunque puoi provare con quei foglietti assorbi sebo (io li ho di essence, ma anche kiko e altre marche li fanno). A me non piacciono molto, perchè in teoria assorbono il sebo senza togliere il trucco, ma secondo me un po’ tolgono il trucco, quindì è quasi come tamponare un fazzoletto di carta.
    È importante la pulizia del viso (cioè struccarsi bene alla sera).
    Nel blog puoi trovare dei consigli di Clio sulle pelli grasse.

    #38413
    EmlioParticipant
    Messaggi: 1

    Io ho la pelle grassissima ma ho minimizzato il problema così:
    1) uso fondotinta minerale (quello della Neve) senza cipria perché appesantirebbe solo
    2) pulisco a fondo con Clarisonic
    3) la scoperta del secolo sono le SALVIETTINE ASSORBI SEBO… le passi e sembra che ti sia appena truccata (a scuola sono la mia salvezza)
    Spero di essere stata utile !

    #38512
    LaMarti03Participant
    Messaggi: 6

    Anche io avevo la pelle molto grassa… ed ho capito che per risolvere il problema la prima cosa a cui pensare è la skin-care. Ovvero: pulire a fondo la pelle struccandosi molto bene (dischetti di cotone+acqua micellare o detergente, ma per pelle grassa consiglierei l’acqua micellare), poi detergere con un gel alternandolo ad uno scrub (magari scrub solo la sera) usando un clarsonic o simil (io ad es, ho una specie di “spugnetta” verde-celeste coi dentini dell’AlmaK comprata da gardenia che costa 5e ma fa benissimo), tamponare un buon tonico ed infine applicare la crema x il viso. Per la crema alterno una indicata x pelli grasse ed una crema idratante: infatti sgrassando troppo spesso si ottiene effetto contrario. Due volte a settimana fare una bella pulizia profonda con maschera annessa.
    Per il trucco, usa un fondotinta opacizzante (molto buono è quello Revlon Color Stay) ed una cipria per fissare. Io mi porto sempre dietro una cipria da usare in caso di bisogno durante il giorno e le salviettine assorbi-sebo di Essence che fanno il suo dovere.
    Questi i miei consigli dati dalla mia esperienza personale… adesso ho una pelle perfetta. Spero di essere stata d’aiuto bella!

    #39177
    AsiaCresti1998Participant
    Messaggi: 2

    Grazie mille:)

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI