SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle problematica :(

Pelle problematica :(

Topic iniziato da
Chiara30 , ultimo intervento di
miss, 2 anni, 6 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #33365
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    Ciao a tutte 🙂 è da poco che sono entrata a far parte del blog e questa idea del forum mi piace tantissimo!! Comunque vorrei qualche consiglio da voi…ho una pelle grassa che si arrossa molto facilmente e ha brufolini e macchie post brufolo. Stavo pensando di comprare la crema effaclar duo di La roche posay, di cui ha sempre parlato bene anche Clio. Però avendo anche delle macchie non so se può essere utile sotto questo punto di vista o se mi conviene orientarmi su altro! Il siero di cui ha parlato Clio di recente mi spaventa un po’ perchè comunque va ad agire sulla pigmentazione della zona interessata (se ho ben capito). Detto questo, sarei felice di sentire altre opinioni e consigli! Un bacio :*

    #33424
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Ho una pelle come la tua… Il problema macchie e pori dilatati su una pelle sensibile che tende ad arrossarsi è terribile. Purtroppo in questo caso i prodotti anti-macchie possono fare ben poco, di solito sono pensati per le macchie scure causate dalla melanina, quindi non è il nostro caso (almeno credo che tu abbia macchie rosse come le mie). La soluzione sarebbero dei prodotti esfolianti a base di acidi, ma avendo la pelle sensibile purtroppo la mia esperienza con questo genere di prodotti è stata pessima! Soluzione? Purtroppo l’unica che ho trovato è affidarmi a un ottimo centro di dermatologia, altrimenti con la pelle sensibile si rischiano di fare molti danni. Mi dispiace scoraggiarti ma è un tipo di pelle difficilissimo da trattare.

    #33452
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    Il mio dermatologo non è riuscito a risolvere nulla purtroppo…non so, forse proverò qualcosa de La roche posay e incrocio le dita 🙂 Grazie per i tuoi consigli comunque!

    #33460
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Eh lo so appunto per questo andrò in un centro ottimo, i singoli dermatologi spesso non fanno nulla perché non hanno nemmeno l’attrezzatura giusta (ad esempio laser).

    #33477
    rossy79Participant
    Messaggi: 56

    Ciao ragazze,ho la pelle simile alla vostra e iper sensibile..anche io sono alla ricerca di una crema,ma nel nostro caso fanno bene gli scrub e le maschere?sapete consigliare un buon fondotinta x pelli così sensibili?grazie

    #33495
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Mmmh su di me gli scrub irritano e basta. Con i fondotinta non ho nessun problema, non danno fastidio alle pelli sensibili, piuttosto è importante che siano adatti per le pelli che tendono a lucidarsi.

    #33502
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    Io adesso sto usando quello della revlon per pelli grasse, consigliato anche da Clio e mi trovo abbastanza bene! In primavera penso di passare al bio, magari è la strada giusta per me!

    #33506
    rossy79Participant
    Messaggi: 56

    Anche io sono orientata verso il bio ma penso che non ci sia molta scelta di colori almeno tra quelli che ho visto io

    #33513
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    Si ho notato anche io questo problema! Però penso di andare in un negozio bio e vedere dal vivo che colori ci sono

    #33724
    agnessParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao ragazze!
    Purtroppo mi trovo a condividere lo stesso problema; la mia pelle, oltre ad essere molto grassa, è MOLTO sensibile. Questo significa che un niente la fa arrossare.
    Ho provato moltissimi prodotti La Roche Posay. Meravigliosi, ma purtroppo la mia pelle ha la tendenza a normalizzarsi, nel senso che dopo tre settimane che usavo l’Effaclar Duo la mia pelle è tornata come prima.
    Adesso è da quasi tre mesi che utilizzo la crema di Lysalpha, SVR Active Creme (http://www.labo-svr.it/products/lysalpha-active-creme/) che ADORO ed è un’ottima base trucco. Mi aiuta a mantenere a bada il sebo in eccesso durante il giorno.
    Le mie macchie da brufolo si stanno lentamente riassorbendo sempre con un gel della stessa linea, questo (http://www.labo-svr.it/products/lysalpha-cicapeel-gel/).
    Che dirvi ragazze, la battaglia continua, non mi arrendo!
    Un bacione :*

    #33914
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    Grazie Agness, andrò in farmacia e vedrò cosa prendere!! Baci 🙂

    #33982
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Agness il gel di cui parli è delicato o tende a irritare la pelle? Non ho ancora trovato un esfoliante che non mi irriti. 🙁

    #34216
    missParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao ragazze. Anche io ho i vostri identici problemi… anche io uso il fondotinta di revlon e lo strovo ottimo… solo che nelle foto ho notato che un po’di lucido si vede… per le creme… anche io vorrei provare la roche posay . Mi ispira… il dermatologo non mi è stato di grande aiuto… anche perché “grazie” alle sue creme sono andata a finire in ospedale quest estate… perché ho avuto una forte allergia. Sono contenta di poterne parlare con voi… so che capite come mi sento… avere la pelle impura e delicata non è facile

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI