✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle secca con pori dilatati

Pelle secca con pori dilatati

Topic iniziato da
pandizucchero23 , ultimo intervento di
AntonellaCalabrese, 7 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #156926
    pandizucchero23Participant
    Messaggi: 10

    Ciao a tutti!
    Solo io ho pelle secca ma con pori dilatatissimi? Soprattutto sulle guance.. Non si lucida nemmeno! Ho solo questi maledetti pozzi ovunque :’D
    Nessun fondotinta li copre.. Adesso è ancora caldo e chissenefrega, nemmeno faccio la base, ma fra un mesetto e poco più dovrò presentarmi più decorosa in societá! Temo che l’unica soluzione siano i primer con i siliconi, ma a lungo andare non so quanto possano giovare alla pelle.. Qualcuna si trova nella mia stessa situazione? 🙁 non è la fine nel mondo però boh, qualsiasi cosa ci metta sopra poi è bruttissima: fondo, terra, blush.. mi fa venire voglia di buttarli tutti -_-

    #156940
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! In effetti l’unico modo per “riempire” i pori dilatati e far sì che il fondotinta aderisca al meglio sono i primer, ma come dici tu non andrebbero usati ogni giorno. Per quanto mi riguarda, posso dire che ha molto contribuito a ridurre il problema l’uso regolare del clarisonic e in particolare curare molto la pulizia della pelle.
    Trovi comunque altre informazioni in questo articolo:

    Pori Dilatati: come Mimetizzarli, Nasconderli, Trattarli


    Ciao!

    #158381
    coloroftherainParticipant
    Messaggi: 9

    Io ho lo stesso problema, sto usando il primer della PuroBio e la BBCream della So’ Bio, ma niente.

    #158476
    EmocromocitometricaParticipant
    Messaggi: 2

    Io ho provato con vari tonici astringenti… Alla fine quelli con cui mi sono trovata Meglio (e con i quali ho ottenuto risultati migliori) sono di Vichy, ma era ottimo anche uno di Bottega Verde, che però seccava un po’ la pelle.

    #158512
    lau86Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte, ho acquistato da poco l’idrolato al rosmarino di Biofficina Toscana, dalla descrizione del prodotto e da qualche parere letto on line sembra essere efficace per la lotta al malefico poro dilatato! Lo uso da qualche giorno come tonico diluendolo con un pò d’acqua (c’è chi lo diluisce anche con dell’acqua termale) e, nonostante l’odore sgradevole che però passa subito, devo dire che mi piace!Per vederne gli effetti dovrò aspettare ancora qualche tempo, intanto tra i tonici provati e mirati a questo specifico problema trovo non sia affatto male!

    #158526
    SilviaPagliariniParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte, io mi trovo molto bene con la linea Rare earth di Kiehl’s abbinata a Clatisonic e al siero Precision And pore thightening, sempre di Kiehl’s. Segue un idratante leggero per il giorno e uno più consistente per la notte. Come primer mi piace molto il Pore-fessional di Benefit.

    #158598
    AntonellaCalabreseParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao! Io per i pori uso il Neutrogena pore and shine daily wash e la crema sebium pore refiner di Bioderma… Non so se in Italia siano reperibili, ma sicuramente su Amazon li trovi! Per ora esperienza positiva (non mi aspetto i miracoli), e profumo di lime fantastico

    #158599
    AntonellaCalabreseParticipant
    Messaggi: 5

    Mi ha lasciato il messaggio a metà! Dicevo: avendo la pelle secca, usa il detergente solo dove sia necessario, per evitare che sia troppo aggressivo! Spero di esserti stata utile

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI