✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle sensibile e piena di imperfezioni e brufoli

Pelle sensibile e piena di imperfezioni e brufoli

Topic iniziato da
MariMari , ultimo intervento di
MariMari, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #158146
    MariMariParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao a tutte 🙂
    Sono una ragazza di 20 anni con una pelle ” ribelle”. Ho la pelle estremamente sensibile, e ultimamente la sento anche abbastanza disidratata. Come se non bastasse sono sempre piena di brufoli molto grandi sopratutto sul mento e sotto agli zigomi. Non sono mai stata dal dermatologo per delle mie motivazioni personali. Però sono molto attenta a struccarmi sempre, a provare prodoti nuovi e eliminare il cibo spazzatura. Nonostante ciò non posso permettermi di uscire di casa struccata,anche dopo il trucco si notano. Vorrei sapere le vostre esperienze personali, i prodotti che vi hanno aiutato /aiutano a combattere questo problema e infine che cosa usate per avere un aspetto presentabile. Grazie mille a tutte le ragazze che lo leggeranno e magari risponderanno anche.

    #158150
    martinichiara88Participant
    Messaggi: 4

    Ciao! Dunque come prima cosa bisogna capire se la tua pelle è secca o grassa. Lo puoi capire in base a come si presenta su guance, mascella etc.. Se è secca è bene utilizzare un prodotto specifico per i brufoli laddove si presentano e una crema idratante nelle zone definiamole lisce. Se è grassa tutto come prima ma al posto dell idratante puoi utilizzare una maschera alla argilla verde (su tutto il viso) anche un paio di volte la settimana, e una idratante nel resto dei giorni. Per le zone con brufoli puoi utilizzare la pasta alla acqua della marco viti, la vea zinco, il tee tree oil.. Tutti prodotti antisettici, antinfiammatori, e che asciugano senza danneggiare la pelle. Se la situazione non migliora sarebbero da fare cicli di antibiotico per bocca e pomata… Ma qua dovrebbe essere il medico a prescriverlo..

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #158263
    hikaryRParticipant
    Messaggi: 38

    Ciao, dalla tua descrizione abbiamo una pelle simile, ho solo qualche anno in più convivenza

    #158283
    hikaryRParticipant
    Messaggi: 38

    Non so perché il mio papiro è stato tagliato..
    Volevo solo dirti che oltre ad usare prodotti specifici per pelli sensibili, posso scriverti anche i nomi, ma chiedi dei campionicini, perché TUTTE LE PELLI SONO DIVERSE, dovrai mixare le caratteristiche di diversi prodotti; ti faccio un esempio dei miei prodotti base:
    – sapone allo zolfo o beauty Farm di Neve Cosmetic (che uso anche come maschera idratante)
    – detergente acqua di rose
    -olio per pelli grasse di Mary Rose ( sono un po’ più grande

    #158292
    hikaryRParticipant
    Messaggi: 38

    :)))
    -Nature’S crema per pelli sensibili ( linea molto valida, e per me alternativa più economica e altrettanto valida, della linea di Clinique per pelli sensibili)
    -mascera all’argilla ( è della marca del mio centro estetico, Confort Zone, che mi hanno aiutato tanto, e dove vado una volta all’anno a fare la pulizia del viso)
    -Clarisonic (lo uso con là beauty Farm)
    -tea Tree oil, solo sul brufolo ( lo uccide prima che nasca, ottimo anche su quello tremendi sotto pelle!!)
    Io ho fatto anche tutti i controlli, sangue etc., visto che spesso quando sei giovane, nessuno capisce, ho capito solo con il tempo che devo avere cura della mia pelle, ma senza aggredirla troppo, all’inizio spendi perché sono molti prodotti, ma non puoi trovare la “salvezza” in un unico prodotto!
    Scusa il papiro, ma ci tenevo a poterti essere un po’ di aiuto, per qualunque curiosità chiedi pure!
    Ma ricordati che le pelli sensibili, in special modo, sono tutte diverse, chiedi campionicini e prova! Un salutone e la mia esperienza è a tua disposizione ^_^

    #158410
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    Rivolgiti ad un dermatologo. È la soluzione più saggia, credimi!

    #158622
    hikaryRParticipant
    Messaggi: 38

    Per quanto mi riguarda, sono stata sia dal dermatologo e ho fatto tutti gli esami del caso, per sentirmi dire che ho la pelle sensibile, la mia situazione è migliorata, solo provando “sulla mia pelle i prodotti”, e trovando un centro estetico con persone esperte, è una erboristeria/parafarmacia, con persone altrettanto gentilì, che mi hanno fatto provare i prodotti e ascoltato quelle che erano le mie esigenze, come tutte le cose, ognuna di noi è un caso a parte!!

    #158624
    hikaryRParticipant
    Messaggi: 38

    Fatti consigliare da persone competenti, e non aver paura di ritornare dicendo quello che non va, ascoltare la tua pelle è l’unica soluzione! Un salutone

    #158627
    whiteroseParticipant
    Messaggi: 93

    ciao! ti capisco, ho sempre avuto la pelle come la tua e mi sono sempre rifiutata di andare da un dermatologo dopo un’esperienza abbastanza traumatica…il punto era che mi vergognavo da morire a mostrarmi completamente struccata davanti a uno sconosciuto che non faceva altro che rigirare il coltello nella piaga ( questa era la mia impressione). Dopo svariati anni ho deciso di intraprendere una doppia strada: andare prima da una psicologa e poi una volta pronta da un dermatologo ( nel mio caso si trattava di acne e diciamo che ero arrivata , psicologicamente, al cosiddetto punto di non ritorno). Fortunatamente ne ho trovato uno davvero competente , dopo averne provati 4, che mi ha subito fatto fare le analisi; dopo qualche mese di cura la mia pelle è priva di imperfezioni…sono ancora sotto cura , ma per me è un traguardo importantissimo! Tutto questo papiro noiosissimo solo per dirti che per esperienza personale è meglio rivolgersi a uno specialista 😉

    #158931
    stellabenParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Anche io per esperienza personale ti consiglio di andare da un dermatologo, perché ti aiuti a trovare la reale causa del problema e quindi risolverlo.
    Nel frattempo il consiglio che ti darei è di utilizzare prodotti per pelle delicata, ad esempio acqua di rose ed una crema idratante leggera, magari un siero.

    #158934
    MartinaZaffaranoParticipant
    Messaggi: 2

    A me il sapone di marsiglia ha risolto tutti i problemi che avevo.

    #167959
    MariMariParticipant
    Messaggi: 17

    Scusate il ritardo. Ringrazio tutte per le risposte utilissime.

    #171238
    franci86franci86Participant
    Messaggi: 82

    Buongiorno a tutte!!!capisco il tuo problema perchè è successo anche a me!io di anni ne ho 30 xò continuo ad avere alcuni episodi di brufolacci e imperfezioni (odio la parola brufoli grrr)..va beh.. sono stata anche io da tre dermatologi ma non ho mai risolto il problema( fortunatamente ora sono diminuiti ma mi scoccia tantissimo quando spuntano… anche perchè una cerca di coprirli ma comunque un pò si vedono sempre..ora sto usando l’acqua micellare, il tonico e una crema specifica ma è presto x dire se funziona.. qualche consiglio? grazie!!!

    #171626
    MariMariParticipant
    Messaggi: 17

    @franci86franci86 l’unica cosa che veramente funziona nel mio caso é l’utilizzo dei prodotti delicati. Ho abolito completamente i prodotti specifici per i brufoli che nel mio caso aggrediscono la pelle e ottengo l’effetto contrario.

    #171846
    franci86franci86Participant
    Messaggi: 82

    Grazie MariMari per la tua risposta!!! in effetti ho notato che usando meno prodotti aggressivi sembra che la situazione migliori) certo è che sono proprio una scocciatura!!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json