Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Pelle "strana" post depilazione
Pelle "strana" post depilazione
Tag: gambe
-
AutoreArticoli
-
6 Settembre 2018 alle 11:48 AM #286377
Ciao ragazze! Questa discussione è per le ragazze che come me hanno abbandonato il rasoio su gambe e inguine e che sono passate alla ceretta che strappa i peli dalla radice dal’ estetista o a casa. E’ normale che dopo la ceretta la pelle diventi un po “strana”… con puntini rossi e con piccole anomalie? Tutte cose che ho visto poi vanno via da sole, ma mi chiedevo se è normale.
10 Settembre 2018 alle 6:33 PM #287334Ciao cara,
a me succede sopratutto in estate,mi hanno consigliato di non prendere il sole per almeno 1 giorno altrimenti peggiora.
L’irritazione è comunque temporanea quindi dopo un paio di ore sparisce da solo.11 Settembre 2018 alle 9:41 AM #287508ciao Maria si, anche a me capita un po’ con tutto: rasoio, ceretta, silkepil..
è follicolite e come ha giustamente scritto anche ilenia qui sopra, è sconsigliato prendere il sole per almeno un giorno, dopodiché come avrai notato, sparisce tutto da solo.
Io comunque per limitare rossori e puntini mi trovo molto bene applicando del gel all’aloe subito dopo l’epilazione/depilazione, utilizzo il dermogel di omia e ho notato che la reazione diminuisce molto.11 Settembre 2018 alle 7:17 PM #287650Ciao Maria! Anche a me succedeva, ma secondo me la pelle deve abituarsi…sono un anno e piĂą che non tocco rasoio e non mi escono piĂą puntini! Poi è da evitare la ceretta prima di esporsi al sole.
13 Settembre 2018 alle 7:45 PM #288255Ciao Maria. Essendo un’estetista posso dirti che è normale ciò che ti succede,questo perchĂ© la pelle essendo abituata al rasoio adesso deve fre lo stesso con la ceretta. Quando facciamo la ceretta per le prime volte dopo il rasoio è normale che spunti un po’ di follicolite (puntini rossi), questo perchĂ© la pelle è sottoposta a stress. Vedrai che con il passare del tempo la pelle si abituerĂ alla ceretta e non avrai piĂą puntini rossi. Se il problema persiste ti consiglio di cambiare cera perchĂ© magari puoi esserne allergica. Spero di esserti stata d’aiuto. Ciaoo
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!