✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle "strana" post depilazione

Pelle "strana" post depilazione

Topic iniziato da
maria_24 , ultimo intervento di
Marinella98, 5 years, 7 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #286377
    maria_24Participant
    Messaggi: 55

    Ciao ragazze! Questa discussione è per le ragazze che come me hanno abbandonato il rasoio su gambe e inguine e che sono passate alla ceretta che strappa i peli dalla radice dal’ estetista o a casa. E’ normale che dopo la ceretta la pelle diventi un po “strana”… con puntini rossi e con piccole anomalie? Tutte cose che ho visto poi vanno via da sole, ma mi chiedevo se è normale.

    #287334
    ilenia_9Participant
    Messaggi: 1

    Ciao cara,
    a me succede sopratutto in estate,mi hanno consigliato di non prendere il sole per almeno 1 giorno altrimenti peggiora.
    L’irritazione è comunque temporanea quindi dopo un paio di ore sparisce da solo.

    #287508
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao Maria si, anche a me capita un po’ con tutto: rasoio, ceretta, silkepil..
    è follicolite e come ha giustamente scritto anche ilenia qui sopra, è sconsigliato prendere il sole per almeno un giorno, dopodiché come avrai notato, sparisce tutto da solo.
    Io comunque per limitare rossori e puntini mi trovo molto bene applicando del gel all’aloe subito dopo l’epilazione/depilazione, utilizzo il dermogel di omia e ho notato che la reazione diminuisce molto.

    #287650
    EleonoraNmParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Maria! Anche a me succedeva, ma secondo me la pelle deve abituarsi…sono un anno e più che non tocco rasoio e non mi escono più puntini! Poi è da evitare la ceretta prima di esporsi al sole.

    #288255
    Marinella98
    Messaggi: 16

    Ciao Maria. Essendo un’estetista posso dirti che è normale ciò che ti succede,questo perché la pelle essendo abituata al rasoio adesso deve fre lo stesso con la ceretta. Quando facciamo la ceretta per le prime volte dopo il rasoio è normale che spunti un po’ di follicolite (puntini rossi), questo perché la pelle è sottoposta a stress. Vedrai che con il passare del tempo la pelle si abituerà alla ceretta e non avrai più puntini rossi. Se il problema persiste ti consiglio di cambiare cera perché magari puoi esserne allergica. Spero di esserti stata d’aiuto. Ciaoo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI