✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle viso molto secca

Pelle viso molto secca

Topic iniziato da
piccolastella , ultimo intervento di
TeamClio, 1 year, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #539999
    piccolastellaParticipant
    Messaggi: 1

    Buongiorno a tutte!!
    Ho un problema piuttosto fastidioso da risolvere…
    Io ho normalmente la pelle molto secca e con couperose, per il trucco quotidiano utilizzo il correttore e il fondotinta di Clio che sono stupendi, ma durante la giornata in ufficio la pelle si secca incredibilmente e si creano delle inestetiche pellicine su tutto il viso…INGUARDABILE!!!
    Cosa posso fare per risolvere questo tremendo inestetismo??

    PS: per la mia couperose utilizzo una crema apposita prescrittami dalla dermatologa, ma sembra funzioni solo per le prime ore del giorno…
    PPS: cerco inoltre di bere circa 2 litri di acqua ogni giorno, non soffro di disidratazione…ma la mia pelle si !!

    #540280
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao piccolastella,
    prima di tutto hai fatto benissimo a rivolgerti a una dermatologa per quanto riguarda la cuperose perchè, in questi casi, serve il parare di un esperto del settore: se ti sembra che la crema prescritta non ti aiuti abbastanza, puoi sicuramente rivolgerti ancora a lei per qualche consiglio e/o per cambiare trattamento.

    Fai benissimo a bere tanto durante il giorno, ma questo non cambia la condizione della pelle secca (aiuta, ma non risolve). Servono, invece, delle creme super idratanti da applicare sul viso che aiutano a trattenere l’acqua della pelle 🙂 Molte volte il problema è la detersione, assicurati di utilizzare un detergente non troppo aggressivo che non secchi la pelle (per la pelle secca, per esempio, sono ottimi i detergenti schiumosi o in burro). Applica con costanza la crema viso idratante mattina e sera e anche prima del makeup, lasciandola asciugare. Una o due volte alla settimana è anche utile fare delle maschere viso idratanti, in crema o in tessuto.

    Per quanto riguarda il makeup, puoi utilizzare un primer viso idratante prima del fondotinta che aiuterà a mantenere la pelle idratata e a far durate la base più a lungo. Durante la giornata, se inizi a sentire la pelle tirare, puoi darti una spruzzata di acqua termale: Clio, che soffre di pelle secca, utilizzata sempre l’acqua termale di Avène per rinfrescare la pelle durante il girono.

    Un abbraccio!

    #543798
    Federica84Participant
    Messaggi: 1

    Scusate se mi intrometto. Avete un consiglio per una crema viso leggera?ci stiamo avvicinando all estate. Io ho una pelle mista. Grazie mille Federica
    Ps. Questo forum è utilissimo!

    #544004
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Federica,
    in linea generale non diamo dei consigli specifici su quali tipi di creme o prodotti skincare utilizzare perchè le variabili di cui tenere conto sono troppe (tipo di pelle, età, luogo in cui si vive, eventuali allergie, gusti personali ecc, solo per citarne alcuni). Premesso questo, nei nostri post inseriamo tanti prodotti validi, così che ognuno possa scegliere in base ai propri gusti ed esigenze.

    Ti lasciamo questo utile post, sicuramente faremo anche un post aggiornato con i prodotti nuovi: https://blog.cliomakeup.com/2021/07/migliori-creme-viso-leggere-idratanti-estate-2021/

    Un abbraccio!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI