✨ PROMO BACK TO SCHOOL ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ PROMO BACK TO SCHOOL ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI possibile reazione allergica al fondotinta?

possibile reazione allergica al fondotinta?

Topic iniziato da
ellemaisha , ultimo intervento di
d0nn0la, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #131169
    ellemaishaParticipant
    Messaggi: 1

    ciao a tutte!
    due premesse: mi sono iscritta a questo forum perché siete la fonte più attendibile che io conosca sul makeup 🙂 e, secondo, vivo in Inghilterra quindi magari se decidete di consigliarmi qualcosa potrei essere soggetta a disponibilità prodotti!

    Dunque non capisco esattamente da cosa sono afflitta: ho una pelle mista con punti neri nella zona T non particolarmente fastidiosi o evidenti. E’ anche parecchio sensibile, mi capita di avvertire ogni tanto bruciori e fastidi nella zona zigomi, la più secca. Non sono una maniaca del trucco, mi trucco poco e cerco di usare per l’idratazione creme con buon inci. Mi capita spesso però che nella zona guance/zigomi mi compaiano degli sfoghi. Sono puntini rossi sottopelle, come dei brufoletti che però non hanno bisogno di venire fuori e, anzi, non lo fanno mai. Non riesco a capire se si tratta di una forma di allergia al trucco (uso la bbcream della kiko e al massimo il fondotinta sempre della kiko compatto che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato). Sto impazzendo. E’ un effetto orribile sulla pelle ma ho paura che con un fondotinta più pesante la cosa rischi di aumentare.

    Se avete consigli/esperienze vissute.. Grazie!

    #131212
    d0nn0laParticipant
    Messaggi: 38

    Beh non saprei, potresti però provare a sospendere i due prodotti e vedere se cambia qualcosa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI