✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Problema base

Problema base

Topic iniziato da
Jaazmin , ultimo intervento di
Candy1017, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #229965
    Jaazmin
    Messaggi: 3

    Salve cercherò di essere breve ed esaustiva nella descrizione! Soffro di rosacea,quindi nel punto T della pelle ho un rossore molto evidente! Ho un tipo di pelle mista,nel rossore è molto grassa e nel resto del viso abbastanza secca,per nascondere il rossore uso un correttore verde liquido che però mi unge tantissimo la pelle,non uso quello in stick perché essendo il rossore molto evidente e comunque prende una bella parte del viso,fa un effetto molto farinoso che a me non piace,quindi sto cercando un buon prodotto! Il secondo problema è che ho tipo dei pellettini sul naso (non so cosa siano e se siamo qualcosa i preciso) e quindi quando metto la cipria si notano molto di più (non uso fondotinta ma uso solo il correttore e la cipria per due motivi 1 perché il correttore mi unge 2 perché appunto vorrei evitare il piu possibile l’effetto lucido). Ho notato una cosa,sul naso passando la mano dal basso verso l’alto (dal mento alla fronte) la pelle è quasi squamosa al tatto e facendo il contrario sembra liscia ed molto unta! Allego le foto del correttore e del rossore nella parte del naso che zoomando la foto si notano i pellettini che vi dicevo! Spero di essere stata esaustiva nella spiegazione e ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondere!😘😘😘

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 6 months fa da Jaazmin.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #230012
    giulia_46Participant
    Messaggi: 42

    Ciao!
    Dunque,soffrendo di rosacea o comunque se hai la pelle delicata ti consiglio vivamente i prodotti de la roche posay dato che è una marca che trovi in farmacia ed è indicata per pelli come le tue.
    Per evitare il discorso “pelle lucida” prima di applicare il fondotinta ti consiglio l’utilizzo di un primer almeno sulla “zona T”(sulle marche non so bene consigliarti, io ad esempio ho “Face perfect primer” della deborah).
    Per il fatto dei peletti, vedendo la foto che hai postato sinceramente a me sembrano praticamente invisibili e non si notano quasi per nulla(almeno secondo me).
    In ordine: ti consiglio un’ottima skincare con prodotti di farmacia e delicati(dato che hai accennato a zone di pelle squamosa), primer,correttore verde(io uso sempre quello de la roche liquido che ha una buona tenuta ed è facile da usare) sui rossori per camuffarli,correttore del tuo incarnato dove hai messo quello verde,fondotinta de la roche e infine cipria per fissare il tutto(io uso quella della pupa).

    #230015
    Jaazmin
    Messaggi: 3

    Grazie mille per i tuoi consigli! Cercherò sicuramente qualcosa li! Comunque sul discorso dei pellettini così al naturale non si notano ma quando finisco la base e passo la cipria diventano molto evidenti infatti non capisco il perché >.< ti ringrazio di nuovo per il tuo aiuto! :*

    #230202
    giulia_46Participant
    Messaggi: 42

    Non ti preoccupare eccessivamente di questa cosa: una leggera peluria sul viso è più che normale e probabilmente l’unica che la nota sei proprio tu! Se impari ad accettare questo che tu ritieni come un difetto vedrai che sarai più serena(fidati che nessuno di un viso va a notare i leggeri peletti 😉 )

    #230251
    Candy1017Participant
    Messaggi: 61

    Ciao, Jaazmin.
    Anch’io soffro di rosacea. Ho avuto 1 solo episodio, sono stata curata benissimo dalla dermatologa, durante la cura non potevo assolutamente truccare il viso: solo mettere la crema curativa giorno e la crema solare (era Agosto) che mia aveva prescritto. Hai fatto le analisi per helicobacter e carenza di vitamina D? Se sei in cura, scusami se mi permetto di dirtelo, ma non dovresti truccarti, per quanto sia difficile mostrarsi al mondo con la pelle arrossata.
    Anche per me è stato difficile stare sempre senza trucco, mai al sole, etc, ma ora sono del tutto in remissione e non ho avuto più episodi. Seguo una rigorosissima routine ed ho imparato a gestirmi: non uso creme commerciali e per truccarmi sto attentissima agli Inci, anche se non sempre basta e non sempre bio vale salvezza per la mia pelle.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json