✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problema pelle… Help please!

Problema pelle… Help please!

Topic iniziato da
fravill13 , ultimo intervento di
fravill13, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #98313
    fravill13Participant
    Messaggi: 40

    Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Avrei davvero bisogno di un vostro consiglio. Da qualche tempo a questa parte la mia pelle del viso ha iniziato a presentare un problema: si spella in continuazione ed ora ha anche iniziato a bruciare un po’ quando la tocco.
    Premetto che ho una pelle oleosa e da circa due anni uso creme prescritte dal mio dermatologo. E’ da gennaio che uso una crema specifica, quindi non credo possa essere una reazione a questo farmaco, dopo tutto questo tempo.
    Credo che la mia pelle abbia iniziato a desquamarsi verso fine agosto-inizio settembre, creando non solo pellicine, ma vere e proprie aree in cui la pelle viene via “in massa”. Questo soprattutto sulle guance attorno alla bocca e sulle tempie vicino agli occhi. All’inizio ho pensato (forse stupidamente) che la mia pelle, grazie alle giuste creme, stesse passando da grassa a mista, e che la crema che metto sia diventata troppo aggressiva nelle aree che si sono “normalizzate” diventando più secche, e che quindi hanno iniziato a spellarsi per reazione. Però pochi giorni fa, senza usare la mia crema per pelle grassa, mi sono passata sul viso acqua micellare ed un batuffolo di cotone e la mia pelle ha iniziato a bruciare.
    Avete qualche consiglio su cosa possa essere la causa di questo problema e cosa possa fare?
    Lo so, la soluzione migliore sarebbe andare dal dermatologo, ma il mio non si fa pagare poco ed al momento non me lo posso permettere. Se per caso avete avuto un’esperienza simile o semplicemente avete qualche buon consiglio fatemi sapere!
    Grazie infinite in anticipo, un bacione!

    #98399
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Il mio consiglio e’di sospendere per un periodo la tua crema curativa forse adesso e’diventata troppo aggressiva e vedere come agisce la pelle, se non vuoi andare dal dermatologo prova a chiedere in farmacia forse in questo momento hai bisogno di qualcosa per pelle sensibile fai sapere come e’andata! Anche io ho la pelle grassa hai visto risultati con la crema del dermatologo?

    #98571
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Vai dal dermatologo. Se non ti puoi permettere quello privato vai alla Asl o all’ospedale. Non c’è alternativa.

    #98750
    fravill13Participant
    Messaggi: 40

    Proverò a sospendere la crema per un po’ e chiederò consiglio in farmacia. Sì, assolutamente, ho visto grandi cambiamenti con le creme che mi ha prescritto il dermatologo. Però il mio è principalmente un problema ormonale, infatti prendo la pillola da quando avevo 16 anni e se non la prendo, oltre ad altri vari sintomi, mi riempio di brufoli sia in viso che sulla schiena. Ora con la pillola giusta la maggior parte dei sintomi sono spariti e le creme che il dermatologo mi ha prescritto mi hanno fatto sparire quasi tutte le imperfezioni sul viso ed ora la mia pelle è molto meno grassa (prima mi sentivo un perenne strato di olio in viso che mi rendeva impossibile tenere su il fondotinta perché mi sembrava di avere un mascherone che mi si scioglieva sul viso!). Ovviamente la zona T si lucida ancora, ma il fondotinta resiste molto di più ed anche quando sono struccata la mia pelle rimane opacizzata per molto più tempo. Mi compaiono solo un paio di brufoletti attorno al periodo del ciclo, ma lasciandoli stare e facendo una buona pulizia quotidiana se ne vanno in fretta. Grazie per i consigli. 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI