✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Prodotti flop… Cosa c'è ne facciamo?

Prodotti flop… Cosa c'è ne facciamo?

Topic iniziato da
Gina31 , ultimo intervento di
serena06, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #42855
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Ciao a tutte ragazze 🙂 oggi vi vorrei parlare di un problema che ho riscontrato più volte e penso di non essere l’unica… quando un prodotto si rivela essere un flop inutilizzabile come possiamo fare per finirlo? So che ci sono molti metodi alternativi ma vi faccio un esempio: spesso mi imbatto in mascara che colano e quindi come gli smaltisco? Non posso sembrare un panda tutti i giorni… Regalerei volentieri il prodotto ad un’amica ma non so se le piace e non vorrei crearle un problma… Voi cosa consigliate?

    #42871
    Messaggi: 428

    Saro’ una sprecona, ma io se usato ,butto tutto via! E’ inutile tenere della roba che tanto non si usa..

    #42907
    LizzParticipant
    Messaggi: 42

    Io alle amiche regalo trucchi che non uso, solo se magari ho sbagliato tonalità, o preso un colore che alla fine su di me non sta bene. Ma se il prodotto si rivela scadente non lo regalerei di sicuro.

    #43178
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    Io ho riutilizzato solo i rossetti: mescolo in un barattolino con un po’ di burro cacao e ho ottenuto un leggero balsamo labbra colorato.

    #43537
    AllazersParticipant
    Messaggi: 19

    I miei prodotti flop finiscono nel reparto “da usare per halloween” ahahah. No davvero, se un rossetto o ombretto sono inutilizzabili nella vita di tutti i giorni, ad halloween possono rendersi utili! Alcuni cerco di farli funzionare in tutti i modi, ma con alcuni proprio non c’è nulla da fare… Per esempio l’eyeliner H2O waterproof della wet’n wild… Ragazze, un incubo! inutilizzabile in tutte le salse, oltre che waterproof sembra anche resistere a tutti gli struccanti (con quelli bifasici ci vuole un po’ di olio di gomito) e si trasferisce sulla palpebra superiore come niente… e ci mette una vita per asciugare!!!

    #44073
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Io sto ancora cercando risposta allo stesso interrogativo… che farsene?
    Per i mascara più o meno sono riuscita a trovare una soluzione, se durano poco o si sgretolano li metto e poi ci applico sopra un mascara più resistente come top coat. Se invece volumizzano ma non allungano o viceversa, allora li uso in combo con un altro mascara che abbia caratteristiche opposte. Per i fondotinta del colore sbagliato, se lo stacco non è veramente troppo evidente, cerco di rimediare con una cipria colorata, correttori idem (oppure invece di metterli sopra, li metto sotto al fondotinta del colore giusto). Per i rossetti troppo sbavosi mi sono attrezzata di matita trasparente e poi li tampono con una velina e un po’ di cipria. L’eyeliner in gel di Maybelline, che trovo scomodo e mi ha fatto venire pure degli orzaioli, è stato riutilizzato ad Halloween e Carnevale per truccarmi da scheletro (ma lontano dagli occhi!!), e anche come base per rossetti neri, bordeaux, viola. In più coi correttori cerco di sperimentare, se non vanno bene sulle occhiaie li provo anche sui brufoli, e viceversa, anche se sono stati pensati apposta per un compito o per l’altro…
    Per ombretti e blush deludenti non sono ancora riuscita a trovare un “lavoro” adeguato, purtroppo…

    #44079
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    Ciao! Io tendo a lasciarli nel cassetto in attesa di un’illuminazione xD
    i fondotinta di colori sbagliati aspettano l’abbronzatura/il pallore…
    Gli ombretti di colori strani aspettano un’idea per utilizzarli..
    i rossetti aspettano che cambi la moda (x fortuna non ho buttato i rossetti scurissimi visto che ora si portano..)
    I mascara non li riutilizzo mai… :-/ se non mi piace so che non mi piacerà mai e dopo qualche mese di giacenza…bum nel bidone!!
    Rossetti di colori che non mi stanno bene provo a usarli come blush..

    #44083
    SPIGNATTUSParticipant
    Messaggi: 23

    Il mascara può essere prelevato con un pennello e usato come base ombretto, gli ombretti scadenti possono essere mixati con un goccino di primer o mixing Medium e diventare ombretti in crema molto più pigmentati.

    #44086
    SPIGNATTUSParticipant
    Messaggi: 23

    I rossetti possono essere sciolti e aggiungendo un po’ di burro di cacao neutro diventano balsami colorati.
    Tutto ciò che è in buono stato ma non ci piace, può essere venduto o scambiato…

    #44101
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Ehi ehi spiegatemi questa cosa degli ombretti in crema… il mixing medium sarebbe il liquido delle lenti? Potrei risolvermi un sacco di problemi in questo modo, detesto non poter usare tutto ciò che ho comprato 😀

    #44106
    AllazersParticipant
    Messaggi: 19

    Quoto Zombee ! Illuminateci!

    #44107
    SPIGNATTUSParticipant
    Messaggi: 23

    Il mixing Medium è una soluzione che vendono vari brand, ad esempio Kiko, che serve a diluire e rendere cremosi pigmenti, ombretti, rianimare mascara, eye-liner… Non è altro che acqua e glicerina.

    Non usate il liquido delle lenti perché sviluppa micro batteri. Quello usatelo per il suo scopo, al limite se non volete comprare il Mixing Medium (ma potete richiedere anche in farmacia una soluzione di acqua glicerina e conservante), potete usare uno zic di primer, crema contorno occhi, crema idratante…
    Basta mescolare polvere e soluzione acquosa/cremosa e ottenete un prodotto cremoso. Io lo faccio spesso con ombretti deludenti: occhio però che i colori si scuriscono parecchio.
    Con colori particolarmente deludenti aggiungete uno zic di olio che rende il tutto più vibrante e brillante.

    E ora, sperimentate sugli ombretti più orridi che avete!

    SPIGNATTUS

    #44116
    ZombeeParticipant
    Messaggi: 92

    Oh mamma mi sento come il giorno in cui ho scoperto che potevo bagnare i pennelli per mettere l’ombretto… folgorata dalla novità! XDD
    Grazie mille, proverò sicuramente!

    #44126
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Grazie mille ragazze! @spignattus non sapevo che potevo trasformare gli ombretti in polvere in cremosi, mi hai incuriosita e presto proverò! Soprattutto con quelli che si sono rotti e che non scrivono :). Baci a tutte

    #44326
    lenucciaParticipant
    Messaggi: 200

    Io devo assolutamente provare questo sistema per gli ombretti! Ho anche quel prodotto di Kiko, preso agli ultimi saldi… Grazie dei suggerimenti a tutte!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI