✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Protezione solare anche in autunno/inverno?

Protezione solare anche in autunno/inverno?

Topic iniziato da
mapiawa , ultimo intervento di
mapiawa, 5 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #284218
    mapiawa
    Messaggi: 19

    Ciao Clio e ciao ragazze 🙂
    durante tutta l’estate ho usato e sto continuando ad usare come crema viso diurna l’emulsione solare di avene con spf 50, sia al mare che in città 😉
    In prossimità dell’autunno/inverno, mi chiedevo se fosse più giusto passare ad una crema idratante con spf più basso o ad una normale crema idratante.
    Tale dubbio mi è venuto perché dopo aver chiesto ad una commessa in negozio in merito ad una crema viso spf 30, se andasse bene per l’autunno/inverno su una pelle mista, lei mi ha guardato come se avessi detto che gli asini volano e mi ha risposto “beh ma in inverno cosa ti vuoi scottare?”

    Voi come vi comportate in fatto di spf in autunno/inverno?

    Besos 🙂

    #284581
    skingeekParticipant
    Messaggi: 23

    Io uso la protezione solare 50+ tutto l’anno perché nella mia routine uso acidi che mi rendono più delicata verso il sole. Sia in inverno che in estate uso una crema idratante e poi un solare specifico perché anche se la normale crema ha la protezione solare non se ne mette a sufficienza per avere la protezione solare indicata sulla confezione. Per ottenere la protezione solare dichiarata bisogna mettere circa 2 falangi di prodotto per il viso e per il collo.

    Io ho la pelle secca quindi l’idratante è un must per me prima della protezione.

    #284606
    mapiawa
    Messaggi: 19

    Ciao skingeek e grazie mille 🙂
    io ho invece una pelle mista, che se stratifico troppo ho l’impressione che non respiri (la pelle mi risponde tramite comparsa di punti neri/bianchi).
    Per questo ero indirizzata verso una crema specifica per la mia pelle con SPF, ma da come dici tu forse non è abbastanza (anche io uso costantemente sieri con acidi per esfoliare la pelle), per cui dovrei spostarmi direttamente su una protezione solare.

    Che confusione 🙂

    #284943
    BiancaTartufoliParticipant
    Messaggi: 56

    Ti consiglio vivamente la protezione kiehls per il viso ( https://www.kiehls.it/viso/esigenza/pelle-esposta-al-sole/ultra-light-daily-uv-defense/WW0053KIE.html#start=1&cgid=face-sun-care ). L’ho comprata per l’estate e penso che continuerò ad usarla fino a che non la finisco, non unge, non irrita, non appesantisce la pelle. Top!!!

    #284987
    mapiawa
    Messaggi: 19

    Grazie mille Bianca!
    Di Kiehl’s ho provato la versione con filtro minerale con cui mi sono trovata abbastanza bene 🙂
    Credo che proverò quella da te suggerita.. Kiehl’s è sempre una garanzia!

    #285413
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Faccio la voce fuori dal coro… io con il solare Kiehl’s quest’estate, girando in città, non mi sono trovata benissimo, lo trovo un po’ troppo grasso per me e mi ha fatto uscire qualche punto bianco… penso che lo finirò comunque nei prossimi mesi ma mi secca perché è stato abbastanza costoso e non mia ha fatto impazzire, anzi XD

    #286192
    babicek85Participant
    Messaggi: 7

    La protezione solare andrebbe messa tutto l’anno perché i raggi solari dannosi ci sono anche nella stagione fredda. Se la tua pelle non ha particolari problematiche, puoi scalare a una protezione 30. I solari di Avène sono molto buoni. Ovviamente devi trovare quello che è più adatto al tuo tipo di pelle e alla tua routine. Per la risposta che ti ha dato la commessa, penso che purtroppo non sempre si trovino persone qualificate e preparate, soprattutto nelle grandi catene, per mia esperienza personale.

    #286349
    mapiawa
    Messaggi: 19

    Grazie ragazze!
    ho già provveduto e ho preso una 30 per questo autunno inverno 😀
    Grazie per i vostri consigli!!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI