Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Pulizia del viso
Pulizia del viso
Tag: pelle grassa, pulizia del viso
-
AutoreArticoli
-
29 Settembre 2015 alle 5:59 PM #85981
Ciao ragazze! Premetto che non sono troppo esperta.. Ho 17 anni, una pelle molto grassa nelle zone del naso, mento e fronte e pensavo di fare la pulizia del viso, ma ho sentito pareri contrastanti. Fa bene ogni tanto fare una pulizia profonda della pelle o come ho sentito dire, ti fa spuntare più brufoli? Vorrei sapere la vostra opinione!
29 Settembre 2015 alle 6:53 PM #85992Ciao! Io l’ho fatta per la prima volta a 21 anni XD cioè la scorsa settimana, ho la pelle quasi come la tua, e per ora ho solo notato di avere meno punti neri, i brufoli sono sempre uguali.
1 Ottobre 2015 alle 4:24 PM #86547Ciao, credo che dipenda dalla bravura di chi te la fa. Io non ho mai avuto problemi (ma normalmente non ho brufoli, solo quando ho il ciclo), ma ricordo che una mia compagna d’università ne uscì devastata.
1 Ottobre 2015 alle 4:38 PM #86552Ciao! Io sono dell’idea che faccia bene se fatta da una persona brava. Ti consiglierei di far presente alla persona che te la farà che hai la pelle grassa e se possibile di non usare tante creme/oli grassi perchè altrimenti andrai via con la pelle che cola!!!
2 Ottobre 2015 alle 2:08 PM #86755Grazie mille ragazze, terrò conto dei vostri consigli!:)
4 Ottobre 2015 alle 2:31 PM #87091Io non te la consiglio. L’ho fatta due volte e mi hanno devastata ( erano due persone diverse). Pensa che l’ultima mi aveva lasciato una bella macchiona perchè spremeva ma il punto nero non usciva..secondo me è meglio evitare, in caso potresti farla in casa
5 Ottobre 2015 alle 7:44 PM #87313Ciao, ho sofferto di acne in due momenti: a 14/15 anni, per la normale acne che si può avere a quell’età (all’epoca ho fatto alcune volte la pulizia del viso ma non cambiò assolutamente nulla), e a 18/19 per cause ancora sconosciute (e ho sistemato il problema con una cura dermatologica). Qualsiasi medico ti dirà di stare alla larga dalla pulizia del viso, anche se chi la fa è bravo. Penso dipenda dalla tua situazione. Se hai brufoli non sperare se ne vadano con la pulizia del viso, anzi, peggiora solo la situazione; se hai solo pelle sporca/punti neri, forse può fare qualcosa senza crear troppi danni. Ma è soggettivo e dipende dal tuo tipo di pelle. D’altro canto gli estetisti ti diranno che la pulizia è l’unico modo per dare una sistemata alla pelle, devono pur difendere la loro categoria ;). Il mio consiglio è di fare una visita dermatologica e ginecologica e cercare di risolvere il problema così, ogni tanto magari ti fai un po’ di vapore con bicarbonato e una maschera all’argilla…e vedi come va. Ma non strizzare mai!
- Questa risposta è stata modificata 9 years, 2 months fa da IlariaC96.
5 Ottobre 2015 alle 7:47 PM #87316io l’ho fatta due anni fa, ho brufoli solo nel periodo del ciclo, i punti neri sul naso sono diminuiti ma niente di che, la pelle era più liscia, idratata e pulita
5 Ottobre 2015 alle 7:47 PM #87317io non ho la pelle grassa ma un pò problematica comunque (ho 25 anni). le 3 volte che l’ho fatta mi hanno schiacciata troppo e mi sono rimaste le cicatrici dai brufoli (che pian piano stanno andando via a forza di creme apposite). io sono bianchissima e ho la pelle sensibile quindi ogni volta rimanevo con delle chiazze rosse per giorni (inoltre ho scoperto che quelli che spremevano non erano punti neri, ma solo il sebo nei pori, che ossidandosi diventa scuro in superfice, ma sono diversi dai punti neri, che sono causati dai batteri), quindi io lascio stare le pulizie profonde, mi sono presa il foreo luna e creme specifiche e la situazione è nettamente migliorata
5 Ottobre 2015 alle 7:51 PM #87321Qualsiasi dermatologo ti dirà che NON si schiaccia nulla! Nè punti neri nè brufoli. Vai da un bravo (ottimo) dermatologo, ti visiterà, ti darà una cura appropriata, ti vorrà rivedere dopo un mese circa per valutare l’efficacia dei prodotti prescritti. I prodotti che userai all’inizio andranno quasi sicuramente sostituiti. NON praticare il fai da te, NON affidarti a personale non laureato, NON al sentito dire dalle amiche. Ho avuto in gioventù un’acne piuttosto severa e ho risolto solo grazie a dottori responsabili.
5 Ottobre 2015 alle 8:29 PM #87339Ciao a tutte!! Io vengo da un’estetica tradizionale dove eravamo tutte obbligate a fare la pulizia del viso…con la mia ultima esperienza posso dirvi che, con prodotti validi, non occorre più strizzare e devastarci il viso!!anche se si fa in maniera delicata, è sempre una tortura che facciamo alla pelle!molto spesso il comedone non esce del tutto, ma si incista nel derma creando delle future discromie cutanee!esistono tantissimi nuovi prodotti che assorbono il seno idratando la pelle…!io sarò di parte visto che lavoro con quest’ azienda, ma andate a sbirciare la “crema di pulizia profonda” di VILLA PARADISO COSMETICS!!io me ne sono innamorata!bacio
5 Ottobre 2015 alle 8:31 PM #87341Non te la consiglio. Farla mi ha causato una dermatite, quindi sono dovuta andare dal dermatologo il quale mi ha detto che la pulizia del viso non si fa mai per nessuna ragione perché il risultato è annientare completamente le difese naturali della pelle. Se hai qualche problema, ti consiglio di rivolgerti a un medico che saprà consigliarti la cura giusta.
5 Ottobre 2015 alle 9:34 PM #87351Ciao! Io ho la pelle grassa e abbastanza piena di puntini neri o microcisti sottocutanei e faccio la pulizia da alcuni anni (circa 5). Io alterno trattamenti di 3 sedute (dipende poi dal tipo di trattamento) e pulizia del viso almeno una o due volte al mese. Mi sono sempre trovata benissimo ma alcune volte i giorni dopo la pulizia può venirti qualche brufoletto perché avendo pulito la pelle e avendo allargato i pori può uscirti qualche impurità che però va via subito. Io la consiglio molto perché migliora la pelle e ti aiuterà poi nel l’invecchiamento. Io non consiglio particolarmente l’uso del vapore ma dipende dal tipo di trattamento. Ciao ciao!
5 Ottobre 2015 alle 10:05 PM #87356Ciao! Io ho sofferto di acne dai 15 ai 20 anni. In quel periodo il dermatologo mi aveva sconsigliato le classiche pulizie del viso perché la mia pelle era troppo delicata per sopportare quei trattamenti (vi parlo di circa 15 anni fa, probabilmente i prodotti non erano all’avanguardia come quelli che si usano ora). Dopo aver curato l’acne, ho iniziato a fare la pulizia del viso 1-2 volte l’anno, per non stressare troppo la pelle, e ho avuto un po’ di benefici. Col tempo però ho iniziato a usare prodotti per il viso più adatti alla mia età e 2 anni fa ho comprato il face cleansing della imetec e ho notato un netto miglioramento della pelle. Ora quando vado dall’estetista per un trattamento viso non faccio mai “spremere” niente, ma chiedo magari di fare una maschera particolare o un massaggio un po’ più lungo.
5 Ottobre 2015 alle 10:40 PM #87363ciao! io anche ho la pelle tendenzialmente grassa, con pochi punti neri e per lo più brufoli e cisti sotto pelle! ho fatto la pulizia del viso un paio di volte e ho notato solo che mi si era arrossata la pelle, soprattutto nei punti in cui l’estetista ha insistito maggiormente a passare alcuni prodotti. non mi ha schiacciato brufoli o cisti, ha solo tolto i punti neri! non notando grandi miglioramenti sono passata a farla a casa, facendo semplicemente vapore, scrub fatto in casa con miele zucchero e limone, una maschera all’argilla, tonico astringente e crema idratante. non so se faccio bene cosi, probabilmente mi concederò qualche altra pulizia dall’estetista, ma più raramente. per te invece ti consiglio di provare almeno una volta da una brava, alla fine se ne esci devastata non torni piu!=)
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-