✨ SCOPRI I ROSSETTI STYLO CREMOSI DEMI-MAT CREAMYLOVE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Quale scuola mi conviene scegliere per diventare make up artist?

Quale scuola mi conviene scegliere per diventare make up artist?

Topic iniziato da
AmmoniaFables , ultimo intervento di
Drakeofficial, 1 month, 1 week fa
  • Autore
    Articoli
  • #141778
    AmmoniaFablesParticipant
    Messaggi: 1

    Cara Clio e care ragazze del forum,
    Ho 19 anni, tanti sogni per la testa e tanti errori alle spalle della mia giovanissima esistenza.
    Da sempre sono appassionata di make up e bellezza, soprattutto di effetti speciali (ogni occasione è buona per mettersi un po di silicone liquido in faccia!). Ma, complice il mio lato ribelle e la mia immaturità, non ho mai voluto ascoltare mia mamma, che lavora come parrucchiera ed estetista, nell’intraprendere la carriera del make up artist. Volevo sbagliare con la mia testa e non “darla vinta” a lei, però gli sbagli che ho commesso li sto pagando io!
    Ho scelto di fare il liceo artistico, ma dopo varie compagnie sbagliate e ben 2 bocciatture, le quali mi stanno facendo mangiare le mani e non solo, ho deciso di mollare la scuola, e ora è 1 anno che sono a casa. Ho trovato qualche piccolo lavoretto, che si è concluso con pochi soldi in tasca (quasi niente) e nulla tra le mani. Ora sto lavorando con mio padre, nella sua azienda mettallurgica. Ma, ovviamente non è il lavoro che vorrei fare per tutta la vita!
    Finalmente, dopo vari sbagli, ho deciso di andare “incontro al mio destino” e cercare di farmi strada nel mondo del make up.
    So che forse è tardi, ma voglio metterci tutta me stessa in questo percorso che voglio affrontare.
    Il mio problema è che non so proprio da dove iniziare.
    Non capisco la differenza tra “scuola di estetista” e “accademia di make up”, se serva il diploma per cominciare l’accademia, quale dovrei scegliere, come fare per lavorare anche all’estero (non voglio vivere per sempre nel mio piccolo paesino in provincia di Vicenza!)
    Voglio insomma iniziare questo percorso con testa e consapevolezza, con più informazioni possibile.
    Vorrei qualche consiglio, qualche esperienza personale.
    Vi prego datemi una mano! Non voglio vivere una esistenza magra e insoddisfacente nella sporca azienda mettallurgica di mio papà.
    Con affetto, amore e disperazione

    #646813
    DrakeofficialParticipant
    Messaggi: 2

    Io situazione simile alla tua. Alla fine cosa hai fatto e come è andata ?
    La differenza fra noi due è che io sono più grande ti te, maschio, faccio l uni professioni sanitarie, la mia famiglia non ha saloni non sono del settore anzi sono anche contrari a questo corso per le speranze lavorative secondo loro fallimentari e lo considerano un investimento sbagliato

    #646814
    DrakeofficialParticipant
    Messaggi: 2

    Io situazione simile alla tua alla fine com è andata ?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json