✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Reazioni di fronte a me (struccata)

Reazioni di fronte a me (struccata)

Topic iniziato da
Dalepapi , ultimo intervento di
Dalepapi, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #78740
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    Ciao ragazze e Clio. Premetto che forse non sto scrivendo nel posto giusto… ho 13 anni e una vera e propria passione per il trucco sbocciata da circa un annetto. Mano a mano mi sono perfezionata e faccio sempre trucchi abbastanza pesanti (anche il countouring con le creme). Sono ormai mesi che i miei amici mi vedono sempre truccata e con i capelli piastrati, perché ho i capelli molto mossi (volte più truccata, volte meno, a seconda delle situazioni). è capitato che l’altro giorno sono uscita con i capelli mossi e struccata perché non ho fatto in tempo a truccarmi. La prima reazione delle mie amiche è stata: ”Wow, sei senza trucco” e poi, siccome hanno cominciato a fissarmi e io mi sentivo parecchio a disagio ho chiesto:”Ma si nota tanto la differenza da struccata a truccata?”. Alcune di loro sono state zitte ma facendo intuire che sembravo un mostro, altre hanno detto :” Perché quando ti trucchi non hai tutte ste bolle, hai delle ciglia lunghe e degli occhi più belli”. Anche se quel giorno avevo giusto due brufoli. Io sinceramente, che mi vedo struccata tutti i giorni, mi considero carina senza trucco, ma siccome sono una persona abitudinaria e per me truccarmi è un bel momento, lo faccio per uscire. Ora io mi sono messa nei loro panni e in effetti anch’io delle volte, abituata a vedere make up artisti sempre truccate se me la fai vedere immediatamente struccate prendo paura (vedi Nikkietutorials) poi però se ti soffermi a guardare ste ragazze, molte di loro sono carine… secondo voi cosa posso fare? Le avrà stupite il fatto che senza trucco sono diversa, o che secondo loro sono brutta? Devo dire qualcosa alle mie amiche? Anche perché loro non si truccano mai, al massimo il mascara, e quindi a loro chissà cosa sembro… certe mi considerano eccessiva, anche se a scuola mi limito solo alla matita/eyeliner sugli occhi… e poi ho saputo di certe ragazze lasciate dai propri ragazzi quando le hanno viste struccate. Che dovrei fare se un giorno dovessi fidanzarmi?

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 7 months fa da Dalepapi.
    #78886
    albelucParticipant
    Messaggi: 91

    ciao, se posso darti un consiglio hai solo 13 anni e non eccedere con il trucco o con la piastra.
    so bene cosa significa avere 13 anni e voler coprire i propri difetti (anche se hai due brufoli ecc.). le tue amiche magari ti guardavano in modo strano perchè con il trucco eccessivo si diventa qualcun altro. per questo cerca di non esagerare, i capelli con il tempo si rovinano, quindi lasciali naturali e magari impara a legarli con trecce, code e chignon. per il trucco limitati a bb cream, correttore e blush se proprio non puoi farne a meno, e solo eyeliner e mascara sugli occhi.
    se tu ti piaci anche senza trucco, continua cosi, perche hai tutta la vita per truccarti e per sèerimentare trucchi pesanti….e alle tue amiche non devi dire nulla. sii naturale e te stessa, sempre.

    #79230
    CiallaParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao! Mi permetto di dirti che (per fortuna!) hai solo 13 anni e che le imperfezioni della pelle sono assolutamente normali a questa età. Sono sicura che anche completamente al naturale sei molto carina e per quanto riguarda la reazione delle tue amiche si tratta solo di abitudine. Ricomincia ad uscire al naturale, anche loro si riabitueranno alla tua versione “nature” e non faranno nessun tipo di commento. Soprattutto ricorda che se un ragazzo dovesse mai lasciarti perchè non gli piaci struccata… beh, molto meglio così, di sicuro non ti voleva bene.
    Approfitta della tua giovane età, lascia il trucco più articolato ad occasioni “speciali” e a quando diventerai più grande e magari avrai bisogno di coprire qualche imperfezione dovuta al tempo che passa! Un abbraccio

    #79292
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64
    #79311
    Messaggi: 207

    ciao, secondo me dovresti fregartenedelle tue amiche!!!… se esci senza trucco vuol dire che ti piaci anche cosi,l’ importante è questo!!!!magari sono gelose xke loro non si sognerebbero mai di uscire senza trucco, non possono permetterselo forse!!! ;)hihhih

    #79362
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    @Midori3Akira no no ahah loro non si truccano mai… al massimo un po’ di mascara per le serate importanti

    #80139
    ValeChm2015Participant
    Messaggi: 30

    Ciao cara @dalepapi ! Onestamente ammiro la tua buona volontà perchè io a 13 non sapevo nemmeno cosa fosse il trucco! Io ora ho quasi 27 anni, che sono sempre pochi; ho avuto sempre la pelle poco problematica quindi non avevo grosso bisogno di coprire le imperfezioni. Mi sono truccata pochissimo (solo un po’ di mascara e di lucidalabbra) fino a metà delle superiori; poi lì una svolta sul pesante: addirittura la matita sulla palpebra superiore e il kajal nella rima interna dell’occhio! XD All’università sono tornata indietro, quasi zero trucco. Ora che lavoro da un paio di anni ho ripreso a truccarmi e sono diventata un po’ una beauty addicted, ma non sopporto fondotinta e trucco pesante perchè la mia pelle si sente soffocata. Così quando giro con mia cugina, che ha 14 anni ma è alta quasi 1,75 cm (rispetto a me che sono 1,60cm) scambiano lei per la maggiore, truccata con fondotinta, rossetto e eye-liner. Posso assicurarti che, se anche all’inizio fa piacere sembrare più grandi, è un piacere effimero, che passa rapidamente. Sopratutto, abituarsi a vedersi truccate falsa anche l’idea di noi stesse, facendo venire complessi che ci rendono meno libere di essere noi stesse. Tu devi sentirti bene con il tuo corpo, senza preoccuparti di uscire truccata o no. I ragazzi devono accettare il tuo viso con o senza trucco, purchè quello che fai faccia star bene te. Però, se posso darti un consiglio, truccati meno possibile, e fa che la tua passione si canalizzi sull’usare meno prodotti possibili. Le sperimentazioni lasciale per un pomeriggio di relax a casa o, al massimo, per qualche evento speciale e non per tutti i giorni. Trovo assurdo modificare i propri connotati quando ancora non sono ben definiti (si capisce che non sono un’amante del contouring, eh?!)… devi impegnare questo tempo per godere della tua crescita e delle modifiche del tuo corpo, non per contrastarle! Spero che questi nostri messaggi ti aiutino a capire che non devi scoraggiarti, anzi! Goditi la tua adolescenza e non farti imbrigliare dagli stereotipi che questa società vorrebbe imporre!! Un grande in bocca al lupo!!

    #80148
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    @ValeChm2015 mi sono commossa ahah grazie 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json