Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Ricaricare un cushion?
Ricaricare un cushion?
-
AutoreArticoli
-
30 Gennaio 2017 alle 2:05 PM #187039
Ciao Clio, volevo chiederti se è possibile “ricaricare” un fondotinta cushion. Quello che ho è finito, però mi piacciono davvero tantissimo sia il metodo di applicazione, sia l’effetto naturale che danno alla pelle. Devo per forza comprarne un alto o magari posso inserire un po di fondotinta liquido sulla spugnetta all’interno? Grazie!!!
30 Gennaio 2017 alle 3:10 PM #187053Interessante, mi piacerebbe saperlo
30 Gennaio 2017 alle 4:48 PM #187062Ciao,
io uso sempre lo stesso cushion, ricaricandolo manualmente con il fondo del momento. Mi spiego: puoi estrarre la spugnetta e lavarla bene come laveresti una beauty blender, dopodichè, prima di reinserirla nel case puoi mettere il fondotinta di ‘ricarica’ nella vaschetta fino ad 1/4 della capacità. Molto semplice e trovi anche diversi tutorial su youtube con descrizione ‘DIY cushion’.
Ti suggerisco di mettere solamente il fondo e non la crema come fanno vedere nei tutorial, io mi sono trovata meglio così.
La parte più importante è lavare tutto: case, sponge e applicatore, il resto è in discesa.Ciao
Arianna
30 Gennaio 2017 alle 7:04 PM #187070Ciao Valeri! Certo che si può ricaricare, anzi, so di molte persone che se lo fanno in casa :-); di alcuni cushion, come del Lancôme, è poi possibile anche comprare l’apposita ricarica. Un bacione!
30 Gennaio 2017 alle 8:46 PM #187085Ciao ragazze e ciao @ClioZammatteo. Se mi permette un commento un po’più tecnico vorrei dire che invece ricaricare un cushion con un classico fondotinta liquido non è una pratica corretta. Nei cushion la spugna ad alta porosità fa sì che il prodotto sia maggiormente esposto all’aria accelerandone i fenomeni di essiccazione.
I fondotinta cushion sono formulati con un sistema conservante diverso in modo da evitare che il prodotto si secchi.
Un bacio!30 Gennaio 2017 alle 10:39 PM #187104Grazie mille a tutte!!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Powder Brows
permanent1 in: STAR BENE
- 1 1
-
Skin care
- 3 9
-
Consiglio
- 2 2
-
Crema notte
- 3 4
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!