✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO S.O.S !! BB CREAM O FONDOTINTA BIO PER PELLI GRASSE

S.O.S !! BB CREAM O FONDOTINTA BIO PER PELLI GRASSE

Topic iniziato da
Meli33 , ultimo intervento di
, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #176930
    Meli33
    Messaggi: 2

    Ciao Clio e ciao Ragazze/i sono una ragazza di 20 anni e come la maggior parte delle mie coetanee ho a che fare con problemi della pelle, in questo caso pori dilatati e zona t che diventa facilmente grassa in poche ore (un problema di famiglia purtroppo).
    Tra i fondotinta, bb cream e primer che tengono a bada la lucidità io ho trovato quelli perfetti per me… però sono pieni di siliconi o altri ingredienti chimici che non mi fanno respirare la pelle e alla sera quando mi strucco lo noto dai miei pori occlusi e dilatati!
    Infine per non dilungarmi troppo, volevo chiedere se qualcuno ha da consigliarmi un fondotinta o una bb cream bio (anche combo fondotinta/bb cream+ cipria), che possa essere utilizzata tutti i giorni e tenermi a bada la lucidità da me tanto temuta.
    (ovviamente non mi aspetto le stesse performance di un prodotto non bio)
    Buona giornata a tutte/i

    #176936
    Messaggi: 11

    Ciao! Io ho 22 anni e pelle mista: zona T lucida, punti neri sul naso e qualche poro dilatato, mentre il resto del viso è secco. Io uso fondotinta SUBLIME e cipria INDISSOLUBLE di PUROBIO. Mi trovo veramente molto bene perché il fondotinta ha coprenza media e uniforma l’incarnato dando un effetto pulito e omogeneo, la cipria evita l’effetto lucido. Il risultato per me è ottimo: copro le imperfezioni (punti neri e qualche brufolino quando c’è) e la pelle non appare lucida. Sto in ufficio 8 ore e le dura tutte quindi per me è fantastico. Per quanto riguarda le performance quello che posso consigliarti è di PROVARE! All’inizio mi ostinavo a stendere i fondotinta BIO allo stesso modo di quelli tradizionali, ma sbagliavo! Il fondotinta bio è più denso e più corposo di uno tradizionale quindi non puoi pensare di stenderlo sul viso tutto in una volta. Va lavorato (con le mani o col pennello) per zone. Io per esempio inizio dal centro del viso verso l’esterno e lo picchietto con le mani.

    #176949
    Meli33
    Messaggi: 2

    Grazie mille molto gentile! Lo avevo visto online ma non ci sono molte recensioni a suo riguardo ma la tua mi è stata utile! Si trova solo online che tu sappia o viene venduto anche nei negozi, così posso testare il colore (:

    #176953
    Messaggi: 11

    Io ho la fortuna di avere una bioprofumeria nella mia città, se ne hai una nelle vicinanze potresti chiamare e chiedere se vendono purobio, altrimenti non saprei dirti… cioè la trovi online in tutti i siti ma ovviamente dovresti basarti solo sul colore indicativo che ti da il sito…

    #177007
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Anche io faccio parte del club pelle grassa (e prima anche acneica)! Io mi trovo molto bene con il fondotinta Double Compact Mineral di Sephora…è un fondotinta minerale compatto…non è bio (perché i fondotinta minerali non sono classificabili come Bio), però non ha dentro siliconi, petrolati o ingredienti a bollino rosso che potrebbero essere occlusivi su una pelle già di suo grassa (l’avevo scelto proprio per questo). Io mi trovo davvero bene ed è facilmente reperibile (da Sephora)…c’è anche il bare mineral di sephora (minerale in polvere libera) e anche quello è molto adatto alla pelle grassa e va benissimo come ingredienti.

    #177057
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao ti consiglio anch’io i prodotti Purobio, per ora sto utilizzando il primer per pelli grasse che ti lascia la pelle super levigata e opaca, davvero molto bello, mentre il fondotinta non l’ho provato ma ho letto buone recensioni

    #177143
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao! Ti dico che anche io mi trovo molto bene con alcuni prodotti della Puro Bio. Da farmacista, però, noto che molti prodotti vengono demonizzati. Quando dici che silicone, paraffina ecc occludono i pori non è propriamente giusto. Nel senso: sono delle sostanze filmanti ma come lo sono tanti prodotti “naturali”, l’olio di jojoba ne è un esempio. Purtroppo sugli ingredienti cosmetici c’è tantissima confusione e tante persone non esperte che lasciano passare messaggi sbagliati. Leggere un INCI è una cosa davvero difficile, sono necessari anni e anni di studio. Se sei interessata a questi argomenti ti lascio due articoli che ho scritto, e se hai altre domande sono felice di risponderti!
    http://wp.me/p82lI0-5r
    http://wp.me/p82lI0-20
    Un bacio!

    #177227
    Marta9673Participant
    Messaggi: 18

    Dai un’occhiata alla linea Deborah formula pura. Non è proprio Bio, a quel che leggo, ma è priva di parabeni, siliconi, petrolati, olii, fragranza, formaldeide. Io sto usando il fondo, e anche io ho la pelle grassa. Mi ci sto trovando benissimo, mi uniforma l’incarnato ed è leggerissimo, mi scordo di averlo sul viso. Ciao!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 4 months fa da Marta9673.
    #185517
    SimonaOddo
    Messaggi: 7

    Ciao io ti consiglio il GEL BONNE MINE di COULEUR CARAMEL è il fondotinta HYDRACOTON sempre Couleur Caramel, azienda certificata Bio. Il primo è un primer lievemente colorato che si può usare anche da solo ( ma non copre). Fa un effetto velluto non spento e banalmente opaco come tanti primer bio, stupendo! E rende opaca la mia pelle lucida per 12 ore, testato! Il fondo è Mat per tutto il giorno, solo più difficile da lavorare rispetto ai fondi siliconici. Valida anche la linea Puro Bio, ma paragonandole il Gel Bonne Mine ha una marcia in più. Ciao

    #185526
    Messaggi: 220

    Ciao io ho una pelle mista zona T grassa e mi sono trovata bene con il fondotinta della So bio etic anche il fondo della liquidflora è buono

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI