Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › S.O.S Capelli Ricci! Come trattarli?
S.O.S Capelli Ricci! Come trattarli?
-
AutoreArticoli
-
19 Luglio 2016 alle 5:47 PM #152889
Buongiorno! E’ la prima volta che scrivo e non so bene come approcciarmi eheh.
Comunque, avete presente i bei boccoli luminosi e definiti delle copertine? Ecco non sono i miei.
Io non so proprio come trattarli, faccio delle maschere ma molte me li ammosciano invece di nutrirli. In più ho appena scoperto che esistono delle creme styling e la spuma è, invece, superata. Chi li ha che prodotti usa? Come li asciuga? Help!
P.s.19 Luglio 2016 alle 6:13 PM #152892Ciao! Puoi trovare alcuni consigli in questo post:
Capelli ricci SOS: tutti gli errori peggiori da evitare assolutamente!
Silvia, la riccia del Team, ha capelli (appunto) ricci e colorati e usa prodotti Sunsilk e Oreal Elvive.19 Luglio 2016 alle 7:06 PM #152896ciao! Anche io ho i capelli ricci =) principalmente se li voglio belli boccolosi uso il diffusore e uso una crema per i ricci della garnier, quella col barattolo verde… se voglio farli più ondulati effetto bagnato uso sempre il diffusore e una pasta appiccicosissima della loreal… in generale quando li lavo faccio shampoo e poi maschera, risciacquando bene bene, perché sennò è vero, se ci metti troppa roba poi restano pesanti e si perde il volume alle radici (il fatidico effetto fungo). ah, quando li asciugo con il diffusore di solito lo faccio a testa in giù o piegandola un pochino per dare appunto volume alle radici =) spero di esserti stata utile
20 Luglio 2016 alle 10:00 AM #152973Io invece uso ancora la schiuma perchè le creme senza risciacquo me li appesantiscono troppo, trovo che siano adatte solo per chi ha capelli con ricci strettissimi e molto secchi altrimenti ammosciano da morire. Io lavo con shampoo delicato, tampono con asciugamano in microfibra, applico un balsamo in spray senza risciacquo, districo, stropiccio i capelli tra le dita con la schiuma e asciugo a testa in giù con il diffusore o all’aria a seconda della stagione. Et voilà 😉
20 Luglio 2016 alle 9:03 PM #153128Marvy, Ricciolineri grazie!
Io non ho il diffusore (lo so, eresia) e lo dovrei comprare.
Per le maschere voi quali usate? Quelle da supermercato o marche come Redken? Io come crema ero tentata di usare quella nuova L’Oreal.Attachments:
You must be logged in to view attached files.20 Luglio 2016 alle 11:32 PM #153161Io ho i capelli mossi però li tratto come se fossero ricci e utilizzo spesso la linea completa olio straordinario di l’oreal. quella crema non l’ho mai provata. Come schiuma uso l’oreal studio fix potenza 6 (arriva fino a 10 ma io non voglio che indurisca i capelli, anche se è specificato che non fa questo effetto non voglio rischiare). I miei capelli sono mossi e nonostante i quintali di olio straordinario per capelli secchi non si sono mai “ammosciati”
21 Luglio 2016 alle 8:57 AM #153222Io uso balsami spray senza risciacquo di varie marche (ad esempio adesso sto usando il balsamo spray della Noah una marca bio che si trova al tigotà) e la schiuma per capelli ricci hydra ricci della garnier. Il diffusore ti consiglio proprio di prenderlo per esempio questo che è universale e puoi applicare al phon che hai già: https://www.amazon.it/takestop%C2%AE-DIFFUSORE-UNIVERSALE-PIEGHEVOLE-ASCIUGACAPELLI/dp/B014US3WHA
21 Luglio 2016 alle 6:20 PM #153357Ciao! Io uso i prodotti della Redken.
Per lo styling la linea curvaceous: gel ringlet da usare al posto della classica spuma dopo il lavaggio e il wind up se vuoi ridare forma e tono ai ricci all’occorrenza (è uno spray liquido, che puoi usare anche a capelli asciutti). Come maschere ne ho provate tante è sempre valide: per esempio della linea all soft la heavy cream. Un abbraccio 🙂21 Luglio 2016 alle 6:21 PM #153358Dimenticavo, sorry: li asciugo col diffusore, aria calda ma velocità bassa perché così i ricci non si aprono e non diventano crespi! 😉
21 Luglio 2016 alle 6:23 PM #153359A me vengono piuttosto definiti, umidità atmosferica permettendo! Solitamente il modo migliore è un mix di glaze della Naturalmente e di una piccola parte di olio di Argan, mescolo tutto tra le mani e passo tra i capelli, a volte rispazzolando dopo. Come asciugatura la migliore è all’aria, magari asciugando solo le radici con il phon. Il glaze (esistente in varie marche) per me è il prodotto perfetto essendo una via di mezzo tra schiume troppo secche/rigide e balsami senza riasciacquo che hanno una tenuta troppo breve.
21 Luglio 2016 alle 6:28 PM #153361Ciao!
Io uso una pasta della TIGI, si chiama Cat Walk, è un prodotto ECCEZIONALE!!! Intanto dura una vita perchè ne basta pochissimo e poi non unge e non incolla.
In pratica lavo i capelli, li tampono, dopo di prendo una piccola quantità di prodotto la scaldo tra le mani e poi la applico sui capelli a testa in giù, in modo che sulle radici non ci sia troppo prodotto.
Dopo se li voglio fare proprio boccolosi prendo ciocchette di capelli qua e la e li arrotolo col dito (se vuoi un effetto super strong per ogni ciocca puoi riprende un poco di prodotto e modellarle una ad una).
Poi passo all’ascoigatura, rigorosamente diffusore e testa in giu, aria non troppo calda, potenza non al massimo!
Mentre li asciugo li “strizzo” da sotto in modo che il prodotto evapori e arricci per bene!
Risultato ricci definiti, ma morbidi come non avessi su niente e niente effetto crespo 😉
Lo trovi facilmente online tra gli 8 e i 10€, non comprarlo dai parrucchieri perchè te lo fanno pagare un occhio della testa!!!
Lo uso da anni ormai e non lo cambierei con nient’altro 🙂Attachments:
You must be logged in to view attached files.21 Luglio 2016 alle 6:59 PM #153366Ora che è estate io non uso alcun prodotto e li lascio asciugare all’aria. Li tampono.un po con l’asciugamano e poi non li tocco più e vengono stupendi.
21 Luglio 2016 alle 9:22 PM #153372Io ho i capelli ricci ma non troppo, quindi non è difficile gestirli… La mia routine è shampoo (uso il sunsilk antiforfora), poi quando faccio l’ultimo risciacquo e strizzo i capelli ho l’accortezza di girarli su se stessi e di lasciarli in posa qualche minuto con l’asciugamano. Poi faccio la riga avendo cura di non pettinare i capelli in modo da non sgualcire i ricci e poi metto la crema curvy fanaticurls della Revlon professional che prendo dalla parrucchiera oppure la schiuma della wella, poi li asciugo con velocità media e temperatura massima con il diffusore a testa in giù… 🙂
21 Luglio 2016 alle 10:32 PM #153405Wow grazie mille ragazze ho preso appunti su tutti i prodotti che avete detto! Chissà che un giorno riesca ad avere una chioma da sogno!
In quanto a diffusore uno vale l’altro? Se no seguo il consiglio di Ricciolineri e compro quello pieghevole.
Comunque concordo con mariiiC anche io ho sempre paura di mettere troppa spuma e ritrovarmi con dei ricci di marmo, proprio per questo volevo provare le creme!21 Luglio 2016 alle 10:34 PM #153406Ciao! Io uso sia Redken sia la linea olio sublime. Redken mi piace molto ma è un po’ cara, quindi a volte ripiego su olio sublime. Di quest’ultima linea ho lo shampoo, la crema in tubo e quella crema di cui hai postato la e ti dico: meglio lo shampoo più la crema in tubo! L’altra non definisce molto i ricci e il giorno dopo li ‘ammoscia’! Non ho ancora trovato però un prodotto che mi soddisfa per lo styling, magari provo Catwalk! Mi sono incuriosita molto…
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!