✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Scrub gambe??

Scrub gambe??

Topic iniziato da
Martii18 , ultimo intervento di
Amberlin, 7 years, 9 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #143949
    Martii18Participant
    Messaggi: 10

    Ciao Ragazze e ciao Clio 😀 vorrei un consiglio =) voi che tipo di scrub preparate in casa da usare sulle gambe??Vorrei provare a farlo =)

    #143951
    Messaggi: 428

    Ciao…lo scrub che faccio io lo uso x tutto il corpo..di solito vado a occhio..circa 50 gr karite’+ 30 gr olio di monoi a bagnomaria- tolto dal bagnomaria aggiungo altri 30 gr di olio jojoba e poi zucchero bianco fino a consistenza..uso lo zucchero perche’ il sale x me è troppo aggressivo. Oppure : 3-4 cucchiai di miele+ 4 cucchiai di succo di limone o arancia e zucchero a consistenza…Il primo scrub lo preferisco perche’ adoro l’olio di monoi, ma anche il secondo nn è male!

    #143952
    Messaggi: 428

    Puoi fare anche dosi singole, io di solito ne faccio di piu’! Mi basta x almeno 3 scrub!

    #143996
    Sania91Participant
    Messaggi: 11

    Ciao @Martii18! Su consiglio di un’amica io ho iniziato a farlo usando sale e olio d’oliva. Per la quantità vado ad occhio anche in base alle zone del corpo da trattare, ma di solito metto più sale che olio in modo da avere un consistenza abbastanza granulosa. La pelle è morbidissima e idratata, un effetto che non ho mai ottenuto con nessuno scrub (e ti assicuro che ne ho provati tanti). Unica pecca è l’odore piuttosto sgradevole, ma con un buon risciacquo e una passata di crema idratante va via 🙂

    #143999
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Ciao! Io mescolo 1 o 2 cucchiai di miele e 1 di zucchero o un po’ di più, vedi tu in base alla consistenza che vuoi dare, se uno scrub più forte o più leggero. Questo è molto buono perchè il miele idrata la pelle, te la lascia bella liscia e lo puoi fare su tutto il corpo. Altrimenti per uno scrub very strong la mia estetista mi ha consigliato di mescolare una manciata di farina di grano al bagnoschiuma; io l’ho provato però questo è solo per le gambe e per le zone veramente secche e ti suggerisco di massaggiare delicatamente perché è ruvido. Però funzionano entrambi 🙂 facci sapere poi quale preferisci

    #144014
    cielle1612Participant
    Messaggi: 11

    Anch’io utilizzo sale fino e olio di oliva!
    Oppure potresti provare con yogurt, zucchero e un cucchiaino di miele!
    Ti basta accostare al sale o allo zucchero un qualcosa che lenisca e idrati per compensare la loro azione esfoliante, nelle quantità che ritieni adatte.
    E poi, volendo, puoi massaggiare con il guanto di crine che fa sempre il suo dovere! 🙂 Facci saperee

    #144195
    tekyParticipant
    Messaggi: 14

    Io faccio 3 tazzine di caffè (chiaramente il macinato ke usi x la moka),1 tazzina zucchero di canna e poi 4 cucchiai di olio d’oliva.. Poi perfeziona tu x avere la consistenza ke preferisci.. Massaggia bene le gambe e il giorno dopo puoi depilarti x bene xke ti fa uscire tutti i peli cresciuti sotto pelle.. Puoi usare lo scrub su tutto il corpo.. Dopo lava bene e passa un buon bagnoschiuma sennò esci ke profumi di caffè.. 😉
    Se lo usi solo x le gambe la quantità ti basta x diverse volte..

    #144201
    ValentinaBragaglia
    Messaggi: 1

    Semplice e super efficace, con ingredienti sempre presenti a casa: olio d’oliva e sale fino!

    #144309
    nicki79Participant
    Messaggi: 1

    fondi di caffè mescolati con yogurt….in teoria era una “maschera” anticellulite, ma senza una vasca è improponibile, si sparge il caffè ovunque! ma ho scoperto che è un ottimo scrub;-)

    #144328
    verdianaParticipant
    Messaggi: 9

    ciao @martii18, il mio scrub è semplice ma efficace! yogurt intero e sale fino iodato. L’impasto deve essere bello denso, non so dirti le dosi perchè io vado ad occhio! 😉 lo yogurt intero reidrata benissimo la pelle! sembra quella di un bambino! e se vuoi un altro consiglio, dopo esserti lavata le gambe passati dell’aloe vera!
    ciaoo

    #144528
    barbarabeautyParticipant
    Messaggi: 54

    Io uso lo scrub talasso dei fanghi d’alga Guam (adesso è anche in sconto su Farmateca qui http://www.farmateca.it/guam-talasso-scrub-energizzante-forte), anche se mi piacerebbe riprodurlo in casa 🙂

    #148481
    Martii18Participant
    Messaggi: 10

    Grazie a tutte delle risposte =) proverò qualcuno dei vostri. Per chi usa olio e sale va bene se uso un olio per il corpo invece di quello d’oliva? =)

    #148488
    AlmostInsidersParticipant
    Messaggi: 66

    Fondi di caffè, cacao e olio di oliva o mandorle; prevede un bel casino in doccia, ma lo trovo molto efficace

    Alice

    #148695
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    io faccio fondi di caffé, olio d oliva e zucchero di canna ehehe gambe morbidissime ^^

    #148696
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    A volte aggiungo anche lo yogurt 😀

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json