✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SkinCare: come accostare le giuste creme

SkinCare: come accostare le giuste creme

Topic iniziato da
Antonella1987 , ultimo intervento di
Antonella1987, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #171755
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao Clio e ciao ragazze, la mia domanda è di tipo “tecnico” sull’utilizzo delle giuste creme quotidiane. Nel mio caso, la mia pelle è molto disidratata per cui, soprattutto in inverno, sono costretta ad usare sia sera che mattina creme molto idratanti con cui ovviamente mi trovo bene. Però vorrei introdurre anche creme diverse: mi piacerebbe usare qualche crema per le prime rughette, qualcosa di rassodante, per migliorare la grana della pelle, ecc. Ma mi è impossibile: appena sostituisco la crema idratante mattutina o serale con qualche crema dal diverso scopo, si formano le pellicine, soprattutto nella zona T. Come fare? sono costretta ad usare per forza sempre e solo creme idratanti? o esistono creme super idratanti che mi permettano di avere anche altri vantaggi? Teoricamente dovrei introdurre creme nuove in aggiunta a quelle idratanti che già uso, però non vorrei esagerare caricando troppo la pelle. Che mi consigliate? chi si trova nella mia stessa situazione? Grazie a tutte!

    #174346
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao Antonella! Io ti consiglio di aggiungere un siero. Sceglilo in base alle tue esigenze. Lo applichi prima della tua crema abituale e riesci a dare alla pelle “qualcosa in più”. Ne hai mai provato uno?

    #174918
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Ciao @SkinandBeauty, grazie per il consiglio! per adesso ho provato quello idratante-antiossidante all’uva rossa di bottega verde da abbinare alla crema serale, sperando che l’accostamento mi permettesse di avere contemporaneamente idratazione (dal siero) e nutrizione (dalla crema). Ma il siero non è sufficientemente idratante, almeno non come la classica crema idratante-notte che è una botta di idratazione (che è proprio quello che usavo solitamente in inverno, ma che sto cercando di sostituire per quello che ho spiegato). Tu che siero mi consiglieresti?

    #176762
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao Antonella. Io al momento sto utilizzando un siero a base di acido ialuronco dell’azienda Vovees. Lo tampono sul viso la sera, prima della normale crema. Fai attenzione perchè i sieri, in genere, non vanno mai massaggiati troppo per non alterarne la formulazione. Ti lascio il link di un articolo in cui ne parlo: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/30/la-mia-recensione-filler-viso-athena-vovees
    Spero di esserti stata utile. Un bacio

    #177231
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Grazie mille! 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI