Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Skincare maschile per pelle mista.
Skincare maschile per pelle mista.
Tag: skincare
-
AutoreArticoli
-
15 Maggio 2020 alle 1:22 PM #410823
Ciao Team Clio (e altre ragazze), come avrete letto dal titolo, sto cercando una skincare maschile per il mio compagno.
Il mio lui ha la fronte con qualche brufolo e il naso con dei punti neri, mentre le guance sono normali/secche, quindi ipotizzo una pelle mista.
Vorrebbe liberarsi di quei brufoli e punti neri e mantenere idratata la pelle, ma senza spendere troppo.
Per adesso sta usando (mattina e sera):
– detergente, “Dermolavaggio anti-impurità” della Topexan;
– tonico, “Acqua di Rose” (credo sia ottimo per calmare i rossori dopo il detergente, oltre alle sue classiche funzioni);
– crema, “Nivea Men Creme“.Inoltre contro i brufoli sta usando due volte al giorno lo stick “SOS Brufolo” sempre della Topexan (sembra stiano scomparendo, quindi smetterà di usarlo presto, si spera…).
Come avete letto, non sono prodotti molto costosi (la cosa più costosa è stata SOS Brufolo a quasi 7 euro). Comunque lui vorrebbe spendere massimo 10 euro a prodotto.
Cosa ne pensate? Dite che questa skincare darà i suoi frutti o bisogna modificarla?
Accetto qualunque consiglio…Grazie mille,
Alessia.15 Maggio 2020 alle 3:12 PM #410890Ciao alessiapagani97,
dalla tau descrizione sembra proprio che la pelle del tuo compagno sia una pelle mista, con zone oleose e con imperfezioni nella zona T e guance normali/secche.In linea generale la skincare va benissimo, è importante purificare la pelle, ma non dimenticare di idratarla. Un errore che si commette spesso, infatti, è quello di utilizzare troppi prodotti astringenti e purificanti, senza poi idratare la pelle che, sentendosi aggredita, inizia a produrre più sebo e quindi imperfezioni.
Ottimo quindi l’utilizzo del tonico e della crema dopo la detersione. Per dare una sferzata in più alla skincare può fare, una volta alla settimana, una maschera purificante (per esempio una maschera all’argilla, in commercio ne trovi tantissime a basso costo come le maschere Argilla Pura di L’Oréal Paris), anche solo nelle zone con le imperfezioni e poi procedere con il tonico e la crema.
Un abbraccio!
15 Maggio 2020 alle 5:03 PM #410930Ciao, grazie per la risposta!
Comunque mi sono dimenticata che ogni tanto lui usa già delle maschere (le mie, tra l’altro…), che sono entrambe della “Avon” (avon.it).
Una è al carbone e acido salicilico (per i pori e l’eccesso di sebo) e l’altra invece è purificante ad azione profonda contro i punti neri.
Le usa una volta a settimana, raramente due volte, alternandole.Inoltre una volta a settimana creiamo insieme uno scrub viso con fondi di caffè e miele/olio d’oliva (forse la ricetta è vostra, ma non ricordo bene…).
Prenderemo comunque in considerazione il vostro consiglio sulla maschera all’argilla.
Grazie mille, davvero,
Alessia.15 Maggio 2020 alle 5:56 PM #410964Ciao alessiapagani97,
tutto ottimo, va benissimo, anche lo scrub fatto in casa è un vero toccasana per la pelle (yesh, sul blog trovi tante ricette). Ottime anche le maschere!Continuate così 🙂
Un abbraccio!
15 Maggio 2020 alle 9:16 PM #410986Un abbraccio anche a voi!
Alessia e compagno 😀
16 Maggio 2020 alle 3:14 PM #411007Un saluto anche al tuo compagno Alessia!
Un abbraccio!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!