✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Skincare quotidiana problema rossore viso

Skincare quotidiana problema rossore viso

Topic iniziato da
Dandelion1987 , ultimo intervento di
Histal94, 3 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #400411
    Dandelion1987Participant
    Messaggi: 1

    Buongiorno a tutti/e!
    Mi chiamo Carlo e ho bisogno di qualche consiglio per evitare il rossore persistente sul mio viso dopo la pulizia.
    La mia skincare quotidiana prevede l’applicazione di un detergente liquido poco schiumoso attraverso il passaggio di una spazzola per pulizia che vibra (senza effetto rotante della testina, uso quella più morbida sensitive). La passo circa 10 secondi per zona. Successivamente applico un siero alla vitamina C e la crema idratante.
    Tuttavia ho notato questo rossore su tutto il viso persistente, che dura tutta la giornata, con una differenza rispetto al collo molto fastidiosa.
    Qualcuno/a saprebbe magari consigliarmi come evitare il rossore?
    Magari la spazzola è meglio usarla solo una volta a settimana?
    Attualmente il detergente lo applico sia mattina che la sera, mentre la spazzola solo alla mattina.

    Grazie mille!

    #400431
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Carlo,
    in linea generale la tua skincare routine risulta corretta, però potrebbe essere che la spazzola risultati troppo “intensa” per il tuo tipo di pelle (senza contare che in questo periodo di reclusione, stress ecc, la pelle di moltissime persone è molto cambiata e risulta ancora più reattiva e sensibile).

    Ti consigliamo di dimezzarne l’uso, prova a usarla solo un giorno sì e uno no, ed eventualmente a ridurne l’uso una volta a settimana. L’unico metodo per capire di cosa ha bisogno la nostra pelle è proprio testare 🙂

    Ti consigliamo anche di applicare una maschera viso idratante una volta alla settimana!

    Buona domenica ☺️

    #409485
    sarita80Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Carlo,
    probabilmente la tua pelle è particolarmente delicata e un’ipotesi è che la spazzola sia, per te, troppo aggressiva. Secondo me dovresti provare a non usarla per qualche giorno: se la situazione va migliorando, capirai che la spazzola non va bene per te (e in tal caso potresti sostituirla con i dischetti di cotone naturale riutilizzabili), se non cambia nulla allora potrebbe esserci qualche ingrediente nella crema idratante o nel siero (non so quali utilizzi) che non va bene per la tua pelle.
    Spero tu riesca a identificare la causa!
    Buona serata,
    Sara

    #410448
    Histal94Participant
    Messaggi: 1

    buon pomeriggio
    Suppongo che potrebbe essere più di un semplice pennello
    può valere la pena un gel detergente solo 1 volta al giorno e vale anche la pena studiare la composizione di questo gel
    la composizione può essere un componente che provoca una tale reazione

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI