SUPER NOVITÀ! 4 NUOVI ROSSETTI LIQUIDI CLIOMAKEUP LIQUIDLOVE ❤️❤️❤️❤️

Forum TRUCCO COME SI FA? sopracciglia

sopracciglia

Topic iniziato da
SaraSchionato , ultimo intervento di
, 1 anno, 6 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #229516
    SaraSchionatoParticipant
    Messaggi: 13

    ciao a tutti! vorrei farmi la tinta con l’hennè rosso e io sono bionda anche se le mie sopracciglia tendono più a un colore topo, quindi mi chiedevo: con il nuovo colore i capelli come faccio con le sopracciglia? perchè vorrei sembrare il più naturale possibile.
    grazie mille in anticipo,
    Sara S.

    #229522
    Messaggi: 415

    con l’hennè rischi di macchiare moltissimo la pelle sotto. secondo me meglio un mascara per sopracciglia e poi giocare con una matita per aggiustare un po’ il tono/riflesso.
    se sei bionda dovresti venire sul carota/biondo irlandese, come mascara credo che un bordeaux (se non per sopracciglia almeno per le ciglia) dovrebbe fare al caso tuo.
    benvenuta tra le “hennate”!

    #229537
    SaraSchionatoParticipant
    Messaggi: 13

    tieni conto che il mio biondo l’ho ottenuto schiarendo il mio castano con la lozione shultz e in bioprofumeria mi hanno consigliato di aspettare qualche settimana per far scaricare la lozione. secondo te riesce lo stesso o devo aspettare che vada via del tutto il biondo?

    #229539
    SaraSchionatoParticipant
    Messaggi: 13

    allora chiedo a te: tieni conto che il mio biondo l’ho ottenuto schiarendo il castano naturale che avevo con la lozione shulzt e in bioprofumeria mi hanno detto che sarebbe meglio aspettare qualche settimana per far scaricare il colore; secondo te è possibile che riesca lo stesso anche se aspetto o mi conviene aspettare di riavere il mio colore naturale?
    p.s.: il colore di riferimento che mi hanno dato per capire un po’ il risultato è il seguente. mi dici se sei d’accordo?

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #229541
    Messaggi: 415

    Lo raggiungi con un henné di tipo egiziano o cmq nordafricano dopo 4-5 applicazioni. Se ho capito benebil tuo colore di partenza, ovvio.
    È un ramato caldo bello intenso. Se parti da una base chiara o medio chiara, e riesci a trovare un henné non sabbioso direi anche in 3 hennate.
    Preparalo con limone, acqua calda, assicurati che sia puro, fallo ossidare tutta la notte. Tienilo in posa al max 3 ore o ti si raffredda troppo, come rosso intendo…. Andando verso un ciliegia. meglio più applicazioni a distanza di una settimana l’una dall’altra che un’applicazione lunga.
    Una volta raggiunto il tono diminuisci la frequenza delle hennate a una ogni 3-4 setimane e aghiungi un po’ di cassia o il colore ti si scurisce troppo…
    Spero di esserti stata di aiuto

    #229542
    Messaggi: 415

    Sul fatto di aspettare non saprei. Io ho sempre usato le erbe tintoree anche vicino alla scultz. Mai avuto problemi….
    Mi ero scordata di scrivere che dovresti mettere la pappa su capelli asciutti, puliti e preferibilmente liberi da oli o siliconi. Il colore si stabilizza dopo circa 3 giorni dall’applicazione, ché finisce di ossidarsi per bene (tende a scurirsi).
    Quello era il colore che volevi ottenere?

    #229545
    SaraSchionatoParticipant
    Messaggi: 13

    quello sarebbe sia il colore che vorrei ottenere e sia quello che mi hanno detto di guardare per avere un riferimento. c’è da dire che però sono terrorizzata d questa cosa perchè non voglio che venga un rosso ciliegia come quello di rihanna…

    #229546
    SaraSchionatoParticipant
    Messaggi: 13

    o comunque mi piacerebbe ottenere un rosso alla amy adams, o alla sphie turner o alla emma stone… il mio dubbio è solo quello che non possa risultare naturale. tieni conto che sono pallida cadavere e ho il problema delle sopracciglia che stonerebbero con quel colore…

    #229547
    SaraSchionatoParticipant
    Messaggi: 13

    ma anche il colore della foto che ti ho mostrato è davvero bello e mi piacerebbe ottenerlo

    #229551
    Messaggi: 415

    Sul fatto del naturale stai serena. L’henné si stratifica volta volta sul capello rilasciando colore. Quindi partirai dal tuo tono di capelli che ti diventa ramato. Esempio: se hai ora un 7.3 biondo dorato ti ritrovi con un 7.4, biondo ramato.
    Considera che:
    – non puoi mai schiarire, ma solo andare a scurire
    – le tonalità fredde sono più complesse da ottenere rispetto alle ramate
    – l’henné si lega in modo indelebile alla cheratina. Quindi se decidi poi di tornare indietro e hai fatto più applicazioni non è detto che riesci. Intendo tinte chimiche
    – x ottenere il ramato devi usare henné di provenienza nordafrica (non usare persia, india, pakistan etc…); non superare le 3 ore di posa; fai sviluppare e ossidare il colore con acidi (tipo succo di limone) e x almeno una notte a 20-25 gradi (in inverno in una ciotola coperta di pellicola sopra il termosifone è perfetto)

    ti allego 3 foto. Sono di 2 hennate fatte a 4 giorni l’una dall’altra. Io sto cercando di ottenere invece un rosso mogano freddo, il contrario di te. Partivo da un color ambra chiaro sempre ottenuto con erbe tintoree, considera solo i riflessi della luce, che è scattata al buio e non al sole.
    La prima volta tenuto su x 14 ore e ha colorato così.
    Poi tra le altre 2,come vedi la differenza è minima. Tra la 1 e la 2 hennata sono riuscita a tenerlo solo x poco tempo (4 ore).

    X il discorso del cadaverico… Tutto dipende dal tuo sottottono. Se è caldo, col ramato starai da dio. Se è freddo, allora meglio un rosdo freddo. Io sono rosata di carnagione. Per decidere che rosso e data l’indecisione ti consiglierri una prova con una tinta chimica e vedi se ti piaci. In questo caso indietro puoi tornare. Ho letto in giro che iniziare a fare henné è come fare un patto col diavolo: capelli da urlo, ma non se ne esce facilmente.

    Per le sopracciglia… Esistono i mascara colorati. Secondo me dato il colore ottimo è un borgogna, oppure con un mascara per bionde ci metti su una spolverata di ombretto opaco (come quelli della natural matte di too faced o della naked basic di urban decay). X quello il rimedio si trova.

    Perdona la lungaggine…
    Se hai altri dubbi chiedi.

    #229640
    SaraSchionatoParticipant
    Messaggi: 13

    ok, credo di aver trovato il colore che mi interessa ottenere (foto allegata) e mi dici in quante hennate riesco a ottenerlo e se potrebbe starmi bene? (a me avevano consigliato una e di tenere in posa la pappetta il minimo del tempo indicato); per quanto riguarda il sottotono, questo è freddo. SEI DAVVERO GENTILISSIMA! E SEGUIRò DI SICURO TUTTI I TUOI CONSIGLI!!

    Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    #229643
    Messaggi: 415

    no quel colore là in 4 hennate non ci riesci, soprattutto se non trovi subito la miscela adatta. credo che nel tuo caso, come il mio, sia utile aggiungere un 25-35% di indigo almeno le prime 2-3 volte per poi scendere ad un 10-20%
    è un rosso caldo mi pare un bel rosso preraffaellita, non ti posso garantire che ti stia bene se il tuo sottotono è freddo. io lo avevo provato schiarendo i capelli con lo schultz e poi dando i riflessi con cassia, cannella, rosmarino e rabarbaro. ma su di me non stava bene per niente. stonava troppo con la mia carnagione: troppo chiaro e troppo caldo.
    assicurati di piacerti con quel colore. anche per me è stupendo, ma su di me faceva ira. prima di lanciarmi con l’hennè, a maggio quando ancora non avevo preso un po’ di colore in viso, ho fatto la mia (molto probabilmente) ultima tinta per capire il colore che volevo e soprattutto se mi stava bene. assodato che mi ci vedevo da morire, ho aspettato 3-4 mesi che si scaricasse per bene e mi sono lanciata a capofitto nell’avventura.
    io vorrei dell’ultima fila il secondo o il quarto a partire da sinistra.
    se poi ti serve qualche altra dritta per l’hennè ti consiglio di aprire un post, appena ho tempo rispondo scrivendo quello che ho imparato su di me, quello che ho trovato in giro, e la mia piccola esperienza. potrebbe essere di aiuto a qualcun’altra.
    importante è che tu sia consapevole che se lo fai tante volte ti filma il capello: per diverso tempo non ti prenderanno tinte chimiche, se hai i capelli bianchi si vedranno tipo meches, che se vuoi fare una permanete non è detto che tu riesca a farla, che in alcuni casi l’hennè secca il capello (risolvi facendo una maschera nutriente dopo una settimana), che non potrai mai schiarire ma andrai sempre a scurire, che ognuna ha la sua teoria su come preparare l’hennè (io ho preso il metodo che veniva consigliato da più persone).

    per la colorazione ragiona sempre così: hai un foglio colorato e ci passi sopra con una passata di acquarello annacquato, moooolto annacquato. la volta dopo ripassi sopra con altro acquarello nello stesso foglio che prima avevi colorato e ci metti altro colore sopra. è come mettere tanti fogli di carta velina colorata lievissimamente uno sopra l’altro, sempre di più fino ad ottenere un colore forte, potente ma nello stesso tempo sfaccettato perchè unico e variabile da persona a persona.

    #229647
    Messaggi: 415

    grazie per i complimenti… esagerata! basta che non prendi per oro colato tutto quello che scrivo, perchè questo funziona su di me, non è detto che sia valido anche per te! e non è detto che sia la verità, ma è solo una mia opinione. la sola vera verità è sempre e solo la tua…
    se ti interessa io a suo tempo sono partita da questo sito: http://www.passionehenne.com/caldo-freddo/ , mi sono spulciata il forum di capelli di fata (ma troppo integralismo dal mio punto di vista), ho guardato pagine facebook (tra cui quella di Another&More, ma è abbastanza dispersiva) e guardato diversi video sul tubo.
    poi ho deciso che avrei preso quello scrivevano più persone e da là sarei partita in base anche alla mia esperienza sulle erbe tintoree. di tutto il resto avrei letto, e avrei riso.
    se ti può tornare utile qua avevo descritto come io mi lavo i capelli: https://blog.cliomakeup.com/forums/topic/come-mi-lavo-i-capelli-ricci/

    #229649
    SaraSchionatoParticipant
    Messaggi: 13

    della foto che hai messo a me piacerebbe ottenere o prima fila, prima o terza foto o, seconda fila, prima e terza foto. grazie mille del tuo aiuto!! mi documenterò con le pagine che mi hai consigliato e cercherò in giro! magari chiedo consiglio anche alla parrucchiera così magari mi sa dire qualcosa in più (non che tu non sia stata esaustiva, perchè davvero sei stata gentilissima e utile!).
    grazie mille davvero!!

    #229651
    Messaggi: 415

    di nulla! mi fa piacere averti dato qualche spunto da cui partire. poi se non ti è troppa fatica fammi sapere che hai deciso e i risultati / progressi che otterrai!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI