Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sopracciglia che non ricrescono :(

Sopracciglia che non ricrescono :(

Topic iniziato da
Ririchiyo87 , ultimo intervento di
Ririchiyo87, 11 mesi, 3 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #169570
    Ririchiyo87Participant
    Messaggi: 12

    Ciao Clio,
    innanzitutto complimenti per questo tuo sito simpatico, colorato e sempre aggiornato.
    Sono nuova, e ti scrivo per un problema (anche se mi rendo conto che esistano cose più serie) che mi sta abbastanza buttando giù.
    Diversi mesi or sono, ho tolto per la primissima volta in vita mia qualche peletto dalla parte finale di entrambe le sopracciglia (che sfortunatamente ho pure troppo sottili!), e me ne sono pentita amaramente. Ho usato una pinzetta, strappando questi peletti estraendone il bulbo pilifero. E’ stata la prima volta, e sarà l’ultima che faccio una cosa del genere, perlomeno da sola.
    Dire che me ne sono pentita è poco, vorrei tornare indietro e non averlo mai fatto. Intanto sono passati come minimo otto mesi, e ancora non ricompaiono 🙁 .
    E’ possibile, dopo aver eradicato un’unica volta il bulbo pilifero, che quest’ultimo si sia danneggiato e le mie sopracciglia non ricresceranno più come prima? In rete si leggono testimonianze inquietanti, ed i miei peli sopraccigliari sono abbastanza sottili.
    Devo rassegnarmi a non rivederle mai più crescere come prima dopo un’unica volta che ho strappato alcuni peletti, o devo semplicemente aspettare?
    Grazie da subito per la tua eventuale risposta, un saluto
    Ririchiyo

    #169573
    TeamClioModerator
    Messaggi: 880

    Ciao, di recente abbiamo dedicato un post proprio a questo problema. Eccolo qui:
    http://blog.cliomakeup.com/2016/09/sopracciglia-crescere-sane/

    #169574
    Ririchiyo87Participant
    Messaggi: 12

    Grazie per la risposta rapida, e per l’articolo interessante. Volevo però sapere se già dopo una sola volta è possibile che il follicolo si sia irreparabilmente danneggiato estraendo il bulbo! In genere non dovrebbe accadere dopo averlo strappato diverse volte?

    #169749
    Ririchiyo87Participant
    Messaggi: 12

    Post doppio 🙁

    • Questa risposta è stata modificata 12 mesi fa da  Ririchiyo87.
    #169750
    Ririchiyo87Participant
    Messaggi: 12

    Ragazze/i, gentile Clio, non farò harakiri se anche secondo il vostro parere le mie sopracciglia non dovessero più ricrescere come prima, ma vi prego, un’opinioncina datemela, visto che io di queste cose non ci capisco niente *_0

    • Questa risposta è stata modificata 12 mesi fa da  Ririchiyo87.
    • Questa risposta è stata modificata 12 mesi fa da  Ririchiyo87.
    #169969
    Messaggi: 428

    Ciao..ti posso dire la mia esperienza…ho fatto anni, non una volta sola, a spinzettarle, e ora, ho una linea talmente sottile, che tu al confronto hai un cespuglio!! So che dovrei fare la dermopigmentazione, ma visto il costo elevato, continuo a disegnarle con la matita…x farti capire…se mi viene via anche solo 1 pelo, ho dei veri e propri buchi! Prova a lasciarle stare e vedi cosa succede..magari con il tempo ricrescono…ho sentito che l’olio di ricino, passato sulle ciglia e anche sopracciglia un po’ aiuta..io evito perche’ tanto sono un caso disperato…

    #170019
    franci86franci86Participant
    Messaggi: 80

    Ciao a tutte! Io ho fatto lo stesso errore qualche anno fa e me ne sono pentita (( ora fortunatamente sono ricresciute e non le tocco più x paura di combinare disastri) non ho sopracciglia foltissime ma possono andare (nel frattempo che ricrescevano usavo una matita x sopracciglia)..

    #170026
    Ririchiyo87Participant
    Messaggi: 12

    Grazie ad entrambe per le risposte, in particolar modo a Vaniglia per i consigli. A Franci86: a te quanto ci hanno impiegato per ricrescere?

    #170095
    Messaggi: 428

    Di niente, figurati:))

    #170106
    Messaggi: 220

    Ciao posso dirti che estraendo il bulbo è impossibile che hai danneggiato il follicolo pilifero la cosa strana è che dopo 8 mesi non ti siano ricresciuti mi domando in questi mesi hai fatto le sopracciglia andando dalla estetista o cosa ?

    #170111
    Ririchiyo87Participant
    Messaggi: 12

    Andare dall’estetista??? No, manco me lo sogno di metterci piede; sono per natura refrattaria a queste cose, a meno che non ci sia un’occasione proprio speciale o roba del genere secondo me meglio truccarsi e sistemarsi a casa propria da sole. Non ho toccato proprio le mie sopracciglia in questo otto mesi, e non lo avevo mai fatto prima; a questo punto posso pensare che richiedano più tempo per ricrescere…almeno spero 🙁 .

    • Questa risposta è stata modificata 12 mesi fa da  Ririchiyo87.
    #170197
    Giovo91Participant
    Messaggi: 1

    Ciao! Non ho un’esperienza simile alla tua perchè, sin da quando ero piccola, ho delle sopracciglia abbastanza folte e per fortuna ho trovato un’estetista che non si è mai piegata più di tanto alla mia richiesta di farle più sottile negli anni in cui si portavano. Ti posso dire però che nell’ultimo anno ho tentato di cambiare forma infoltendola. Non è stato molto facile perché, benché in certi punti fossero ricresciute molto forte, mi ritrovavo con dei buchi in altri punti. Di mia iniziativa quindi ho deciso di comprare l’olio di ricino e provare questo trattamento per ciglia e sopracciglia. Con me ha funzionato! Non sono ancora arrivata al riempimento completo dei punti e non so se ci arriverò mai, però la situazione è moooolto migliorata! Mi sento quindi di consigliartelo soprattutto perché l’olio di ricino costa davvero pochissimo (meno di 5€). Mettilo ogni sera prima di andare a dormire con uno scovolino per mascara pulito o un cotton fioc. Vedrai che già dopo qualche settimana vedrai dei risultati! Spero di esserti stata utile! Un bacio!

    #170288
    Ririchiyo87Participant
    Messaggi: 12

    Grazie Giovo91, sei stata gentilissima!

    #170799
    Ririchiyo87Participant
    Messaggi: 12

    Allora, aggiornamenti sulla mia situazione.
    Della ricrescita delle mie sopracciglia finali, nemmeno l’ombra; in compenso, ho notato che alcune che magari si trovano tra l’arco sopraccigliare e la palpebra, che tolgo occasionalmente, ricrescono sempre. Non ci sto capendo più nulla. Mi avete dato il consigli dell’olio di ricino, e online ho letto di alcuni sieri che dovrebbero aiutare la ricrescita delle sopracciglia, ma sono alquanto scoraggiata T_T.
    Mi sa che mi toccherà andare per la prima volta in vita mia dall’estetista per capire come farle ricrescere, e per farmi dare (se c’è) una spiegazione scientifica per quest’assurdità.

    #170943
    franci86franci86Participant
    Messaggi: 80

    Scusate scusate sono nuova e non ancora molto pratica((( mmm almeno un annetto direi, poi ti dirò, io avevo il brutto vizio (chiamala ossessione) di metterci cmq le mani, devi lasciarle stare e aspettare((( un saluto a tutte

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI