✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sos brufoletti

Sos brufoletti

Topic iniziato da
Giadina92 , ultimo intervento di
Giadina92, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #115810
    Giadina92Participant
    Messaggi: 30

    Ciao Clio e ciao ragazze! Ultimamente mi stanno venendo un sacco di brufoletti, soprattutto nel mento e vicino alle labbra! (Anche nel contorno labbra) io non ho mai avuto una pelle problematica in questo senso, per cui mi chiedo, può essere legato al fatto che da poco ho iniziato ad usare il gel detergente purificante nivea (al posto di quello rinfrescante) ed è troppo aggressivo? Oppure può essere che sia il fondotinta, che ho ricominciato a mettere più di frequente sempre da poco, e che ho da quasi 3 anni? È il fit me di Maybelline, ormai è da buttare? Ma può dare questa reazione? Oppure sarà qualche abitudine alimentare sbagliata? È che non mi era mai successo prima.. Grazie in anticipo!

    #115817
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Se dovessi tirare a caso direi che è una reazione al fondotinta, forse dovuto anche ad una pulizia non ottimale della pella. Gel detergente purificante… Come mai lo usi se non hai problemi di pelle impura? Prova a fare una bella pulizia della zona, ad eliminare il fondotinta vecchiotto e utilizzare un detergente meno aggressivo!

    #115830
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao hai controllato il pao del fondotinta?
    1 salutone

    #115850
    Giadina92Participant
    Messaggi: 30

    Ciao ragazze! Il detergente lo uso per prevenire ma forse ho fatto peggio.. Comunque pulisco il viso con acqua micellare tutte le mattine e tutte le sere. Il Pao del fondotinta è 12 mesi..

    #115872
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Ciao!
    Senti secondo me per prevenzione rischi di farti peggio, sono aggressivi quei detergenti! Va bene l’acqua micellare e un pannetto in microfibra per detergersi! O in alternativa un latte detergente delicato! Il fondo è sicuramente scaduto come regola, come lo vedi ad odore? Puzzicchia? Ti sembra che si stia dividendo parte acquosa e oleosa? Se la risposta è sì allora è proprio quello!:)

    #115874
    Giadina92Participant
    Messaggi: 30

    L’odore non mi ha mai fatto impazzire, però forse è leggermente cambiato insieme alla “cremosità” del fondotinta.. Non sono un’esperta purtroppo 🙁

    #115926
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    Tranquilla! Da quel poco che mi dici mi sento di consigliarti di buttarlo! So che è un peccato, però ne va della tua pelle…:/ e regala/utilizza per altro anche il detergente per pelli impure, in questi casi “prevenire non è meglio che curare”… te lo assicuro! Azzeccare i prodotti per la pelle è difficile, prodotti per pelle mista, soprattutto se usati senza qualcosa di idratante dopo, rischiano di aggredire la pelle e di fare peggio anche (paradossalmente!) a chi ha proprio la.pelle mista! Pensa un po’ a chi di fatto ha una pelle normale e magari solo un po’ oleosa! Io non sono un’esperta, ma posso portare la mia esperienza. Anni fa anche io usavo creme aggressivette, mi sembra il trittico della garnier se non erro e tra scrub, creme che seccavano, detergenti, fondotinta per pelli grasse mi sono trovata con una fronte piena di brufoletti sottopelle e punti neri ovunque!-_- poi sono andata dal dermatologo che mi ha svelato l’arcano, avevo la pelle secchissima e stressata !:P
    Non ti volevo spaventare, era solo per dire che purtroppo sono stata anch’io vittima di troppa solerzia!:p

    #115927
    Giadina92Participant
    Messaggi: 30

    Ok grazie, sei stata gentilissima! Probabilmente è così! 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI