✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS dermatite atopica

SOS dermatite atopica

Topic iniziato da
Giuly89 , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #54687
    Giuly89Participant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio,
    Sono una nuova del forum, da tanti anni ti seguo e devo farti i miei complimenti.
    Soffro di dermatite atopica specialmente in viso, che si accentua di più in primavera e in estate. Sono quindi quasi obbligata ad usare marche come bionike, clinique,ecc….
    Volevo sapere se conosci qualche fondotinta e crema pre trucco che mi possa aiutare con la mia pelle secca.. Le zone particolarmente colpite sono contorno occhi fronte, e contorno labbra… Amo molto truccarmi ma a volte non lo faccio perché con certi fondotinta sembra che accentuino di più la mia pelle secca. Ti ringrazio un bacione dall’Italia.

    #54697
    maya1277Participant
    Messaggi: 12

    Anche io ho avuto questo problema, che dopo le gravidanze sembra scomparso, incrociamo le dita. Ho bandito la Clinique che non solo mi accentuava il problema, mi ha sensibilizzato la pelle e sono passata all’eco bio, ora sto usando la linea al miele di dr organic, prima di questo Delidea argano e andava bene, trovo che i prodotti non siliconici vadano bene. Comunque le mie 2 bimbe hanno ereditato la dermatite da me!

    #54808
    Giuly89Participant
    Messaggi: 4

    Ciao maya
    Waw allora spero che vada via anche a me visto che anche io ho avuto una gravidanza e il mio bimbo per ora però sembra non avere nulla!!! Incrocio le dita!!!! Questi prodotti dove li posso reperire?? Grazie mille

    #54899
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Io uso un idratante a base grassa della bionike prescrittimi dall’allergologa…Comunque se cercate qualcosa per la skincare rivolgetevi al vs dermatologo! Se la cosa è seria e avete eczemi evidenti potrebbe servire una terapia farmacologica! E comunque per queste cose solo un dermatologo o un allergologo può consigliarvi ( per la skincare intendo, per i fondotinta possiamo sceglier quel che ci pare purchè sia adatto alle pelli secche e io con clinique mi trovo bene!)
    PS: i siliconi non ci appizzano niente, si possono usare senza problemi… Anzi, attenzione all’eco-bio! I prodotti di erboristeria sono profumati come che e il profumo invece si che fa male a noi atopiche! A me l’allergologa ha bandito anche il sapone… Olio detergente non profumato per la sottoscritta. E la mia pelle ringrazia…

    #54906
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Ps-2: @maya1277, porta le tue bimbe a fare le prove allergiche ASAP… L’eczema spesso è il campanello d’allarme di altre manifestazioni di allergia come l’asma bronchiale, e certe cose è meglio saperle per poter agire di conseguenza (tenere inalatori di broncodilatatori sempre a portata di mano così come il cortisonico…)

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json