Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › SOS dermatite atopica
SOS dermatite atopica
-
AutoreArticoli
-
11 Aprile 2015 alle 3:43 PM #54687
Ciao Clio,
Sono una nuova del forum, da tanti anni ti seguo e devo farti i miei complimenti.
Soffro di dermatite atopica specialmente in viso, che si accentua di più in primavera e in estate. Sono quindi quasi obbligata ad usare marche come bionike, clinique,ecc….
Volevo sapere se conosci qualche fondotinta e crema pre trucco che mi possa aiutare con la mia pelle secca.. Le zone particolarmente colpite sono contorno occhi fronte, e contorno labbra… Amo molto truccarmi ma a volte non lo faccio perché con certi fondotinta sembra che accentuino di più la mia pelle secca. Ti ringrazio un bacione dall’Italia.11 Aprile 2015 alle 4:38 PM #54697Anche io ho avuto questo problema, che dopo le gravidanze sembra scomparso, incrociamo le dita. Ho bandito la Clinique che non solo mi accentuava il problema, mi ha sensibilizzato la pelle e sono passata all’eco bio, ora sto usando la linea al miele di dr organic, prima di questo Delidea argano e andava bene, trovo che i prodotti non siliconici vadano bene. Comunque le mie 2 bimbe hanno ereditato la dermatite da me!
11 Aprile 2015 alle 11:40 PM #54808Ciao maya
Waw allora spero che vada via anche a me visto che anche io ho avuto una gravidanza e il mio bimbo per ora però sembra non avere nulla!!! Incrocio le dita!!!! Questi prodotti dove li posso reperire?? Grazie mille12 Aprile 2015 alle 6:25 PM #54899Io uso un idratante a base grassa della bionike prescrittimi dall’allergologa…Comunque se cercate qualcosa per la skincare rivolgetevi al vs dermatologo! Se la cosa è seria e avete eczemi evidenti potrebbe servire una terapia farmacologica! E comunque per queste cose solo un dermatologo o un allergologo può consigliarvi ( per la skincare intendo, per i fondotinta possiamo sceglier quel che ci pare purchè sia adatto alle pelli secche e io con clinique mi trovo bene!)
PS: i siliconi non ci appizzano niente, si possono usare senza problemi… Anzi, attenzione all’eco-bio! I prodotti di erboristeria sono profumati come che e il profumo invece si che fa male a noi atopiche! A me l’allergologa ha bandito anche il sapone… Olio detergente non profumato per la sottoscritta. E la mia pelle ringrazia…12 Aprile 2015 alle 6:27 PM #54906Ps-2: @maya1277, porta le tue bimbe a fare le prove allergiche ASAP… L’eczema spesso è il campanello d’allarme di altre manifestazioni di allergia come l’asma bronchiale, e certe cose è meglio saperle per poter agire di conseguenza (tenere inalatori di broncodilatatori sempre a portata di mano così come il cortisonico…)
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-