✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI SOS labbra

SOS labbra

Topic iniziato da
Alessia2303 , ultimo intervento di
Alessia2303, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #82200
    Alessia2303Subscriber
    Messaggi: 6

    Ciao a tutte :)avrei bisogno di un consiglio abbastanza urgente. Io da quando sono piccola ricordo di aver sempre avuto problemi con le mie labbra. Infatti diventano cosi secche che si formano come delle croste di pelle dure.. ( lo so è terribile da dire) che poi si rompono e sanguinano provocandomi bruciori. Da un po ho smesso di usare burricacao contenenti paraffina e altre schifezze che non risolvevano la soluzione ma nulla. Ne ho sparsi per la casa ovunque e continuando a metterli la situazione non cambia. Avete qualche consiglio da darmi? Qualche prodotto? Qualche burrocacao miracoloso? HELP 🙁

    #82201
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    Prova a mettere della semplice creama idratante sulle labbra prima di andare a dormire o la sera che sei a casa

    #82202
    Alessia2303Subscriber
    Messaggi: 6

    Ci ho gia provato…. metto crema e burrocacao naturale prima di andare a letto e per tutto il giorno. Davvero non cambia la situazione 🙁

    #82206
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Olio di ricino io lo uso sia di giorno che di notte poi costa veramente poco oppure della nuxe linea bio beauté baume lèvres réparateur al burro di albicocca anche io non mi trovo con la texture dei burrocacao quest ultimo e’ tipo un gloss ma ripara le labbra e dura a lungo non devi stare li’ a ripassarlo 100 volte

    #82219
    Alessia2303Subscriber
    Messaggi: 6

    Grazie mille♥ proverò prima l olio di ricino. La marca nuxe dove di puo trovare???:-)

    #82246
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    La trovi in farmacia ma io non vivo in italia

    #82261
    Messaggi: 207

    Hai provato con la vasellina bianca!?
    è un po grassa ma dovrebbe risolvere il problema!!;)
    ciao

    #82385
    lorraineParticipant
    Messaggi: 363

    ciao, puoi farti il burro per labbra da sola usando prodotti base naturali e di ottima qualità.
    ti serve almeno un burro ( cacao, karité, cupuacu)
    della cera d’api e della glicerina, fondi il tutto e lo metti a solidificare nel contenitore apposito.
    se ti interessa ti do le dosi precise.
    ciao lorraine

    #82411
    dessiteaParticipant
    Messaggi: 24

    Se posso dire la mia, cerca di capire quali sono i fattori che causano questo problema.
    Ho combattuto per parecchio tempo con crosticine e labbra che si spaccano, soprattutto a causa di agenti atmosferici, vivendo in una città che d’inverno è un mix di freddo, vento e umidità.
    In questo caso, la paraffina non è una “schifezza da evitare” ma un alleato da cui non si può prescindere, perché fa da barriera e protegge dagli agenti esterni. Io mi regolo così: di giorno, o comunque quando sto fuori, uso un burrocacao protettivo estremamente paraffinoso (il mio preferito è il PL3 di kelemata, i primi due ingredienti sono paraffina e paraffinum liquidum), mentre prima di andare a dormire uso un burrocacao più “naturale” o un olio, con l’unico scopo di nutrire.
    Infine, in caso di labbra spaccate, mi è stata molto d’aiuto la Crema labbra riparatrice di Biofficina Toscana, che non è nutriente né protettiva ma fa esattamente quello che dice di fare, riparare (applicandola tre o quattro volte in un giorno ripara una spaccatura abbastanza in fretta, un giorno, un giorno e mezzo).

    #82516
    MAGENTASubscriber
    Messaggi: 31

    Io ti consiglio VEA LIPOGEL,si compra in farmacia,ed è un po’ caro,sui 26 euro,ma ti rimette a nuovo le labbra e la puoi usare per mille usi…mani e piedi secchi,viso,irritazioni intime,cura dei tatuaggi…è davvero uno di quei prodotti da avere sempre in casa…

    #82525
    Alessia2303Subscriber
    Messaggi: 6

    Si Ho provato la vaselina ma le ripara e basta… le crosteicine le fa lo stesso. Vea lipogel provata 🙂 ma anche quella non ha risolto il problema. Beh i burricacao naturali che uso sono completamente bio, quindi penso che vadano bene lo stesso ♥ ho provato anche io a notare dei cambiamenti con gli agenti atmosferici ed effettivamente è cosi… in inverno sono in carne viva e bruciano tantissimo… ma alla fine in qualsiasi momento sono avvero secche… anche in casa. BoH proverò ad andare in farmacia o in erboristeria… se avete altri consigli sono ben accetti :))

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI