✨ PROMO BACK TO SCHOOL ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ PROMO BACK TO SCHOOL ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS pelle disidratata

SOS pelle disidratata

Topic iniziato da
Loulou , ultimo intervento di
Loulou, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #108195
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Ciao Clio! Ho bisogno di un consiglio: con l’arrivo del freddo, la mia pelle ha iniziato a seccarsi come mai prima d’ora. Non ho una pelle problematica, né grassa, né secca, e sono tra le pochissime fortunate che non ha problemi particolari di brufoli o sfoghi, anche se, purtroppo, soffro di orticaria, essendo soggetta a diverse allergie.
    Nonostante io beva molto, tra acqua, the e tisane, e non tralasci la cura della mia pelle, non riesco ad idratarla. Attualmente mi ritrovo, la sera, diverse pellicine sulla fronte, che con il trucco si notano abbastanza. Anche il mio contorno occhi è diventato talmente secco da creare delle antiestetiche linee che prima non c’erano e che non credo siano vere e proprie rughe.
    Non sto più utilizzando la cipria (nude in polvere di Neve) perché mi sono resa conto che peggiorava le cose. Nonostante questo, la situazione non migliora.
    Uso il Dior star come fondo e come correttore l’istante age di maybelline.
    Ho provato diverse creme idratanti, ma nulla sembra fare al caso mio, e temo di peggiorare le cose pasticciando con le creme. Che fare? Cosa potrei usare per sembrare meno…incartapecorita?

    #108304
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Loulou! hai mai provato qualche maschera idratante? io le adoro e ne uso anche per la notte, in modo da ritrovarmi al mattino con la pelle morbida! per il contorno occhi uso i patch della Shiseido, di cui forse avrai già letto tante volte nei miei post.
    fammi sapere se proverai qualcosa! besooo!

    #108689
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Grazie Clio per la risposta!
    Le uniche maschere che ho fatto nella mia vita sono state quelle all’argilla, per purificare la pelle.. idratanti, mai fatte.
    Rimedierò, anche perché la pelle secca inizia a crearmi non pochi disagi, lo ammetto (anche se so che esiste di peggio).
    Intanto, oggi sono stata a fare shopping per rivoluzionare i miei prodotti viso: ho preso in farmacia una crema, da 50 ml, dell’Avene idratante per pelli parecchio secche e delicate (e spero che non mi faccia saltar fuori l’orticaria!) e il contorno occhi Lierac specifico per occhi con pelle secca e borse (occhiaie, a dire il vero, ne ho davvero poche). Come coccola ulteriore ho preso il tonico (al supermercato) Acqua alle Rose, perché il suo profumo mi ricorda tanto la mia nonna che purtroppo non c’è più.
    Spero che così la secchezza possa esser tenuta a bada in attesa di prendere una maschera idratante e i patch della Shiseido, acquisti che ormai rimando a dopo le feste 😀

    Tantissimi auguri Clio per l’anno che sta per arrivare… spero ti porti tutto ciò che desideri, ed anche di più! 😀

    #111523
    MarinaParticipant
    Messaggi: 71

    Il maybelline se hai il contorno occhi disidratato non va bene. Prova il correttore antiocchiaie di clarins, è idratante e illuminante. Costa sui 20 euro ma ci sono 15 ml di prodotto quindi un affare. Approfitto per chiederti se anche il diorstar evidenzia le pellicine. Graziee

    #111545
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Ciao! Grazie per il suggerimento! Il Dior star non dà problemi con le pellicine, e da quando ho smesso di fissarlo con la cipria, devo dire che la situazione pelle secca è migliorata (merito anche l, e soprattutto, di una crema mooooolto idratante di Avene).

    #111568
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Ciao @Loulou! 🙂 .. Come diceva Clio, punta sulle maschere idratanti.. Per esempio quella della Caudalie 🙂 .. In questo periodo, fai attenzione alle maschere purificanti.. Se tenute troppo a lungo o fatte troppo spesso, senza alternarle alle maschere idratanti, assorbono il naturale e normale “olio” della pelle (essenziale x l’idratazione se non è eccessivo). Fai attenzione anche agli ambienti riscaldati, se troppo caldi e secchi, contribuiscono alla disidratazione! Utile sono i mini umidificatori ambientali. 🙂

    #111626
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    I consigli di idratazione che hai ricevuto sono ottimi 😉 quindi mi aggiungo al discorso dicendo solo che anche io uso il Dior Star, però quando ho avuto la pelle molto secca, questo fondo mi ha leggermente evidenziato le pellicine anche se l’avevo ben idratata prima del trucco. E’ un fondotinta adatto per pelli normali e secche, ma quando sono secchissime come nel nostro caso forse non è proprio adatto. Io mi auguro che con la skincare che hai appena cambiato, tu non abbia più problemi. Ma se dovesse ricapitarti, prova un fondo più idratante come quello in gel di Marc Jacobs oppure un primer viso idratante (io uso il siero illuminante della kiko GLOWING POTION PERFECTING SERUM che adesso sta anche in promozione a metà prezzo 🙂

    #111788
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Mi ispira il primer idratante: per caso qualcuno ha provato quello rosa di Neve?
    Sul fondo… Se la situazione non dovesse migliorare, prendo nota di quello di Mark Jacobs.
    PS: ho appena ordinato sul sito di sephora la maschera idratante al miele per il contorno occhi… Vi farò sapere!

    #111789
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    (Cmq eliminare la cipria e cambiare crema è già stato un passò da gigante)

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI