💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💖 ISCRIVITI AL BLACK FRIDAY PRIVÉ 🖤 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS trucco con un clima 100% umido

SOS trucco con un clima 100% umido

Topic iniziato da
Elisa89 , ultimo intervento di
fa1981, 9 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
    Elisa89Participant

Ciao Clio e a tutti!
    Non so se sia un argomento già affrontato, ma vorrei chiedere a chi come me, che vive in una città con un clima prevalentemente umido, se usa dei prodotti piuttosto che altri.. Inoltre ora che comincia il caldo, la situazione si fa ardua!

ElisaeliParticipant

Ciao! Io abito vicino a Jesolo, nella umida e calda val Padana!!! Insomma d’estate (ma anche d’inverno) umidità a mille!! L’unica soluzione che ho trovato è truccarmi il meno possibile, quindi non posso pretendere che mille ombretti sfumati restino tutto il giorno, col caldo torrido e umido! I prodotti che uso sono: fondotinta in polvere, uso quello della kiko (quello compatto, la linea dell’anno scorso) ed è ok, mi dura anche abbastanza! Oppure se c’è un evento importante tipo matrimonio uso fondotinta mat (assolutamente) e sopra cipria o il fondotinta kiko appunto! Per gli occhi vado di eyeliner (io non ho mai avuto problemi di sbavature, anche con quelli più scadenti tipo essence, ma forse per te non è così!) e ombretti in crema, ne ho solo due: uno di wjcon e uno della essence, sono neutri e soprattutto stanno lì belli fermi 😉 Poi il mascara, non uso quello waterproof perchè non ho problemi di occhi che lacrimano ma è soggettivo 😉
    In generale queste sono le cose che uso, di giorno comunque cerco di limitarmi molto, anche perchè se riesco ad abbronzarmi già il fondotinta non lo metto più per esempio 🙂
    Ps dimenticavo: crema idratante per pelli miste, assolutamente! Non posso usare prodotti troppo grassi perchè sudando li “perderei”, cioè insomma mi ungerebbero il viso! 🙂

Elisa89Participant

Ciao! Siamo vicine..io abito a Venezia, siamo proprio fortunate come clima :/
    Anche io prevalentemente uso prodotti simili..come ombretto in crema anche io uso uno della wjcon; secondo te quelli della essence sono simili? o migliori/peggiori?

fa1981Participant

ciao io abito a Genova e anche se abbiamo il vento ultimamente non si scherza ad umidità. Come ombretti mi trovo bene con quelli della kiko in stik a lunga tenuta, soffro di allergia quindi mi lacrimano gli occhi, una mia amica va be li usa anche al mare fa il bagno e rimangono intatti. Per le polveri, fondotinta io non riesco ad usare nulla di kiko – mi riempo di brufoli. Infatti sto cercando un fondotinta in polvere ma ugualmente economico e che funzioni.Suggerimenti …

Elisa89Participant

Grazie del suggerimento, quelli di kiko non li ho mai provati..!
    Io come fondotinta ora uso quello compatto della Roche poisee che però non rientra nella fascia economica (21 euro).

Forse bisognerebbe provare i fondotinta minerali della neve cosmetics che costano sui 13 euro..qualcuno li ha provati?

Eccomi! io abito a Cremona, in piena val padana, umidità al 100% sia d’estate che d’inverno….ma almeno d’inverno fa freddo!
    I fondi della neve li usavo anni fa, quelli che erano in polvere libera…..non so dirvi perchè io non uso mai fondo liquido, comunque se siete abituate ad un vero fondotinta, quelli della neve sono molto meno coprenti, sono come delle ciprie. Ovvio che facendone più strati arrivano a coprire…..ma vi viene anche la faccia di kim kardashan , ahahahah

In questi giorni che è scoppiato il caldo io non so proprio come truccarmi, non tollero niente in faccia ma sono pallidissima e piena di macchie da brufoli….aiuto!!!!!

fa1981Participant

io ultimamente diluisco un campioncino di fondotinta della Vichy per pelli miste con la mia crema da giorno e già é meglio…ma le polveri sono meglio di sicuro. Oppure niente solo correttore e una cipria della Ives Rocher abbronzante ( c’ é anche l’ illuminante, non é bianco o rosa é sul oro/ bronzo ma non ė scuro) l’ unica pecca che credo che sia perfetta sei hai il sotto- tono giallo per le pelli rosa non so

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI